PDA

View Full Version : Lenti (obiettivi) per Samsung NX

campotino
22-11-2013, 22:01
Sono da una settimana in possesso di una fotocamera Samsung NX 1100 con obiettivo originale 20-50.
Vorrei comprare una lente a focale fissa 30mm f/2,questo (http://www.samsung.com/it/consumer/smart-camera-camcorder/lens/prime-lens/EX-S30NB) per fare foto in ambienti interni scaramente illuminati.
Questa lente non l'ho trovata a meno di 200 euro + spedizione, c'è qualche marchio che produce lenti con attacco NX? Mi conviene comprare un adattatore per lenti Nikkor o Canon? Quali problemi potrei incontrare?
Grazie

torgianf
23-11-2013, 06:28
le lenti adattate vanno usate in manuale, se questo non ti spaventa puoi prendere un anello per lenti m42 e con poca spesa puoi divertirti con un mare di ottiche dai prezzi risibili

campotino
25-11-2013, 21:44
le lenti adattate vanno usate in manuale, se questo non ti spaventa puoi prendere un anello per lenti m42 e con poca spesa puoi divertirti con un mare di ottiche dai prezzi risibili

Fotografare in manuale non è un problema, ma le foto verranno bene? Avrò più distorsioni? Cosa si perde oltre all'AF con una lente adattata?