PDA

View Full Version : Ping con alti e bassi solo in wifi.


JWEI
22-11-2013, 21:20
Ragazzi ho un problema non so dove sbattere la testa.

Dunque ho un Levono B590 modello 6274.
La macchina fornita con win8 per motivi di lavoro ho dovuto montare win xp. Smonto il hhd in dotazione e monto un samsung 840 pro.
Completo la copia di win xp pro 32bit con i driver ahci utilizzando nlite installo il os e driver, (a parte il fatto che sul sito lenovo ne mancano un sacco....)tutto ok sembra tutto funzionante. Navigando in wifi noto un calo di prestazione in internet e provo fare un ping su maya e google. Qui viene il problema. Ho il ping che varia 17-25-40-100-250 e ritorna a 17(la media di solito è sui 16-17). Ho fatto una prova con una connessione con cavo rete e il ping rimane nella media 16-17-18. Per scrupolo ho fatto anche una prova con con fisso vicino pingando contemporaneamente a maya, il risultato è lo stesso il fisso viaggia a 16-17 e questo fa cicli partendo da 17 fino a 800. Tutte le prove le faccio a 1 mt dal router.

Non sono riuscito a postare lo screen se gentilmente qualcuno mi da un paio di indicazione lo posterò.

Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta per sistemare questa cosa.

Grazie

gem1978
22-11-2013, 22:02
Se ho capito bene Il ping ballerino lo hai sia con il lenovo che col fisso quindi non è un problema delle macchine.potrebbe essere del ROUTER ma prima di condannarlo direi che un ping fatto all'esterno della rete è soggetto a troppe variabili per poter capire dov'è, se c'è, un anello debole.
Io proverei con dei ping verso il ROUTER stesso oppure tra le macchine nella tua rete....e comunque anche così devi considerare che il wireless è soggetto a tante di quelle interferenze che potrebbe essere "normale" avere dei ping ballerini

JWEI
22-11-2013, 23:08
grazie della risposta.
no il ping ballerino succede solo con il lenovo collegato in wifi. Nella stessa rete ho fatto lo stesso test con altri pc fissi e notebook. anche contemporaneamente e non hanno il ping con questi sbalzi. Sono sui 14 15 massimo a 17. Il lenovo collegato con il cavo ha ping come le altre macchine da 14 a 16. Penso seriamente che sia il driver o qualche upgrade del os. Per il semplice motivo che il Lenovo prima di installarci win xp con il win 7 sempre installato da me non aveva questo problema.
Per curiosita ho portato la macchina a casa dal lavoro sta sera e ha lo stesso problema anche a casa.

Wolfhwk
24-11-2013, 09:31
Togli il risparmio energetico alla scheda di rete.