PDA

View Full Version : acquisto Memoria Ram kingston + problema scheda video su asrock n68-s

diavolo86
23-11-2013, 14:23
Salve a tutti ragazzi dopo il consiglio azzeccatissimo sulla nuova scheda video da acquistare mi rivolgo a voi per due situazione che devo gestire:
1- per completare il mio upgrade devo acquistare una nuova ram.
Come MB ho una asus p5l-mx e ho montato una memoria ram kingston modello KVR667D2N5/2G....vorrei aggiungere un altro banco da 2gb e passare a 4...ora ho un dubbio, dato che questo banco non ha le solite dimensioni ma bensi e quello stretto da circa 1.5cm posso abbinare anche un banco normale purchè sia della stessa frequenza?

il banco e questo:
http://www.computer-store-berlin.de/ebay/bilder/Kingston-KVR-2-GB-KVR667D2N52G-PC2-5300-FSB-667-MHz-Low-Profile.JPG

2-Sul secondo pc (della mia ragazza) improvvisamente non funziona più la scheda video, ho un asrock n68-s e ho provato due diverse scheda video ma la porta pciex 16x non ha nessuna intenzione di leggerla...cosa mi consigliate di fare? c'è un modo per verificare l'integrita della porta o eventualmente la mancanza di qualche driver della MB che non fa riconosce la scheda video?
(Ho provato ad installare i driver della geforce ma dice che non trova nessun hardware)

spero di avere delucidazione da voi mostri sacri. Grazie sempre a tutti per la disponibilità!!! :) :help:

andry96b
23-11-2013, 19:33
1)Normalmente è sufficiente che almeno la frequenza e il voltaggio (ed eventualmente se possibile il CAS latency) siano identici all' altro banco di ram; naturalmente la generazione deve essere la stessa (quindi DDR3 con DDR3).

2)Se non riconosce diverse schede video è possibile che sia guasto lo slot; comunque prima di tutti prova a fare un clear-cmos.

diavolo86
24-11-2013, 03:33
1- se scrivo il codice della ram sopra indicato KVR667D2N5/2G e scelgo una uguale ma di dimensioni "normale" dovrebbe bastare giusto?
2- il problema si è presentato dopo uno spostamento in cui è stato staccata la corrente...prima di questo funzionava alla perfezione...e non c'è stato nessun tipo di stress per sezioni di gaming intense, provo e vi faccio sapere! :)

andry96b
25-11-2013, 17:41
1- se scrivo il codice della ram sopra indicato KVR667D2N5/2G e scelgo una uguale ma di dimensioni "normale" dovrebbe bastare giusto?

Cosa intendi per "dimensione normale" ??

2- il problema si è presentato dopo uno spostamento in cui è stato staccata la corrente...prima di questo funzionava alla perfezione...e non c'è stato nessun tipo di stress per sezioni di gaming intense, provo e vi faccio sapere! :)

Bene, prima prova col clear.
Comunque lo spostamento molto molto difficilmente giustifica il problema; se dopo aver provato diverse GPU su uno slot PCIe, e nessuna di esse viene riconosciuta, facilmente si tratta di un problema allo slot. Comunque andiamo per gradi, quindi inizia col clear-cmos.