PDA

View Full Version : Lettore MP3 con memoria espandibile

BIG SAND
23-11-2013, 12:30
ciao a tutti...chiedo aiuto a voi esperti, il mio vecchio lettore mp3, un vecchissimo sony 8gb ormai sta tirando le ultime...non tiene più la carica,il pc fatica a riconsocerlo..ora devo comprarne un altro:muro: i miei problemi sono 2:

1 vorrei un mp3 con una buona memoria (vorrei evitare di cambiare le canzoni nel lettore ogni 2 settimane)

2 vorrei evitare di sborsare 200euro per un ipod

quindi pensavo ad un mp3 con memoria espandibile tramite scheda Sd, voi che siete più esperti di me, quale pensiate sia un buon lettore? quali lettori supportano schede SD di maggiori dimensioni? grazie mille :ave:

semola7
23-11-2013, 22:23
sandisk sansa clip zip:

piccolissimo, ottimo dac, legge tutti i formati (anche lossless), puoi installarci rockbox, ha la clip per attaccarlo dovunque, ha la memoria espandibile tramite micro sd e 4 gb di memoria interna.

e, cosa importantissima, costa circa 30 euro refurbished dal regno unito su ebay.

disponibile (anche le versioni refurbished) in moltissimi colori.

l'ho preso da circa un anno e dopo di me lo hanno preso mia cugina, mio fratello e alcuni amici. la qualità è ottima e pilota bene anche cuffie un po' più difficoltose. lo uso con i flac e le akg k618 e mi trovo benissimo davvero.

nuovo costa intorno ai 60 euro. li vale, ma se puoi prenderlo a 30...

comunque, conosco bene l'ipod perchè mio fratello, in 10 anni, ha avuti 3. rispetto a questo, sono inascoltabili. io, invece, avevo un sony NWZ-E454 costato circa 100 euro, ma non valeva la metà del sandisk.

se hai 200 euro, più che sull'ipod andrei sull'ibasso o sul fiio x3. o magari su qualche coxon di cui ho perso le tracce e su cui non mi informo da anni. dovessi andare sul hi-end, andrei su uno di questi.

o sull'astell&kern, ma vabbè, vaneggio.

BIG SAND
24-11-2013, 08:20
sandisk sansa clip zip:

piccolissimo, ottimo dac, legge tutti i formati (anche lossless), puoi installarci rockbox, ha la clip per attaccarlo dovunque, ha la memoria espandibile tramite micro sd e 4 gb di memoria interna.

devo farti i complimenti per la risposta super esaustiva:ave: :ave: solo un piccolissima domanda: il sansa fino a che memoria supporta le schede micro Sd?

magisterarus
24-11-2013, 09:22
devo farti i complimenti per la risposta super esaustiva:ave: :ave: solo un piccolissima domanda: il sansa fino a che memoria supporta le schede micro Sd?

E' possibile utilizzare anche Micro SDXC da 64GB, a patto di formattare in Fat32.

semola7
24-11-2013, 16:31
E' possibile utilizzare anche Micro SDXC da 64GB, a patto di formattare in Fat32.

o exfat, se usi mettere canzoni non separate in cartelle ma solo in una cartella unica.

magisterarus
24-11-2013, 16:44
o exfat, se usi mettere canzoni non separate in cartelle ma solo in una cartella unica.

Il Clip non supporta il file system ExFAT.

semola7
24-11-2013, 20:56
Il Clip non supporta il file system ExFAT.

vero, errore mio. ;)

BIG SAND
25-11-2013, 07:48
grazie a tutti!! credo che visto il prezzo veramente ottimo e la possibilità di avere una memoria di una certa capienza, farò un salto sulla baya e me lo prenderò..ancora grazie