View Full Version : CONSIGLIO SMARTPHONE ANDROID
Ciao a tutti,
vorrei regalare un nuovo smartphone con Android a mia moglie;cosa cè di valido con una buona fotocamera, da non spendere delle eresie?
Ciao e grazie a tutti
praticamente tutti, tranne gli ultimi nuovi.
hai da suggerirmi qualche modello in particolare?
Ciao e grazie
Ryuzaki_Eru
23-11-2013, 18:45
Ciao a tutti,
vorrei regalare un nuovo smartphone con Android a mia moglie;cosa cè di valido con una buona fotocamera, da non spendere delle eresie?
Ciao e grazie a tutti
Interessato anche io, scusami se approfitto del tuo topic.
Vorrei fare un regalo, la persona che deve riceverlo non è per niente tecnologica (ha ancora un LG di non so quanti secoli fa), mi basterebbe quindi uno smartphone con Android in modo da farle usare Facebook, Gmail e What's app. Sul sito Saturn ho visto telefoni Samsung anche da 70/80€, pensate possano fare al caso mio? Ero orientato su un Galaxy Young che al momento con il sottocosto mi viene 80€.
no problem, anzi visto che la richieata è multipla, speriamo di trovare + suggerimenti utili.
ciao
Ryuzaki_Eru
25-11-2013, 08:29
Un occhiatina all' Acer Liquid Z3 Duo (dualsim).
Un monosim? Comunque il prezzo è ottimo, è meglio del Samsung Young?
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru
25-11-2013, 16:42
E' un DualSIM, che funziona anche da mono, molto meglio del Young.
Tra l'altro ha la funzione dei 4 profili pre-impostabili tramite PIN ( si può ad esempio impostare come solo ed esclusivo telefono/Dialer), cosa che non è presente in nessun altro smartphone di quella fascia.
ps: se si preferisce,esiste anche la modalità in stile WP (quadrettoni colorati).
No, intendevo se conoscevi un monosim, ma questo sembra ottimo. FB, Gmail e What's app "girano" senza rallentamenti? Che versione di Android monta?
Mi sa che lo prendo se ha queste cose, il prezzo è davvero conveniente ed era proprio quanto volevo spendere. Comunque non ho capito la questione dei 4 profili, cosa sarebbero?
E' un DualSIM, che funziona anche da mono, molto meglio del Young.
Tra l'altro ha la funzione dei 4 profili pre-impostabili tramite PIN ( si può ad esempio impostare come solo ed esclusivo telefono/Dialer), cosa che non è presente in nessun altro smartphone di quella fascia.
ps: se si preferisce,esiste anche la modalità in stile WP (quadrettoni colorati).
Molto bello! Lo vorrei regalare a mia moglie. Come mai non è ancora ampiamente disponibile? Uscito da poco?
Ryuzaki_Eru
25-11-2013, 19:17
E' nato ad agosto e la vendita a partire da settembre, è poco pubblicizzato quindi richiesto e la ACER non vende nei negozi fisici.
Gmail, FB e What's app girano tranquillamente, i 4 profili sono Junior, Senior, Tastierino e Classica, Android alla versione 4.2.2
esempio di profili: http://s2.postimg.org/eoeo9n585/2013_09_26_11_42_13_300x450.jpg (http://postimg.org/image/eoeo9n585/) http://s8.postimg.org/44yp7dci9/2013_09_26_11_42_20.jpg (http://postimg.org/image/44yp7dci9/) http://s23.postimg.org/cp0eu9puv/2013_09_26_11_43_17.jpg (http://postimg.org/image/cp0eu9puv/)
Sembra faccia al caso mio, lo prenderò sicuramente! Non ho capito però a cosa servono praticamente questi profili...che fanno?
Non conosco il telefono che ti è stato suggerito poco sopra, io ho acquistato un Huawei y300, non mi è ancora arrivato ma dalle recensioni e dai feedback sui forum sembrerebbeil best buy sotto i 100€. Per un utilizzo base ma senza rinunce non ho trovato di meglio.
Evita come la peste prodotti samsung, LG, sony e company sotto i 200€, imho sono degli scempi con Android sopra che per esperienza necessita di un dual core per essere fruibile
Ryuzaki_Eru
26-11-2013, 10:46
Rende più semplice ed intuitivo l'utilizzo dello smartphone.
Se per esempio, io fossi un giovanissimo oppure un vecchietto, o cmq, volessi avere le funzioni principali sempre a portata di dito, quale di quei profili sceglierei?
Ho capito il concetto, grazie :-)
Non conosco il telefono che ti è stato suggerito poco sopra, io ho acquistato un Huawei y300, non mi è ancora arrivato ma dalle recensioni e dai feedback sui forum sembrerebbeil best buy sotto i 100€. Per un utilizzo base ma senza rinunce non ho trovato di meglio.
Evita come la peste prodotti samsung, LG, sony e company sotto i 200€, imho sono degli scempi con Android sopra che per esperienza necessita di un dual core per essere fruibile
Ora mi hai fatto venire il dubbio. Pensi sia meglio dell'Acer? Che caratteristiche e prezzo ha? Sono indeciso a questo punto.
Ryuzaki_Eru
26-11-2013, 10:52
Se non avevi fretta, potevi puntare su questo, gira meglio e consuma meno (per via della minore risoluzione e la migliore gestione del SoC Dualcore Mediatek a 28 nanometri)
Un Acer Liquid E2 Duo a 168 euro, ti sembra scarso?
Concordo per il dualcore ma oggi, tutti gli entrylevel di un certo spessore, hanno Dual/Quad.
Quindi pensi sia meglio il Liquid Z3 Duo rispetto allo Huawei Y300?
Ryuzaki_Eru
26-11-2013, 12:00
È ottimo e ha fin troppo per la persona che dovrà usarlo, vada per l'Acer :-) Grazie per i consigli.
Preso lo Z3 bianco per mia moglie. Grazie del consiglio! ;)
Prendo z3, anch'io:D , grazie delle preziose info.
Ciao
dovrei prenderne uno anche per mia figlia, ma di fascia un pò + alta...cosa consiglaite stando sui 150-200 euro?
Ciao
Se non hai frettissima il MotoG è quello che cerchi. Se non hai la limitazione del SO guarda se hai un Expert domex vicino casa che c'è il lumia920 a 199€ (no brand e credo solo nero)
Inviato da Nokia Lumia 920 tramite Tapatalk
Come OS, devo restare in Android...in una locandina di expert ho trovato s2 plus a 226,000 cosa ve pare?
ma non avendo bisogno di dualsim e volendo evitare acer, cosa mi consiglaite in alternativa allo Z3 e E2?
Ciao e grazie
Con questo vai sul sicuro anche per la salute della figliola.
Il SAR si avvicina molto agli Acer (quindi molto basso) ed è HTC
Grazie delle info Linux, visto che ne ho bisogno subito, opterei per LG 9 P760, ma esiste no brand?
Per la moglie invece, in alternativa allo Z3?
PS: a cosa ti riferivi con la frase sopra in grassetto? Cosa è il SAR?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.