PDA

View Full Version : Lenovo b590 ping differenze di ping tra ethernet e wirless

JWEI
22-11-2013, 22:19
Ragazzi ho un problema non so dove sbattere la testa.:D

Dunque ho un Levono B590 modello 6274.
La macchina fornita con win8 per motivi di lavoro ho dovuto montare win xp. Smonto il hhd in dotazione e monto un samsung 840 pro.
Completo la copia di win xp pro 32bit con i driver ahci utilizzando nlite installo il os e driver, (a parte il fatto che sul sito lenovo ne mancano un sacco....)tutto ok sembra tutto funzionante. Navigando in wifi noto un calo di prestazione in internet e provo fare un ping su maya e google. Qui viene il problema. Ho il ping che varia 17-25-40-100-250 e ritorna a 17(la media di solito è sui 16-17). Ho fatto una prova con una connessione con cavo rete e il ping rimane nella media 16-17-18. Per scrupolo ho fatto anche una prova con con fisso vicino pingando contemporaneamente a maya, il risultato è lo stesso il fisso viaggia a 16-17 e questo fa cicli partendo da 17 fino a 800. Tutte le prove le faccio a 1 mt dal router.

Non sono riuscito a postare lo screen se gentilmente qualcuno mi da un paio di indicazione lo posterò.

Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta per sistemare questa cosa.

Grazie

igiolo
25-11-2013, 11:05
prova a lavorare sulle impostazioni avanzate della scheda wireless.
TIpo throttling, velocità (impostane magari una fissa, tipo 802.11N ) e risparmio energetico.
Altra cosa, prova a mettere driver aggiornati (o a provarne altre versioni).
Ultima cosa, fa così anche con altri punti wifi?Tipo con altri router wifi o access point?