View Full Version : Scheda nvidia. Ma di quale marca ?
animeserie
22-11-2013, 23:12
Ragazzi,
avrei deciso di acquistare una scheda con GPU nvidia dopo diversi anni di sole Radeon :)
Avrei puntato una tra GTX 660 o 760.
Ma il problema è.. quale marca ?
zotac, pny, gainward, palit, evga oltre ad Asus, gigabyte, msi.
sulle radeon ho sempre avuto sapphire ma con nvidia voi quali consigliate ?
Mi sto perdendo :D
Ragazzi,
avrei deciso di acquistare una scheda con GPU nvidia dopo diversi anni di sole Radeon :)
Avrei puntato una tra GTX 660 o 760.
Ma il problema è.. quale marca ?
zotac, pny, gainward, palit, evga oltre ad Asus, gigabyte, msi.
sulle radeon ho sempre avuto sapphire ma con nvidia voi quali consigliate ?
Mi sto perdendo :D
Budget che vuoi investire investire?
Evga in primis , poi zotac e Pny
microinfo
23-11-2013, 10:24
evga, anche io ho posseduto qualche palit, sono buone, anche se il sistema di raffreddamento non mi convinceva, sembra di scarsa qualità.
ndwolfwood
23-11-2013, 11:45
Tra le GTX 760 valide (EVGA, Asus, Gygabyte, ...) ti consiglio la MSI TwinFrozr Gaming.
Se confronti le recensioni di >questo< (http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GeForce_GTX_760_TF_Gaming/31.html) sito ne ricavi che il dissipatore MSI riesce, più della concorrenza, sia mantenere le temperature basse sia a contenere il rumore al minimo.
E ha buoni margini di OC (specie sulla memoria che è la più difficile ... vuol dire che monta compoenti di qualità).
animeserie
23-11-2013, 12:19
Ragazzi, innanzitutto grazie a tutti per i preziosi interventi.
e un saluto all'amico italianstallion18 :)
Normalmente mi appassionano di più a cpu, ram e mobo, sarà perchè col PC non ci gioco normalmente.
Vorrei però mettere una scheda video buona e ho la voglia di provare nVidia.
Il budget ? sui 200 euro.
il mio sistema su cui la monterò:
i7-3770 su MSI Z77, 16 gb gskill1600, due ssd, Windows 8.1Pro + Linux Ubuntu 13.04.
L'alim è un BeQuiet L8 modulare da 530W.
Ecco qui il primo problema: i due cavi per l'alimentazione ausiliaria ci sono (che palle però che tutte le gtx760 li abbiano a 90°), ma io che son un fanatico del case odio metterceli entrambi, ma è solo una mia fissa, mi abituerò dai :D
P.S. la scheda video attuale è una Radeon 7790 Dual X OC che per carità va anche bene, ma già son due volte che mi serve CUDA e non ce l'ha, e questa cosa mi ha dato ai nervi non poco :cry:
Naturalmente, non essendo un gamer, sto valutando anche modelli più economici e meno performanti, ma visto che il PC è un mezzo proiettile forse una vga di classe se la merita :)
accetto qualunque consiglio da voi che ne sapete molto di più
animeserie
24-11-2013, 20:47
beh sui 200 prenditi una bella 760 nuova di pacca :D
e poi attendo le foto e le tue impressioni :D
Vedremo.
valuterò le varie marche.
ma in realtà credo che non verrà usata per gaming, quindi potrebbero esserci ripensamenti sul modello e quindi optare per uno diverso :)
Due cose son certe:
sarà nVidia, da valutare poi tra MSI,EVGA ma anche Asus :)
Zotac son buone si ?
Tra 5 anni quella scheda che senso avrà!?
Vabbé ma 5 anni IMHO non hanno lo stesso senso. Mia opinione. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.