View Full Version : Chiarezza Su Processore Per Socket 754
salve a tutti, sono nuovo del forum, e devo dire che mi piace già moltissimo... veniamo al dunque... devo cambiare il processore al mio vecchio desktop pc artigianale... la scheda madre è una abit kv8 pro, chipset VIA K8T800 pro... e teoricamente (secondo le fonti internet) dovrebbero avere socket 754... il processore vecchio era un amd athlon 64 2800+ 2.0 ghz... ed ero intenzionato a cambiarlo per qualcosa di meglio... so che siccome la scheda madre è vecchia non si può pretendere.... infatti non supporta neanche i multi-core (me lo confermate ?)... avevo notato un amd athlon 64 3400+ 2.4 ghz... e anche un amd turion 64 ml-42... che ne pensate ?? quale dei 2 è migliore ?? quale è il miglior processore che posso montare su socket 754 ??
Grazie Davide
Black"SLI"jack
22-11-2013, 22:33
skt 754 non supporta processori multicore. solo single core.
qui trovi l'ultimo bios rilasciato, se riesci a scaricarlo. inoltre trovi la lista delle cpu supportate.
non credo che noterai una grande differenze di prestazioni. ti conviene pù passare ad un sistema multicore.
skt 754 non supporta processori multicore. solo single core.
qui trovi l'ultimo bios rilasciato, se riesci a scaricarlo. inoltre trovi la lista delle cpu supportate.
non credo che noterai una grande differenze di prestazioni. ti conviene pù passare ad un sistema multicore.
ciao, lo so che sarebbe meglio mettere un dual core... ma mi toccherebbe cambiare anche la scheda madre.... non so quanto costi... ma so che non è roba da poco, approposito, quanto costa all'incirca una scheda madre abbastanza buona con supporto a processori multi-core ?? (anche solo dual-core)...
drum-machine
23-11-2013, 12:45
spulcia nel mercatino a volte si fanno buoni affari....
Black"SLI"jack
23-11-2013, 12:45
fai conto che un Pentium dual core (anni luce più veloce del tuo processore), una scheda madre adatta e almeno 4gb ddr3, siamo nell'ordine massimo di 150 euro, ma con un notevole balzo di prestazioni. al limite ci puoi aggiungere un disco sata nuovo, 2tb siamo sui 70 euro. se non ti serve una vga per giocare, puoi tranquillamente usare quella integrata nella cpu. al limite se non hai un alimentatore buono, mettici altri 50 euro.
spulcia nel mercatino a volte si fanno buoni affari....
Grazie, provvedo subito (y)
fai conto che un Pentium dual core (anni luce più veloce del tuo processore), una scheda madre adatta e almeno 4gb ddr3, siamo nell'ordine massimo di 150 euro, ma con un notevole balzo di prestazioni. al limite ci puoi aggiungere un disco sata nuovo, 2tb siamo sui 70 euro. se non ti serve una vga per giocare, puoi tranquillamente usare quella integrata nella cpu. al limite se non hai un alimentatore buono, mettici altri 50 euro.
okkk, ho capito, quindi tu consiglieresti come rapporto qualità-prezzo-prestazioni, un intel pentium dual-core, una nuova scheda madre ovviamente e 4 gb di ram ddr3 ??
Grazie
drum-machine
23-11-2013, 16:52
ti puoi permettere sicuramente qualcosa di meglio di un pentium dual core.... ;)
si trovano soluzioni AMD con un buon rapporto prezzo/prestazioni , ho visto recentemente sul mercatino dei AMD 965BE + mobo+ram a circa 120-130€
blackandecker
23-11-2013, 18:49
Infatti, tutto dipende dal tuo budget.
NikyRipy
23-11-2013, 21:05
Confermo anche io quanto detto dagli altri, io ho la stessa tua scheda madre ed hai tempi mi si era fatta voglia di cambiare la CPU per avere qualche prestazione in più...Però a conti fatti non ne valeva la pena spendere 100€ (esempio) per aggiungere solo 700Mhz in più..Perchè se non ricordo male questa scheda supporta massimo l'amd 3400+ come hai ben detto tu.
Da notare anche che con la scheda video che è montata attualmente la cpu mi fa da collo di bottiglia e quindi non la sfrutto appieno :(
okkk, grazie a tutti ragazzi.. ora ho capito il discorso... ma se mi saltano i 5 minuti ordino un intel core i7 4960x 6 core a 3.6 ghz, con scheda madre asus VI extreme, il tutto abbinato a 16 gb di ram kingston... ahahahahaha si scherza ovviamente... spendere 1000 € solo per il processore...
comunque il discorso l'ho capito ora sei ci riesco la imposto su risolta.... grazie a tutti ciao e alla prossima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.