View Full Version : consiglio scheda video fascia media
microinfo
23-11-2013, 09:27
Devo sostituire una gts 250 512mb con una nuova scheda video che supporti i giochi recenti. Non sono un gamer estremo, ma ogni tanto esce un titolo che mi piace e voglio giocarci. Buget massimo 100€
anch'io sono nelle tue condizioni e nn spendo mai + di 100 euro per le vga, però sui 115 ci sono le 7850 e le 650 ti boost che vanno benone, io sono indeciso se aspettare, sotto natale fanno sempre delle belle offerte.
la mia ex 7770, ad esempio, su eprezzo passò dai 100 ai 75 euro da un giorno all'altro, certo che è dura aspettare una ventina di giorni :)
ciao
microinfo
23-11-2013, 09:53
sotto natale i prezzi non salgono? :stordita:
l'unica cosa che non capisco e come mai il rapporto prezzo/ram è così sfavorevole? cioè è aumentato tutto, core, frequenza, risoluzione, interfaccia, tranne la ram XD. io nel 2010 acquistai la gts 250 da 512mb a 80€, dopo quasi 4 anni dovrei spendere 100€ per una da 1gb. Ho paura che tra un anno sarà già obsoleta, come requisito minimo 1gb. Volevo puntare almeno sui 2gb, ma i prezzi salgono parecchio.
le ram sono aumentate del quasi 100%, cmq le gddr5 costano di +. natale scorso come detto trovai la 7770 a 75, a quel prezzo dopo un anno ancora nn la trovi, mentre le 7850 scesero dai 150 ai 130
microinfo
23-11-2013, 11:12
ha già le gddr5 giusto. Ho visto che sei di Napoli anche tu, ma a napoli conosci qualche buon negozio di hw, oppure devo comprare sempre online?
visto che link nn se ne mettono tu usa trovaprezzi, vedi la 7850 xfx a 115, quello è una specie di negozio che sta verso marano, solo che ci vogliono fino a 5gg e ti danno la roba per strada, cmq la config in firma l'ho acquistata da loro
microinfo
23-11-2013, 16:54
approfitto per chiederti, come posso regolare al meglio i setting di un gioco? più risoluzione o più dettagli? nello specifico parlo di nfd rivals.
posso dirti come faccio io, la risol max che permette il monitor, grafica idem, do meno importanza a ombre, vsync ed effetti postprocessing, poi vedo come va e nel caso abbasso qualcosa.
se prendi una 7850/7870 metti tutto a max senza pensieri
è una specie di negozio che sta verso marano, solo che ci vogliono fino a 5gg e ti danno la roba per strada
:eek: non è meglio spendere qualche decina di euro in più e servirsi da venditori più.. "trasparenti"?
hai ragione, la prima volta che ho comprato nn lo sapevo, ma ha un ottimo assortimento, prezzi e nn pago la sped, poi ho la fattura con tutti i loro dati, certo per fare così avranno i loro buoni motivi :stordita:
cmq spedisce anche in tutta italia, nn possono sgarrare con l'assistenza
p.s presa la msi 660 twin frozr :)
microinfo
23-11-2013, 18:40
ho notato che molti venditori, anche su ebay, vendono prodotti che non possiedono fisicamente, ma che si trovano in magazzini, a volte fuori Italia
di preciso nn so come funziona, ma quelli che hanno i prezzi migliori per qualche ragione ti fanno aspettare anche 10 gg, capitato 1 volta, con questo di cui parlavo fui fortunato, 4 gg :asd:
ovviamente in città, se devo pagare anche la sped voglio la merce il prima possibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.