PDA

View Full Version : I giochi preferiti dai bambini (fino ad 11 anni)

DoctorT
23-11-2013, 13:53
Dato che sono un papā videogiocatore apro questo thread per scambiare informazioni sui giochi preferiti dai nostri figli/nipoti/fratelli minori.
Direi che i giochi dovrebbero avere una classificazione al massimo PEGI 7 e dovrebbero essere giochi che piacciono ai bambini ... non giochi per bambini che piacciono ai papā :D

per cominciare la mia bimba di 8 anni preferisce questi giochi:

Roller Coaster Tycoon 3 - genere simulazione gestionale - PEGI 3
Zoo Tycoon 2 - simulazione gestionale - PEGI 3
Pinball FX2 - simulatore di flipper - PEGI 3
Rayman Origins - Platform - PEGI 7

(di Rayman ha la versione wii ma mi sento comunque di consigliare questo gioco anche nella versione PC che dovrebbe essere quasi identica)

adesso aspetto le vostre segnalazioni !!

DoctorT
23-11-2013, 13:54
post riservato per lista giochi segnalati

Fantasma diablo 2
23-11-2013, 18:45
Duck Tales Remastered
Mini Ninjas
Tutti i Lego (Star Wars, Lord of the ring, batman,ecc...)

In realtā questi sono quelli che sono piaciuti a me, che ho superato gli 8 anni da un bel po'...:asd:
Tra l'altro notavo che tutti i neef for speed sono pegi 7. La cosa non ha molto senso, non credo che sfrecciare a 300 km/h e farsi inseguire dalla polizia sia adatto per un bamino di 8 anni...:mbe:

giacomo_uncino
23-11-2013, 19:04
i miei nipoti di 5 e 7 anni hanno fatto da cavie :asd:

I Lego da Lego Batman all'ultimo Marvel per quello da 7 anni sono un must, pollice gių per i Duck Tales si inca**a come una biscia :asd:

Per quella da 5 si vā sul tranquillo, con Purble Place e vari giochi online in flash per bambini: il Gufo Boo, Sesamestreet.org, Dora ecc anche se ha addocchiato i lego pure lei...

maxsy
23-11-2013, 20:00
io posso segnalare 2 MMO davvero interessanti (per bambini e non)

Wizard101 e Pirate101

rattopazzo
24-11-2013, 08:23
io posso segnalare 2 MMO davvero interessanti (per bambini e non)

Wizard101 e Pirate101

Creare dei futuri dipendenti da MMO addestrandoli sin dalla tenera etā non mi sembra molto etico :D

Segnalerei "Plants vs zombies", Tower defense semplice e dai disegni buffi e colorati.

DoctorT
24-11-2013, 15:20
Creare dei futuri dipendenti da MMO addestrandoli sin dalla tenera etā non mi sembra molto etico :D

Segnalerei "Plants vs zombies", Tower defense semplice e dai disegni buffi e colorati.

Pirate 101 ha rating esrb 10+ quindi anche se per un pelo rientrerebbe nella nostra selezione ... perō l'interazione on-line non ha rating come in tutti i giochi del resto.

Plants vs zombies 2 é uscito anche in versione PC ?