View Full Version : Nuovo pc, Win8.1 e problema navigazione cablata
Salve a tutti. Illuminatevi voi perchè non so più dove sbattere la testa :mc:
Nuovo pc con scheda madre AsRock H87 Pro4, Windows 8.1 e al momento connessione a internet solo via cavo perchè non dispongo di una scheda wireless.
Quello che vedo è la rete connessa ma la navigazione in internet è o assente o lentissima (fa fatica a caricare le pagine); in ogni caso si alternano momenti in cui, nonostante la rete risulti sempre connessa, riesco a navigare (male) ed altri nei quali invece non va proprio.
Ho provato a cambiare browser ma niente, solito attacca-stacca del router (Fastweb Technicolor VDLS TG589vn) e niente, con ipconfig la cosa forse un pochino strana (?) è la scheda tunnel isatap.lan che riuslta come "supporto disconnesso"
Non so cosa altro fare e spero proprio che non sia un problema hardware :(
Dumah Brazorf
22-11-2013, 22:14
Do per scontato che altri pc funzionano senza problemi.
Controlla di avere gli ultimi driver disponibili sul sito della Asrock.
Do per scontato che altri pc funzionano senza problemi.
Controlla di avere gli ultimi driver disponibili sul sito della Asrock.
Si con altri computer funziona e purtroppo ho già tentato con i driver
Dumah Brazorf
22-11-2013, 23:07
Ho visto che sul sito asrock ci sono i 18.5.54 mentre sul sito intel sono alla 18.7
Prova con questi.
https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=23071&lang=eng&OSVersion=Windows%208.1%2C%2064-bit*&DownloadType=
Ho visto che sul sito asrock ci sono i 18.5.54 mentre sul sito intel sono alla 18.7
Prova con questi.
https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=23071&lang=eng&OSVersion=Windows%208.1%2C%2064-bit*&DownloadType=
Provato l'aggiornamento ma continuo ad avere problemi. Non riesco a capire esattamente quando si verificano, se dipende dal tipo di siti che apro (con più immagini o meno ad es.) oppure è random la cosa.
Al momento per esempio qui sul forum sto navigando normalmente ma se apro il sito del corriere ci mette molto tempo.
EDIT: ecco ora per inserire questa risposta ha impiegato un'eternità!
Dumah Brazorf
23-11-2013, 09:25
E sei sicuro che non sia la linea di casa ad essere lenta.
Per caso usi un cavo di rete lungo e fatto su misura?
E sei sicuro che non sia la linea di casa ad essere lenta.
Per caso usi un cavo di rete lungo e fatto su misura?
Al momento sto usando un cavo piuttosto corto che mi è stato consegnato insieme al router. La connessione sembra normale negli altri computer, anche in wifi :boh:
Ieri ho fatto anche un piccolo test con NetChecker (consigliato da un articolo in rete), non mi sembra un mostro di software ma sembrava tutto ok nelle latenze.
Non so se può entrarci qualcosa, ma ho sotto "altri dispositivi" ho queste tre voci con un punto esclamativo giallo:
- controller del bus di gestione sistema
- Controller PCI simple communications
- dispositivo sconosciuto
Dumah Brazorf
23-11-2013, 10:09
Non ne sono sicuro ma sarebbe il caso che installassi anche gli altri driver della scheda madre.
Ora provvedo. Intanto ho eseguito la diagnostica fornita dai driver appena installati e non viene rilevato nessun problema nè sul segnale nè sulle condizioni del cavo.
EDIT: ok per i vari punti esclamativi, erano proprio driver non installati ;-)
:muro: è snervante la cosa. Soprattutto perchè non riesco a identificare il problema.
Dumah Brazorf
23-11-2013, 15:02
Ci sono warning nel registro eventi?
Giusto due per la modifica delle impostazioni di windows update e un altro di disabilitare app per migliorare le prestazioni. Ma nessun errore.
Dumah Brazorf
23-11-2013, 16:06
Se usi qualche antivirus con protezione web/firewall di terzi prova a disattivarlo.
Potresti provare una distro live di ubuntu giusto per assicurarti di dover infamare microsoft e il suo nuovo sistema operativo.
Svelato l'arcano: c'è un'incompatibilità tra il router Technicolor TG589vn (consegnatomi da Fastweb) e windows 8.1. Al momento la situazione è migliorata impostando i dns di google manualmente. Speriamo che qualcuno faccia qualcosa :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.