PDA

View Full Version : [Early Access] Project Zomboid: survival per davvero!

Claus89
22-11-2013, 19:45
Aspettando Project Zomboid:

http://img.gawkerassets.com/img/192a4t0ja6t6lpng/ku-xlarge.png

Genere:
Survival puro e duro!

Release date:
In Sviluppo/accesso anticipato su STEAM(clicca per info) (http://store.steampowered.com/app/108600/?snr=1_5_9__205)

Sito ufficiale (http://projectzomboid.com/blog/category/news-development/)

LINK UTILI:
WIKI del gioco con la survival guide inside:D
http://pzwiki.net/wiki/Main_Page

WOOOOOOOOORK in progress!

Claus89
22-11-2013, 19:46
GUIDA DI SOPRAVVIVENZA AMATORIALE, in inglese:

Rules of survival

So your alive. Everyone close to you is dead. Your alone inside of a house. "What do I do?" you ask yourself.

1. Get a weapon. This should be your top priorty. You don't want to be unarmed at all.

2. Get a bag, any bag. Bags let you carry more items and you don't want to be over encumbered.

3. If the house you spawned inside of is not going to be your safehouse. Grab all the food you can and put it inside of your bag. If you have no bag search any nearby house for a bag then return for the food.

4. Get sheets and put them over the windows of your safehouse. If you have few sheets make sure you put them in your bedroom first then the places you habit the most.

5. Mugs bottles and other items that hold liquid are very important. Do not drink them. Stockpile them and when the waterworks fails you should have a stash that will last you at least a week (Make sure any items with water are put inside a bag or container so you don't drink them). If your asking yourself how do I get water now then, Drink from a tap or any other item that gives you water (Not your bottles, mugs, pots or pans).

6. Be productive. The only time you should stay home is when your sick. Any time wasted is time you could of been looting places or improving your safehouse.

7. Get building supplies. A boarded up window lasts longer then one with no protection. You can also make walls and other items.

8. Do not go outside in the rain. The only time you should do this is if you have a towel and can dry yourself or you are a park ranger. If you get sick you can die.

9. Blunt weapons are good for when your facing more than one zombie. Sharp weapons dominate 1v1 with their instant kill attack and Axes dominate everyone.

10. Do not eat your non perishable foods first. Save them for when you run out of perishable foods. The reason for this is because when the power goes out. Your fridge stops working, and that means the perishable food inside of it will go bad so its good to have eaten them first.

11. Almost every item does something. Can openers open cans, batterys power your flashlights. Think of what each item is used for.

12. Two story homes are the best places to make a safe house. The reason is the fact that they allow you a better chance to make a quick excape when the horde starts banging on your door and the fact that zombies take time to get up to the second floor. They also allow for intresting design choices such as walling off the first floor and getting into your home by sheetrope.

13. Looting during the night is fatal. Make sure you loot and do any other outdoor activitys between about 7:00 AM and 12:00 PM.

I will update this with more rules when I think of them.
The downwards spiral. What to do when your injured.

Zombie attack

So you were walking around without a care in the world. And all of a sudden a zombie hits you from behind. After killing it you check what type of injury you got...

Punch - No infection chance. Minor damage. (I'm not sure if zombies are able to do this but I'm sure there are three types of attacks zombies can do)

Scratch - 25% chance of infection. Close to medium damage but note quite. Apply a bandage to stop the bleeding and eat some food to heal up.

Bite. - 96% of infection. Medium damage. Apply a bandage to stop the bleeding and stay fed.

If you get a fever then you know you are infected. If you keep yourself alive for two days you will drop dead (At night maybe?).

Remember you can get injured by falling from heights, burning and being too hot or cold. It won't infect you though

Sickness

If you were out in the rain too long or ate some bad food (Rotten, burned) your probably sick. This is serious. If your sick you could die if you don't take care of yourself properly. Here is what you need to do.

1. The more sick you are the less you can carry. And when the amount of items you can carry goes down you get encumbered and get slowed down. Then when the amount you can carry goes down even more you start getting hurt.. Manage your inventory so you are not encumbered. (The weight mechanics seem to be changed. I tried killing my character with a large amount of planks but he was just slowed down)

2. Keep fed. The more fed you are the faster you heal. Stop eating when it says your well fed.

3. Rest. Take it easy and don't do anything that requires lots of energy.

4. Take painkillers if your in pain. You sleep better when your not in pain.

5. Vitamins might help but I have never tried them.

Remember you cant sleep away the zombie virus. You can increase your life by up to 2 days but your going to drop dead after that.

General pain

You got burned or fell and now your hurt.

1. Keep fed.

That is all you have to do. It will heal and you will be fine.

Stuff to remember

If you don't bandage yourself and keep on bleeding . You get a higher chance of infection, zombies can smell your blood and will follow you and you will lose health.

The bleach will offer you its sweet embrace if you wish.
The basics of construction
I see many new players want to know how to build things and so this section will teach you what you need.

Items you need in order build things are. One hammer, a screwdriver, nails all the nails and planks. You might need other items like door knobs if you want to make doors but other then that there are not much items that need special items.

Before you start building things here are the rules of construction.

1. Do not build when any zombies are around

2. Nails are precious. You must take as much nails as you can. (I can not stress this enough. You may think the hundred nails you got will last you a week. You are wrong).

3. Reading a skill book for this is a must. You want to be able to build more advanced items and need to be the right skill level in order to do this. (Skillbooks have levels and duplicate books will not increase the XP gain. A beginner book works for level 1 and so on.)

4. Precious supplies should not be wasted on vanity projects. Make what your building count. If you don't need to make any more improvements that would be a good time to do it.

5. Manage your inventroy space. Planks take up a lot of space.

Places to find building supplies.

- Warehouses

- Garages

- Sheds

- Zombie corpses

- Gigamart (By Twiggys). Nails can possibly be found in other stores too. I have gathered over 100 at Gigamart though

If you don't know how much planks or whatever X project needs look in the build menu. It tells you what you need.

Tips and tricks

- If you knock down a door it leaves planks, door knobs and hinges. If zombies do this it also drops items so you might want to go back to that house that the horde swarmed.

Tips and tricks
Here are some tips and tricks you can use to make sure you survive longer.

- Check every zombie you kill for items that could be of use to you. Of course don't do this if your in danger. (Fun fact: I found a axe on a zombie before. A frigging axe)

- I have noticed that if you knock a zombie down and then move over to its head and use your weapon. It kills the zombie right away. I have tested this and zombie one took a while when I just landed body shots but zombie 2 died when I hit him in the head.

- Having more then one safehouse can be a godsend.

- When breaking into a house check if the doors are unlocked. If not then go to a window and hold E. Not all windows will open right away so just wait a while for it to open. Holding E also lets you climb over waist high objects.

- When cooking food don't leave the stove at all. Food can burn very easy and your safehouse can burn very easy also.

- When fighting crawlers go around them and start hitting them. They take time to turn around and don't react to being hit so this is the best way to fight them with no risk of infection.

- If a horde is outside your safehouse make them go on a wild goose chase and shout in the direction you want them to move.

- Skill books allow you to get more XP from the things you do. So read one before you make that barricade! (Make sure the book is for the level your going for. If your already experienced then a beginner book wont get you to master faster)

- When you knock a zombie down try to finish it or it might turn into a crawler.

- Don't rush into any room inside of a home. Countless lives were lost to bathroom zombies or bedroom crawlers.

- If a alarm goes off run away. The horde will think less of you but you will be alive.

- Guns are a last resort weapon. Only use them if you have no other choice. The reason for this is because gunshots attract zombies.

- Don't smash windows. Hit them with your primary weapon so you don't bleed.

- Hear those copters and gunshots? Thats a sign that you need to stay inside. The horde will be moving. (If your in a one story home it might be a good idea to run somewhere safe. Zombies might try to break into the first floor so they can keep on going straight)

- If your a firefighter and find a axe. Lets just say fun times for all.

- Park rangers can stay outside even when it is raining. Thanks to their perk.

- If you find yourself being hit alot then being a construction worker might be a good choice. Their thick skin gives you a higher chance of not being bitten or scratched.

- If you like doing things during the night then security guard is a must. Security guards are also more alert when they sleep.

- Some zombies like to sleep under the bed....

- Bleach is your friend.

FAQ: Common questions

I see too much people asking these.... So hopefully this can lower the amount of people posting about these in the forum

Q: How do I drink water?

A: You drink it if its in your main inventory automatically.

Q: Multiplayer??????

A: Online multiplayer is planned but Indie Stone has said its at the end of the road map. You can do split screen with a controller with up to four players (this includes you).

Q: Cars?

A: Planned .

Q: Other forms of transportation?

A: Planned.

Q: How to craft?

A: Think about how you would do things in real life (or use craft helper, its a mod) Example: you have a hammer in your inventory nails and a bat. Right click on bat. Create spike bat.

Q: My inventory disappeared!

A: Press I

Q: How do I add on to my skills or check my health and info?

A: Press H to open up the third window with all of this.

Q: What is the "Meta-Game"

A: The Meta-Game keeps the game centered around you. It plays sounds to move around hordes and make them come near you. In the future NPCs and other events will make the zombies move around instead of sounds.

Q: I'm clicking on containers but they wont open.

A: Press I go to loot all select the containers icon. This will let you see whats inside the container and you can take things out and put things in the container.

End
This is the end of the road. All of you who are reading this will die. But thats ok. No one in Project Zomboid will live forever.

Jon Irenicus
22-11-2013, 19:58
Era ora! Mi pareva strano non l'avesse ancora aperto nessuno...

Preso tempo fa da Desura e poi riscattato su Steam. Giocato e seguito poco, cmq buone potenzialità.

PS: mancava una "v" nel titolo, corretto.

Claus89
22-11-2013, 20:03
crafting e atmosfera da urlo...mi piace molto la modalità sandbox casuale...il supporto aperto ai mod...insomma come dici le potenzialità sono alte e come si legge dal sito anche le idee!

Jon Irenicus
22-11-2013, 20:09
Belle le possibilità, l'avevo trovato forse un po' noioso dopo un po' ma provai solo una modalità e pure distrattamente, inoltre è stato un po' di tempo fa per cui sicuramente avranno messo qualcosa per tirare avanti meglio.
Poi non l'ho più preso in mano, un po' per dimenticanza, un po' per altri giochi, un po' per poco tempo... Sai com'è...:fagiano:

Claus89
23-11-2013, 16:14
http://pzwiki.net/wiki/Items

Il sistema di crafting e di skills è un gioco nel gioco...e un minecraft con gli zombie open world...un must per chi ama gli zombie e i giochi open world..

Quando ci saranno gli NPC con le loro storie personali e le missioni...il multyplayer e la coop questo signori miei sarà lo ZOMBIE game definitivo...mi stupisce che non ci sia così tanto interesse...

sarà per la grafica...

mister_slave
23-11-2013, 18:34
project zomboid lo seguo dalla release 1.5

promette benissimo, se riescono a sviluppare il multy sicuramente è uno dei migliori indy in circolazione.

ottimo il livello di crafting e simulazione.

peccato per la pesantissima programmazione in java, anche se con un portatile con un dual core a 2,23ghz gira decentemente.

Claus89
24-11-2013, 12:27
cioè spaccare i vestiti per fare bende...legare le bende per fare corde di bende...ammalarsi sotto la pioggia...riempire le bottiglie vuote di acqua...cadere in depressione dopo giorni....il metro di panico del pg....piccoli esempi di simulazione per questo gioiello survival...!

Donbabbeo
24-11-2013, 13:10
Seguo, mi sembrava strano che non l'avesse nessuno 'sto gioco :eek:

Claus89
24-11-2013, 13:14
è unico...e avendo anche State of Decay mi stupisco del suo successo...IMHO PZ è millemila volte più simulativo e profondo ed è ancora in pieno sviluppo...

Cioè c'è pure la chiusura degli acquedotti dopo 2 mesi O.O....e se non hai abbastanza scorte rischi di morire di sete...che roba...mi stupisce sempre più...

Kaider
24-11-2013, 15:12
Non so se prenderlo, me lo consigliate ? Ho appena finito state of decay un 2 volte abbandonanti. Sto cercando qualcosa del genere, sandbox e survival..

mister_slave
24-11-2013, 15:59
Non so se prenderlo, me lo consigliate ? Ho appena finito state of decay un 2 volte abbandonanti. Sto cercando qualcosa del genere, sandbox e survival..

ti consiglio di aspettare sia perché si trova ancora in aplha e 13€ mi sembrano eccessivi dato che prima che lo pubblicasse steam costa 5€.
quindi sotto i sconti natalizzi si troverà 7-8€

Claus89
24-11-2013, 16:10

è diverso ed è ancora "limitato" dato che comunque è ancora in sviluppo...è molto complesso e da scoprire infatti ci sono molte guide e una Wiki apposta messa nel primo post...

Io come atmosfera e gameplay molto simulativo lo preferisco a SoD....

Mgz
24-11-2013, 16:15
L'ho seguito anche io per un bel po', poi ho provato la demo su steam e neanche partiva. Ho letto che dovevo mettere la modalità compatibile per riuscire ad avviarlo, e una volta che ci sono riuscito era lentissimo e scattava tantissimo. Subito disinstallato :stordita: ha sicuramente molto potenziale ma per adesso lo lascio lì dov'è.

mister_slave
24-11-2013, 17:15
C'ha anche i cessi dove andare a pisciare e una barra che ti indica quanta ne hai? :asd:

quello è the sims

Claus89
24-11-2013, 17:24
L'ho seguito anche io per un bel po', poi ho provato la demo su steam e neanche partiva. Ho letto che dovevo mettere la modalità compatibile per riuscire ad avviarlo, e una volta che ci sono riuscito era lentissimo e scattava tantissimo. Subito disinstallato :stordita: ha sicuramente molto potenziale ma per adesso lo lascio lì dov'è.

io con la release dell'accesso anticipato su steam su una decina di partite solo un crash e una morte senza alcun motivo...per il resto tutto liscio...

Kaider
24-11-2013, 17:27
Appena provato la demo, consigliano di mettere 720 e lock a 30 frame. Faccio cmq dai 30 ai 10 :stordita:

IL_mante
24-11-2013, 18:42
Lo seguo anche io da tantissimo tempo, memorabile quando "gli rubarono il portatile con tutto il materiale sopra" :doh:
ho provato la demo disponibile su steam, anni luce avanti rispetto alla prima demo disponibile che era alla versione 0.1.4c, ho ancora l'installer nell'HD :asd:
peccato che nella demo nuova parti che ti hanno già infettato, quindi muori nel giro di un paio di giorni, però non ci sono altre limitazioni, è il gioco completo
C'ha anche i cessi dove andare a pisciare e una barra che ti indica quanta ne hai? :asd:

no però dal cesso puoi bere :stordita:

Claus89
24-11-2013, 20:10
io sto giocando la build quasi 2.9 e qualcosa ed è molto stabile...:mc:

compratelo pargoli!

Kaider
24-11-2013, 22:05
Vuol dire che la demo è fallata :asd ? Ho provato compatibily mode, molto più stabile

Claus89
24-11-2013, 23:24
sono in modalità survival...mi sono coperto tutte le finestre della casa con lenzuola...ho trovato una pistola e sto con tipo 50 proiettili trovati nelle varie escursioni...ho gia riempito il frigo di roba e sono alla ricerca di bottiglie, tazze e scodelle da riempire d'acqua per i tempi "brutti"...

Faccio leggere qualche libro e rivista al pg per evitare che vada in depressione...

Ho trovato addosso ad un "walker" un'ascia che ho usato per ricavare dei ceppi di legno dagli alberi...ho anche trovato un martello e chiodi ma non capisco come si craftino le assi di legno per iniziare a costruire delle barricate attorno alla mia "safe house" per renderla sicura...:mc:

ok...visto nella wikia...mi serve una sega del menga...-__-

mister_slave
25-11-2013, 09:40
sono in modalità survival...mi sono coperto tutte le finestre della casa con lenzuola...ho trovato una pistola e sto con tipo 50 proiettili trovati nelle varie escursioni...ho gia riempito il frigo di roba e sono alla ricerca di bottiglie, tazze e scodelle da riempire d'acqua per i tempi "brutti"...

Faccio leggere qualche libro e rivista al pg per evitare che vada in depressione...

Ho trovato addosso ad un "walker" un'ascia che ho usato per ricavare dei ceppi di legno dagli alberi...ho anche trovato un martello e chiodi ma non capisco come si craftino le assi di legno per iniziare a costruire delle barricate attorno alla mia "safe house" per renderla sicura...:mc:

ok...visto nella wikia...mi serve una sega del menga...-__-

lol
puoi cercare le assi già tagliate nella casa del tutorial

IL_mante
25-11-2013, 09:51
Vuol dire che la demo è fallata :asd ? Ho provato compatibily mode, molto più stabile

nono, la demo è concepita per essere così, è il gioco completo in ogni aspetto, solo che non si può scegliere la modalità di gioco, nè personalizzare il personaggio, si parte in sandbox con una tizia, connie qualcosa, che è già stata morsa e si è rifugiata in un ranch. si parte con già il martello equipaggiato e nel locale ci sono molti armadi e scaffali e anche un frigorifero, ma senza letto.

non ho capito se la demo parte che siamo già infettati o solo morsi, nel secondo caso abbiamo il 4% di possibilità di essere salvi :sofico:

MrBrillio
25-11-2013, 10:12
Ma c'è una sorta di multiplayer o è una modalità che verrà inserita nella versione finale?

gaxel
25-11-2013, 10:59
Lo seguivo dall'inizio, ora credo che lo prenderò al primo sconto del 50% almeno... sopratutto per le planned features che sono parecchio interessanti.

Claus89
25-11-2013, 16:54
lol
puoi cercare le assi già tagliate nella casa del tutorial

nella versione 2.9 non ho nessuna casa tutorial :stordita: , inizio con le pezze al c02:oink:

PS mi sono copiato i salvataggi avendo il pg buono e tanta robba...no perchè mi è già capitato di crepare entrando in un'appartamento con 2 walker in una stanzetta mortacci loro...

Claus89
25-11-2013, 16:55
Ma c'è una sorta di multiplayer o è una modalità che verrà inserita nella versione finale?

è in programma, insieme ai pg non giocanti e relative quest...:sofico: già così è unico figuriamoci con nuovi mondi, l'editor in mani sapienti e il multyplayer :sofico:

Claus89
28-11-2013, 21:35
http://projectzomboid.com/blog/2013/11/next-steps/

procedono i lavori;)

Lepo
28-12-2013, 19:00
Grazie a voi ho scoperto questo gioco, lo prenderò molto presto, grazie!

Claus89
28-12-2013, 20:53
è una perla incompresa...:sofico:

Claus89
29-01-2014, 21:58
http://www.rockpapershotgun.com/2014/01/20/oh-happy-dayz-project-zomboid-multiplayer-on-its-way/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+rockpapershotgun%2Fsteam+%28Rock%2C+Paper%2C+Shotgun%3A+Steam+RSS%29

In arrrrrrivo il multyplayerrrrrrrrrrrr:sofico: :sofico: :sofico:

cronos1990
30-01-2014, 08:49
Seguiamo anche questo.

Si ha un'idea di quando uscità la release definitiva?

Lepo
30-01-2014, 09:05
Evviva! Ma quando sei ferito, c'è un modo per curarsi? Intendo dopo esserti bendato...

BeppeAV
03-02-2014, 09:51
ragazzi potete dirmi la differenza tra la modalità survivor e quella sandbox? quella survivor ho provato e sono durato un giorno...

IL_mante
03-02-2014, 17:43
Trovi tutto sulla wiki ufficiale, comunque nella sandbox puoi personalizzare aspetti di gioco per renderlo più facile o difficile mentre nella survival dicono di voler implementare delle storie

BeppeAV
04-02-2014, 09:29
Trovi tutto sulla wiki ufficiale, comunque nella sandbox puoi personalizzare aspetti di gioco per renderlo più facile o difficile mentre nella survival dicono di voler implementare delle storie

Si ho visto il sito ma essendo in inglese non ci ho capito molto...per quanto riguarda il multiplayer forse cooperare mi aiuterebbe...è già uscito l'aggiornamento?

Claus89
18-02-2014, 23:21
Project Zomboid Online Multiplayer public beta available!

Si inizia a fare sul serio:D

djmatrix619
31-03-2014, 13:23
Ma come sta procedendo lo sviluppo di questo gioco? A singhiozzi oppure il team dietro si fa sentire spesso su ciò che fa? Vorrei capire se ci stanno ancora lavorando costantemente..

Nowhere
02-04-2014, 02:12
Si fanno sentire tutte le settimane sul loro portale. Qua c'e' l'ultima http://projectzomboid.com/blog/2014/03/tassels-r-the-new-terror/

E qui un po il totale delle comunicazioni http://projectzomboid.com/blog/category/news-development/

FroZen
02-04-2014, 07:14
Dead State o Project Zomboid? Ai posteri l'ardua sentenza....... :stordita:

djmatrix619
02-04-2014, 08:16
Si fanno sentire tutte le settimane sul loro portale. Qua c'e' l'ultima http://projectzomboid.com/blog/2014/03/tassels-r-the-new-terror/

E qui un po il totale delle comunicazioni http://projectzomboid.com/blog/category/news-development/

Si avevo notato, più che altro i miei dubbi erano sul fatto che gli aggiornamenti su Steam arrivano con moooolta calma, e siccome ho visto che è andato anche sotto sconto, avevo paura che stessero per chiudere tutto definitivamente.
Insomma per DayZ (il primo gioco simile in early access che mi è venuto in mente) si ha tutta una scaletta precisa, aggiornamenti a raggica, e io so con certezza tutto quello che vogliono mettere in futuro, soprattutto nei prossimi mesi. Loro invece non mi danno una sicurezza manco nella prossima settimana.... :asd: non so se sono stato chiaro...

Però è vero anche che quello che hanno fatto finora (aggiornato a UPDATE 25), è qualcosa di STRAORDINARIO, e lo vidi già nel teaser alpha di tanto tempo fa..

Dead State o Project Zomboid? Ai posteri l'ardua sentenza....... :stordita:

Allora, in futuro non credo qualcuno qui ti possa rispondere.. (sono proprio questi i miei dubbi), ma per lo stato attuale, Project Zomboid surclassa l'altro.

Dead State attualmente ha parecchi bug, quasi ingiocabile e molto povero di contenuti (quest'ultima l'ho letta dalle recensioni, io non ho manco avuto il coraggio di avanzare nella partita).
Project Zomboid ha 2 città grandissime, tanti oggetti, bug pochissimi, e non li vedrai manco saltarti in faccia, anzi, è giocabilissimo. Direi che non c'è confronto.

Detto in breve, la tua scelta non potrà che essere la seconda, Project Zomboid! ;)

FroZen
02-04-2014, 12:51
Si ma io titoli early access non li piglio (quanto meno, che non siano vere e proprie alpha o povere di contenuti alla dayz)...........voglio un gioco completo da godermi subito nel suo pieno potenziale di gameplay, non ho voglia di "aspettare" contenuti o dovermi rigiocare n volte il tutto....di dead state mi piaceva il discorso turn based.....di questo la maggior "libertà". E' che in attesa del portatilino nuovo mi volevo fare uno fra questi due....stasera mi informo meglio e poi vedo.....grazie dei tuoi feedback ;)

egounix
02-04-2014, 13:36
Si ma io titoli early access non li piglio (quanto meno, che non siano vere e proprie alpha o povere di contenuti alla dayz)...........voglio un gioco completo da godermi subito nel suo pieno potenziale di gameplay, non ho voglia di "aspettare" contenuti o dovermi rigiocare n volte il tutto....di dead state mi piaceva il discorso turn based.....di questo la maggior "libertà". E' che in attesa del portatilino nuovo mi volevo fare uno fra questi due....stasera mi informo meglio e poi vedo.....grazie dei tuoi feedback ;)

e scaricati no more room in hell e non rompere i c@@@@@@@@ :asd:

djmatrix619
02-04-2014, 14:50

Ahahah ci ho giocato, terrificante quel gioco :asd:

FroZen
02-04-2014, 17:11

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

bravo ego, vedi che se ti concentri ogni tanto qualcosa di buono lo tiri fuori? :rotfl: comunque parlate con uno che aveva giocato "They hunger" su HL1 :asd: scaricarlo con il mio fido modem isdn era stato parte dell'avventura ma ....oddio che ricordi :cry:

egounix
02-04-2014, 17:13
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

bravo ego, vedi che se ti concentri ogni tanto qualcosa di buono lo tiri fuori? :rotfl: comunque parlate con uno che aveva giocato "They hunger" su HL1 :asd: scaricarlo con il mio fido modem isdn era stato parte dell'avventura ma ....oddio che ricordi :cry:

L'ho provato prima al volo, ma stasera se c'è n'amico, facciamo un game. Se ci sei ce famo 2 risate.

Son stato tentato da zomboid, appena è in sconto di nuovo, lo prendo.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

FroZen
02-04-2014, 19:28
Sono in Ucraina (devo dividere le russe e le ucraine, cattivelle!! :asd: :asd: ) al momento e con un intel dual core del cazzo (vabbè, almeno la gpu è decente.... è AMD), diciamo che se ne riparla settimana prossima :asd: anzi, se non mi arriva il portatile nuovo ti aspetto in quake 2 o carmageddon 2 :asd:

Claus89
02-04-2014, 19:31
Sono in Ucraina (devo dividere le russe e le ucraine, cattivelle!! :asd: :asd: ) al momento e con un intel dual core del cazzo (vabbè, almeno la gpu è decente.... è AMD), diciamo che se ne riparla settimana prossima :asd: anzi, se non mi arriva il portatile nuovo ti aspetto in quake 2 o carmageddon 2 :asd:

be quake live merita ancora :asd:

FroZen
02-04-2014, 20:28
be quake live merita ancora :asd:

Pentium 3 e Voodoo 5 quello mi permettono :O è il mio muletto da retrogaming.....frankie fra poco è in vendita a pezzi :cry:

Provato la demo: bhe, decisamente interessante......potenzialmente un titolo infinito, ma ovviamente, ci si stufa prima :asd: mmmmm adesso rientro per vedere se miglioro le sette ore di survival :asd: è che con quella bella giornata rimanere in casa è un vero peccato :asd:

FroZen
03-04-2014, 21:10
1 giorno 4h e 9 zombie uccisi a martellate :asd: dopo un giorno comunque si diventa già tendente allo zombie :stordita: peccato non aver trovato manco un'arma fin'ora (se qualcuno ha letto world war z comunque sa che non c'è niente di meglio di una pala modificata :asd: )....per entrare in una casa chiusa che fareste voi? :stordita:

p.s. guardando il gameplay di un tizio ho capito che basta spaccare le finestre come gli zombie ehehhe che cima che sono

Claus89
03-04-2014, 22:33
1 giorno 4h e 9 zombie uccisi a martellate :asd: dopo un giorno comunque si diventa già tendente allo zombie :stordita: peccato non aver trovato manco un'arma fin'ora (se qualcuno ha letto world war z comunque sa che non c'è niente di meglio di una pala modificata :asd: )....per entrare in una casa chiusa che fareste voi? :stordita:

p.s. guardando il gameplay di un tizio ho capito che basta spaccare le finestre come gli zombie ehehhe che cima che sono

una volta che trovi l'ascia da pompiere diventi dio...

Malek86
03-04-2014, 23:41

Sì ma ogni volta che ci provo, poi gli zombie mi sentono.

Mi sa che faccio schifo al gioco, perchè nell'istante in cui uno zombie mi vede, non riesco più a scrollarmelo di dosso, e poi finisce che arrivano anche gli altri... come faccio?

FroZen
04-04-2014, 08:31
Sì ma ogni volta che ci provo, poi gli zombie mi sentono.

Mi sa che faccio schifo al gioco, perchè nell'istante in cui uno zombie mi vede, non riesco più a scrollarmelo di dosso, e poi finisce che arrivano anche gli altri... come faccio?

Eh bisogna sapersi muovere.....piu sei veloce e piu sei visibile, piu fai casino e piu sei visibile.....se vedi un gruppo superiore ai due zombi meglio andarsene, bisogna dividerli.....inoltre devi saper scegliere il tempo giusto per menare il fendente...se lo becchi bene va a terra, e puoi avere qualche possibilità o di fuga e di buttarne a terra un altro.....tre zombie significa morte certa....meglio tenersi leggeri e scappare comunque.....

djmatrix619
04-04-2014, 09:29
Qualcuno l'ha provato in coop? Deve essere uno spettacolo per come me l'immagino..

mister_slave
09-04-2014, 21:06
ragazzi sta 8€ in sconto
http://www.desura.com/games/project-zomboid

egounix
09-04-2014, 23:09
ragazzi sta 8€ in sconto
http://www.desura.com/games/project-zomboid

Stavo andando su steam a guardare cosa diavolo ci fosse in sconto... Il sesto scemo mi ha sussurrato "passa prima per il thread"... E ho beccato il tuo post... Preso, grazie :stordita:

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

voit
21-04-2014, 23:53
Iscritto.... C'è per caso da qualche parte a meno rispetto al prezzo di steam ?

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

The_Real_Poddighe
22-04-2014, 08:28
Qualcuno l'ha provato in coop? Deve essere uno spettacolo per come me l'immagino..

Il multiplayer di questo gioco è una figata incredibile.
Ci sono dei problemi legati al fatto che se entri in un server up da un pò di tempo, potresti avere difficoltà nel trovare cibo e armi. Ma l'esperienza è cmq fantastica.

BeppeAV
22-04-2014, 08:46
Ci sono dei problemi legati al fatto che se entri in un server up da un pò di tempo, potresti avere difficoltà nel trovare cibo e armi. Ma l'esperienza è cmq fantastica.

Ciao potresti essere più specifico? E' fondamentale cominciare la partita con qualcuno o si potrebbe anche cominciare da soli e conoscere qualcuno con cui cooperare ecc

FroZen
22-04-2014, 10:12

Ecco questo è da approfondire, perchè pensavo che stare una settimana a raccattare arance e prosciutti cotti in un frigo, evitando di farsi ammazzare e stop..........bho, penso che stancherebbe dopo non molto....:stordita: non ci sono nemmeno equip viola da trovare :asd:

The_Real_Poddighe
22-04-2014, 10:14
Puoi tranquillamente giocare anche da solo, poi dipende da chi incontri sul server.
Se un game va avanti da una settimana è probabile che la maggiorparte degli edifici sia stata già svuotata, quindi i nuovi arrivati troveranno poco o niente. La cosa si risolve con i soft reset periodici. Purtoppo nn ci gioco da un pò e molte cose saranno sicuramente cambiate.
Ti lascio il link del forum dove trovi tutte le info che vuoi.

http://theindiestone.com/forums/

P.S. Vorrei essere più chiaro, ma scrivere da mobile è lo schifo. Sorry

Touareg
04-01-2015, 18:27
Buonasera a tutti :)

Ho appena acquistato questo gioco :)

Sto aspettando la fine del download. Non vedo l'ora di provarlo... devo dire che da cosa ho letto mi aspetto molto. Anche se giocherò per lo più in single player :stordita:

Axios2006
04-01-2015, 23:51
Build 30: http://projectzomboid.com/blog/2014/12/have-a-30-new-year/

https://www.youtube.com/watch?v=lsyuG7Wd7L4

Le meccaniche della salute sono semplicemente impressionanti! :eek:

Sono seriamente tentato di prenderlo.... lo seguo da molto tempo.... se solo avesse una grafica meno pixellosa....

IL_mante
05-01-2015, 14:10
lo seguo da ben prima del "problema del portatile" e non capisco perchè ci stiano mettendo così tanto :cry:

tra l'altro se volete provare la demo avete il prodotto completo in ogni aspetto, con l'unico problema che partite già infettati, quindi sopravvivete un paio di giorni massimo, ma per capire come funziona avete tutto sotto mano

T_zi
05-01-2015, 15:24
Lo seguo da un po', ma sto aspettando che esca la 1.0.
Come survival è interessantissimo.

Claus89
05-01-2015, 15:30
il crafting è l'interazione con lo scenario erano e sono divini...ora con il sistema di cura profondo diventa quasi perfetto!

Manca ancora un pò di robetta ma è già ottimo come titolo!

djmatrix619
05-01-2015, 15:33
lo seguo da ben prima del "problema del portatile" e non capisco perchè ci stiano mettendo così tanto :cry:

E la cosa che neanche io riesco a spiegarmi.
Di lamentele ne hanno ricevute parecchie eh, non siamo i soli a pensarlo, ma loro sostengono che stanno mantenendo un ritmo "regolare", cioè ne troppo veloce, ne troppo lento, con update costanti.
Secondo me stanno prendendo tempo per un qualcosa di indefinito.. che non so spiegarmi onestamente. Ho scartato anche l'ipotesi del fatto che siano in pochi dietro lo sviluppo di questo gioco.. perché è veramente TAAAANTO tempo che è passato dalla prima tech demo vista.. quindi boh, mistero! :boh:

Touareg
05-01-2015, 19:10
Non riesco a capire come mai non posso bere dalle bottiglie d'acqua :confused: Sono già piene o le riempo dal lavandino, ma non mi dice "bevi" !
Nel caso dell' aranciata invece non ci sono problemi !

IL_mante
05-01-2015, 19:14
dalle bottiglie d'acqua beve in automatico, probabilmente non c'è l'opzione per quello

Touareg
05-01-2015, 19:26
dalle bottiglie d'acqua beve in automatico, probabilmente non c'è l'opzione per quello

Ah, ok. Tutto si spiega.

Sto cominciando a barricare le finestre della casa nella quale mi sono stabilito... certo che le assi sono abbastanza difficili da trovare!

Sto giocando la modalità per principianti, si capisce che è un tutorial per i nuovi giocatori. Si trovano montagne di cibo :oink: Cerco di capire come iniziare a costruire (e soprattutto l' utilità di certe costruzioni) e coltivare e poi provo la survival :)

Touareg
13-01-2015, 20:30
Ma volendo posso ricavare delle assi dagli alberi ? Continuo a cercare delle accette anche nelle zone con meno case e con i tronchi tagliati ma niente :cry:

Nowhere
14-01-2015, 02:22
Eh certo, quando inizio una partita cerco sempre di procurarmi uno zaino, un po' di cibo ovviamente, ma poi cerco subito ascia/sega/martello e tanti chiodi. Cosi usando alberi come materia prima sei completamente autosufficiente per quando riguarda barricate e carpenteria in generale.

Touareg
14-01-2015, 08:06
Eh certo, quando inizio una partita cerco sempre di procurarmi uno zaino, un po' di cibo ovviamente, ma poi cerco subito ascia/sega/martello e tanti chiodi. Cosi usando alberi come materia prima sei completamente autosufficiente per quando riguarda barricate e carpenteria in generale.

Per tagliare gli alberi serve l'ascia o la sega ?

mister_slave
14-01-2015, 11:22
Per tagliare gli alberi serve l'ascia o la sega ?

serve l'ascia per tagliare i tronchi, mentre con la sega dai tronchi ottieni l tavole di legno

The_Real_Poddighe
14-01-2015, 11:34
lo seguo da ben prima del "problema del portatile" e non capisco perchè ci stiano mettendo così tanto

Credo che sia perchè stanno implementando l'ira di Dio di roba :asd:
Sono quasi finiti gli npc, stanno arrivando i veicoli, la mappa ha proporzioni bibliche, hanno risistemato il balance della modalità Survivor (ora è davvero hardcore), hanno messo trapping, hunting, lockpicking, versione 64 bit, integrato l'erosion mod (figata totale), nuovo healing system, rebalance dei moodle, tonnellate di opzioni per la modalità sandbox è pazzesco.
Mi sono messo a provare la 30.16 (IWBMS branch) ieri, diventa più bello ogni giorno che passa e il multy è semplicemente epico.

Touareg
14-01-2015, 12:00
serve l'ascia per tagliare i tronchi, mentre con la sega dai tronchi ottieni l tavole di legno

Ok.. Ora ci siamo :)
Consigli su dove trovare questa benedetta ascia ?

Alberto

The_Real_Poddighe
14-01-2015, 12:14
Prova qui:

http://pzmap.crash-override.net/#0.4155896950290625,0.19182880479287678,53.333333333333336

Avevo detto che la mappa era grande? :asd:

T_zi
16-01-2015, 09:48
Ho visto un paio di let's play di project zombcoso e sembra veramente interessante. Ho anche letto un post dove la sh dice di voler aumentare un casino la difficoltà nella modalità survival :asd:

djmatrix619
16-01-2015, 09:56
Prova qui:

http://pzmap.crash-override.net/#0.4155896950290625,0.19182880479287678,53.333333333333336

Avevo detto che la mappa era grande? :asd:

Caspita.. questa mappa non la conoscevo mica.. GRAZIE!! :eek:

The_Real_Poddighe
16-01-2015, 10:29
La community lavora di brutto, l'erosion mod che è stato integrato da poco nel pack ufficiale è stato fatto da un modder esterno, che poi è anche stato assunto da "The Indie Stone". Questo è il gaming che mi piace cazzo!

pinodj
17-01-2015, 10:47
Proverò la demo, avendo adorato Dead state credo che mi piacerà :D

mister_slave
17-01-2015, 10:58

è molto più complicato di dead state.

qui appena vieni morso tempo un paio di giorni e muori.
però provalo magari ti piace

djmatrix619
17-01-2015, 11:17

Non credo si possa minimamente paragonare a Dead State, hanno in comune solo "survival" e "zombie" :asd:

pinodj
17-01-2015, 11:31
è molto più complicato di dead state.

qui appena vieni morso tempo un paio di giorni e muori.
però provalo magari ti piace

Non credo si possa minimamente paragonare a Dead State, hanno in comune solo "survival" e "zombie" :asd:

Azz che roba :D

Ma i combattimenti sono a turni o in real time?

mister_slave
17-01-2015, 12:12
real time

fin'ora zomboid è il migliore del suo genere, bisogna passare sopra alla grafica e alla scarsa ottimizzazione stile minecraft di java, se no ha le meccaniche di ferite e crafting favolose.

pinodj
17-01-2015, 12:58
real time

fin'ora zomboid è il migliore del suo genere, bisogna passare sopra alla grafica e alla scarsa ottimizzazione stile minecraft di java, se no ha le meccaniche di ferite e crafting favolose.

Per me la grafica non è un problema, anzi non avendo un PC troppo performante meglio che sia poco esosa :D

The_Real_Poddighe
17-01-2015, 13:12
Graficamente non è male IMHO. Ora ci sono anche i modelli 3d. Godi popolo.

giacomo_uncino
17-01-2015, 14:34
Per me la grafica non è un problema, anzi non avendo un PC troppo performante meglio che sia poco esosa :D

da quello che ho provato è un bel mattone. Vabbè che lo ho una apu amd E350 ma speravo girasse meglio :fagiano:

Donbabbeo
17-01-2015, 15:03
da quello che ho provato è un bel mattone. Vabbè che lo ho una apu amd E350 ma speravo girasse meglio :fagiano:

Graficamente è leggero, ma è computazionalmente pesante.

Diresti mai che questo è pesante?

http://cdn.arstechnica.net/wp-content/uploads/2013/02/df-fortress1-640x283.png

Eppure è uno dei giochi più pesanti che conosca, chiedi a The_Real_Poddighe che lo conosce :asd:

The_Real_Poddighe
17-01-2015, 15:32
:asd:

Sono uscite un bel pò di patch anche per DF, lo segui sempre don?

Donbabbeo
17-01-2015, 18:32

Sono uscite un bel pò di patch anche per DF, lo segui sempre don?
Si ma con leggerezza, attualmente non ce l'ho neanche installato.
Ho deciso che lo riprenderò quando usare programmi esterni come DFTherapist non sarà più una scelta obbligata.

Jon Irenicus
17-01-2015, 20:41
Ma c'ho sfiga io o cosa? L'ho reinstallato e riprovato, via Steam.
1° volta, CTD guardando alle opzioni. Io: vabbè dai.
2° volta, CTD all'avvio della campagna. Io: :mbe:
3° volta, CTD appena caricata la campagna. Io: esticazzi!

Sarà il java che è compile once, debug everywhere?:asd:

voit
19-01-2015, 22:38
Ma perche la scelta di programmarlo in java? La multipiattaforma?mi sembra assurdo per un gioco del genere....se é buggato non date la colpa a java ma allo sviluppatore.

The_Real_Poddighe
20-01-2015, 12:06
Ma perche la scelta di programmarlo in java? La multipiattaforma?mi sembra assurdo per un gioco del genere....se é buggato non date la colpa a java ma allo sviluppatore.

Non mi risulta sia eccessivamente buggato, al massimo manca qualche features.

Touareg
20-01-2015, 12:12
Devo dire che (stranamente :D ) mi sta piacendo. Di solito con qualunque gioco non supero le 15 ore, anzi, mi annoio parecchio prima. Qui sto continuando a "macinare" :)

The_Real_Poddighe
20-01-2015, 12:32
Devo dire che (stranamente :D ) mi sta piacendo.

Nel suo genere, non c'è un altro titolo che gli si avvicina neanche minimamente... :D
E non è manco finito :asd:

Touareg
20-01-2015, 17:55
Credo di avere trovato un bug.

Finalmente, dopo 17 giorni, ho trovato la sega per fare le tavole così da costruire le barricate. Arrivo a casa, costruisco un bel po' di tavole (ora ne ho 15) e finalmente posiziono le mie barricate. Ne piazzo una, poi la seconda, ed ecco l' inghippo: non posso più piazzare nessuna barricata, in nessuna finestra :confused: Ho provato a rimuovere le due che ho piazzato per riposizionarle, ma niente: adesso in nessuna casa (ho fatto tentativi per tutta la cittadina) posso installare barricate.

Ho provato a cambiare martello, a portarmene dietro tre, a cambiare barricate (lasciando cadere le 2 originali e prendendone altre), a equipaggiare martello e barricata, a posare lo zaino e a tenere tutto nell' inventario principale ma niente :muro:

Idee ?

Touareg
26-01-2015, 17:11
Credo di avere trovato un bug.

Finalmente, dopo 17 giorni, ho trovato la sega per fare le tavole così da costruire le barricate. Arrivo a casa, costruisco un bel po' di tavole (ora ne ho 15) e finalmente posiziono le mie barricate. Ne piazzo una, poi la seconda, ed ecco l' inghippo: non posso più piazzare nessuna barricata, in nessuna finestra :confused: Ho provato a rimuovere le due che ho piazzato per riposizionarle, ma niente: adesso in nessuna casa (ho fatto tentativi per tutta la cittadina) posso installare barricate.

Ho provato a cambiare martello, a portarmene dietro tre, a cambiare barricate (lasciando cadere le 2 originali e prendendone altre), a equipaggiare martello e barricata, a posare lo zaino e a tenere tutto nell' inventario principale ma niente :muro:

Idee ?

Proprio nessuno ? :stordita:
Col vostro silenzio volete forse farmi capire che dopo tutto questo tempo a cercare ascia e sega per "fortificarmi" dovrò arrendermi a questo bug ? :D :D

The_Real_Poddighe
26-01-2015, 17:46
Come sei messo a chiodi?

Touareg
26-01-2015, 18:03
Come sei messo a chiodi?

:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

La domanda giusta non è questa.

E': "Come sei messo a cervello ?"... E la risposta è senza dubbio: "Male male".

Neanche un chiodo nell' inventario... :muro: Sono proprio un pirla !

The_Real_Poddighe
26-01-2015, 19:04

Axios2006
26-01-2015, 19:21
Human Resources

http://projectzomboid.com/blog/2015/01/human-resources/

Axios2006
26-01-2015, 19:54
In corso streaming della prossima patch: http://www.twitch.tv/sirtwiggy

The_Real_Poddighe
27-01-2015, 12:31
Il revamp di traits e professioni lo aspettavo da un pò, figata!!!

egounix
18-02-2015, 11:26
Server locale e partita coop con un amico ieri. Siamo andati poco avanti ma ci siam divertiti come due scemi.
Ci sono un sacco di mod - sceme ma comunque simpatiche e non :stordita: - e patch per quest'anno per integrare stealth/veicoli/npc etc...

Bellino, lo comprai senza prenderlo tanto sul serio, invece penso che quelli dayz potrebbero prendere spunto proprio da questo :asd:

City Hunter '91
10-03-2015, 21:01
Quando esce la versione finale di questo gioco?

IL_mante
11-03-2015, 09:35
c'è la seria possibilità che arrivi prima halff life 3 :asd:

egounix
11-03-2015, 10:29
c'è la seria possibilità che arrivi prima halff life 3 :asd:

Ghgh comunque speriamo nella megapatchona in estate, mezzi e altra roba

IL_mante
11-03-2015, 10:47
vedremo, ma secondo me hanno sbagliato totalmente approccio.. saranno 3 anni che stanno sviluppando, da quando è uscita la prima techdemo certamente hanno fatto passi avanti, ma con che tempistiche? troppo hype iniziale per un gioco che prometteva (e tuttora promette) molto bene, ma troppa attesa.

dovevano farsi due conti prima di rilasciare le prime informazioni (voglio dire non è che lo hanno preparato in una settimana per la prima release) ed arrivare ad una versione avanzata della release per poi presentare un prodotto ad uno stadio più avanzato, è così che si coinvolge il pubblico, non uscendo con una versione di base e dopo 3-4 anni non avere ancora la minima idea di quando sarà finito :doh:

saranno anche alle prime esperienze e quello che vuoi, ma cribbio, i soldi dei preorder ne hanno presi e non pochi...

City Hunter '91
11-03-2015, 12:13
Questi sono i lati negativi di alcuni Early access che non ho mai digerito, un gioco non può rimanere in ea per anni e anni...

T_zi
11-03-2015, 13:07
Però project zombcoso è in lavorazione da ben prima dell'early access steam. È come tales of maj'eyal, dungeon crawl stone soup, keeperrl etc. Sono giochi che solo nominalmente non sono finiti, ma alla fine sono più che giocabili e ogni nuova versione aggiunge o toglie qualcosa. Poi essendo tutti abbastanza randomizzati non ci si spoilera niente a giocarli.

djmatrix619
11-03-2015, 13:40
Io credo che in Project Zomboid la mancanza più grave sia quella degli NPC.
Voglio dire.. sei solo contro gli zombies.. e sai che morirai. Va bene.. ma rendiamo più varia l'esperienza.. mettiamoli questi NPC. Sono mesi se non anni che promettono che arriveranno presto.. ma non fanno altro che parlare.

Se andate a vedere il loro sito o gli aggiornamenti su Steam.. chiacchierano.. chiacchierano.. non fanno altro che chiacchiere per sembrare attivi.. ma di update.. zero.

Certo, meglio che niente d'altronde.. come altri fanno, che abbandonano di punto ed in bianco e se ne strafregano di tutto e tutti.. però..! :rolleyes:

City Hunter '91
11-03-2015, 15:43
Concordo, gli npc sono fondamentali per variare un po' il gioco, dovrebbero metterli anche in dayz. Beh, per ora passo.

Sparxino
21-07-2015, 00:53
Ragazzi se cercate compagnia per giocare su Project Zomboid, unitevi alla nostra official community! https://www.facebook.com/projectzomboidita e http://projectzomboiditalia.com

fabiosk
23-02-2016, 16:43
Ciao a tutti, l'ho preso anche io alla fine, solo che non so come organizzarmi le cose dentro casa, ho fatto tutti mucchi di roba e non ci sto capendo nulla, sicuramente poi qualche cosa è pure inutile.

Voi come vi siete organizzati? Qualche consiglio per un principiante? :read:

Axios2006
24-02-2016, 10:41
Ciao a tutti, l'ho preso anche io alla fine, solo che non so come organizzarmi le cose dentro casa, ho fatto tutti mucchi di roba e non ci sto capendo nulla, sicuramente poi qualche cosa è pure inutile.

Voi come vi siete organizzati? Qualche consiglio per un principiante? :read:

Ciao.

Premetto che non ci ho mai giocato direttamente ma tra video visti e guide lette, qualcosa ne so. (Non l'ho comprato solo perche' la grafica mi affatica troppo la vista).

Molto dipende da opzioni scelte per la mappa e tratti del personaggio.

Tieni presente che nell'arco di qualche giorno o settimana, acqua e luce finiranno. Ed il cibo fresco si deteriorera'.

Quindi, una casa sicura (meglio due), un orto, un pozzo (nel bosco), cisterne per l'acqua ed un generatore saranno gli obiettivi a medio lungo termine.

A breve termine: una o due borse, vestiti da ridurre in strisce per bende e tende per offuscare le finestre, una o due armi bianche, cibo, medicinali, qualche stecca di legno per eventuali fratture e posate.

Mi dirai: "a che servono le posate?" A segnare la strada.

Da priorizzare anche qualche rivista per non impazzire e libri per le skill.

Approfitta della TV finche' c'e' ma occhio al rumore.

Fai conto di avere provviste per 2-3 gg sempre disponibili qualora il pg sia ferito e non possa uscire di casa.

Qui la wiki con i link alle guide survival: http://pzwiki.net/wiki/Main_Page

Qui la playlist di uno dei migliori esperti di PZ su YT: https://www.youtube.com/playlist?list=PLCzMbtTWXupSKKrK5jQFhvJXJXTw7xSgf

City Hunter '91
24-02-2016, 15:11
Alla fine li hanno aggiunti sti NPC?

egounix
24-02-2016, 19:50
Già, news? Non mi sono più informato, ma dovevano aggiungere na fraccata di roba (npc, mezzi etc...).

Axios2006
07-03-2016, 21:26
http://projectzomboid.com/blog/2016/03/the-secret-mission/

Upgrade della risoluzione:

Old
http://projectzomboid.com/blog/wp-content/uploads/2016/03/indoor-old.jpg

New
http://projectzomboid.com/blog/wp-content/uploads/2016/03/indoor-new.jpg

MATTEW1
07-03-2016, 21:57
wow finalmente qualcosa di godibile. inizia a piacermi xD no seriamente ero intenzionato a prenderlo da un pò ma mi blocca che è tutto in inglese .. mannaggia

Axios2006
07-03-2016, 22:05
wow finalmente qualcosa di godibile. inizia a piacermi xD no seriamente ero intenzionato a prenderlo da un pò ma mi blocca che è tutto in inglese .. mannaggia

Io avevo passato per la grafica, non che non mi piacesse, ma mi dava proprio fastidio agli occhi.

Per le traduzioni, forse si dara' da fare la comunita'....

MATTEW1
08-03-2016, 07:54
Mmm in multy com è?Non vorrei diventasse monotono . il genere mi ispira tantissimo. . .

Touareg
08-03-2016, 08:38
http://projectzomboid.com/blog/2016/03/the-secret-mission/

Upgrade della risoluzione:

Old
http://projectzomboid.com/blog/wp-content/uploads/2016/03/indoor-old.jpg

New
http://projectzomboid.com/blog/wp-content/uploads/2016/03/indoor-new.jpg

Direi niente male :)

Axios2006
14-03-2016, 12:28
Anteprima delle nuove animazioni e vestiti:

https://www.youtube.com/watch?v=Z0jwcqjdELk

egounix
14-03-2016, 12:40
Carucce!

g_toni_70
15-03-2016, 06:08
Bello! E poi l'impatto visivo della struttura isometrica della città mi fa troppo "paperboy" 😊

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

djmatrix619
17-04-2016, 09:45
Ho parlato con uno sviluppatore riguardo gli update che stanno uscendo.
Praticamente loro preferiscono rilasciare spesso contenuti "leggeri", piuttosto che aspettare mesi per rilasciare un contenuto "importante" quali quello degli NPCs. A mio parere questa non é una scelta appropriata.. stanno andando avanti da millenni con lo sviluppo con patch che "accontentano" ma non ampliano granché alla fine.

Non usciranno mai dall'early access.:fagiano:

City Hunter '91
17-04-2016, 11:53
Vero, prima di dare la cera alla carrozzeria di una macchina sarebbe meglio mettere a punto il motore.

vlpt88
23-01-2022, 07:16
Preso in questi giorni.

Senza ombra di dubbio il survival più profondo e realistico su cui abbia mai messo mano. Come nessun altro titolo riesce a calarti in quella atmosfera (soprattutto psicologica) in cui ti ritroveresti il day after una apocalisse zombie. A livello di GDR tocca picchi notevoli con un sistema di gestione del personaggio zeppo di chicche che ti lasciano a bocca aperta.

Classico titolo da ore piccole. Purtroppo, giocato in singleplayer, si sente (ancora) la mancanza di NPC e di un mondo in cui si è gli unici sopravvissuti. Se riuscissero ad implementare anche questo... però, a dispetto di un early access decennale, quello che c'è funziona alla grande ed è piuttosto rifinito...

T_zi
23-01-2022, 08:33
Ma la data di uscita prevista per la 1.0 esiste?

Il Mulo
23-01-2022, 09:18
Ma la data di uscita prevista per la 1.0 esiste?

Sono quei titoli per cui la data della 1.0 non ha poi molto senso: tipo Factorio, Rimworld...

Ad un certo punto arriverà ma il gioco è già tutto lì, solo che continuano a rifinirlo e migliorarlo (vedi questa seconda giovinezza)

T_zi
23-01-2022, 11:03
Sono quei titoli per cui la data della 1.0 non ha poi molto senso: tipo Factorio, Rimworld...

Ad un certo punto arriverà ma il gioco è già tutto lì, solo che continuano a rifinirlo e migliorarlo (vedi questa seconda giovinezza)

Ok, ma preferirei giocare qualcosa di finito.

vlpt88
23-01-2022, 12:41
Diciamo che in 10 anni avrebbero potuto tirare fuori 3 capitoli... è un gioco molto diverso dalle prime versioni e continua ad essere arricchito...

vlpt88
23-01-2022, 15:26
Un paio di cosette importanti che ho capito durante le prime run di esplorazione del titolo.

L'esperienza di gioco cambia TOTALMENTE in base ai settaggi iniziali, sia del mondo di gioco che del personaggio: si oscilla da una esperienza relax maggiormente orientata al crafting ed alla costruzione (in stile Minecraft) ad un vero e proprio incubo in salsa horror.

Per quello che è il mio gusto (e per quelle che credo siano le intenzioni degli sviluppatori) consiglio di startare subito dalla modalità più ostica (Apocalisse) ed eventualmente abbinare una build del personaggio più OP in modo da equilibrare il tutto.

Per quello che è il mio gusto sconsiglio di giocare con la wiki aperta. Giusto qualche tutorial elementare sul gioco in generale, la costruzione del personaggio ed i primissimi passi in game. Dopodiché vivete la blind run...

TnS|Supremo
23-01-2022, 20:31
Ma è anche giocabile in coop?

egounix
23-01-2022, 20:55

cristo sì!

dà il meglio in coop

non ci gioco piu' da tipo 10 anni perchè son solo come un caciocavallo...

ma per caso giocavi nei Titans di cs?

Axios2006
23-01-2022, 20:55

Online multiplayer survival with persistent player run servers.
Local 4 player split-screen co-op

FrancoBit
24-01-2022, 09:44
E' tanta tanta roba, anch'io ce l'ho da una vita e dopo l'ultima ripettinata che gli hanno dato a dicembre l'ho ripreso. Gioco anche in coop con la fidanza ed è una delle giocate più divertenti in assoluto. Da parte mia però gioco a sopravvivenza, apocalisse è troppo sbattimento per me. E' veramente tosto, soprattutto in solo. In genere tendo a barricarmi in ville a 2 piani un po' fuori mano, dove raggruppo i viveri e successivamente inizio a organizzarmi per acqua e coltivazione/pesca. Come gioco può essere affrontato con qualsiasi approccio e ha una profondità estrema e dettagliatissima. Si può tranquillamente considerare completo, anzi in perenne evoluzione. Quest'hanno c'è addirittura la roadmap degli aggiornamenti. E poi ci sono millemila mod, mappe, armi, mezzi, la qualunque veramente. Io lo adoro

egounix
24-01-2022, 10:03
E' tanta tanta roba, anch'io ce l'ho da una vita e dopo l'ultima ripettinata che gli hanno dato a dicembre l'ho ripreso. Gioco anche in coop con la fidanza ed è una delle giocate più divertenti in assoluto. Da parte mia però gioco a sopravvivenza, apocalisse è troppo sbattimento per me. E' veramente tosto, soprattutto in solo. In genere tendo a barricarmi in ville a 2 piani un po' fuori mano, dove raggruppo i viveri e successivamente inizio a organizzarmi per acqua e coltivazione/pesca. Come gioco può essere affrontato con qualsiasi approccio e ha una profondità estrema e dettagliatissima. Si può tranquillamente considerare completo, anzi in perenne evoluzione. Quest'hanno c'è addirittura la roadmap degli aggiornamenti. E poi ci sono millemila mod, mappe, armi, mezzi, la qualunque veramente. Io lo adoro

mhmm alla fidanza gli stan sulle palle gli zombi... però ci posso provare :)

vai lo reinstallo

lo giochi liscio o hai piazzato qualche mod?

thx

FrancoBit
24-01-2022, 10:08
mhmm alla fidanza gli stan sulle palle gli zombi... però ci posso provare :)

vai lo reinstallo

lo giochi liscio o hai piazzato qualche mod?

thx

Liscio liscio, avevo il pacchettone delle mappe (AIZ Enhanced 2), ma dopo l'ultimo aggiornamento di dicembre non sono sicuro abbiano patchato a dovere tutte le mappe che ne facevano parte. Al limite se vedi che è troppo duro, hostando la partita puoi ritoccare anche i parametri di densità degli zombie eccetera, anche le tempistiche di esaurimento acqua e poi energia. La cosa più ostica se vogliamo è il controllo del PG che all'inizio appare un po' legnoso, poi quando ci fai la mano si migliora decisamente.

egounix
24-01-2022, 10:16
Liscio liscio, avevo il pacchettone delle mappe (AIZ Enhanced 2), ma dopo l'ultimo aggiornamento di dicembre non sono sicuro abbiano patchato a dovere tutte le mappe che ne facevano parte. Al limite se vedi che è troppo duro, hostando la partita puoi ritoccare anche i parametri di densità degli zombie eccetera, anche le tempistiche di esaurimento acqua e poi energia. La cosa più ostica se vogliamo è il controllo del PG che all'inizio appare un po' legnoso, poi quando ci fai la mano si migliora decisamente.

sì, me lo ricordo legnosetto, ma credo sia una cosa voluta, o no?

nel senso mi ritrovassi domani a dover imparare le basi di ingegneria o di agricoltura o di vattelappesca, dovendomi muovere in un mondo distrutto con gli zombi che mi vogliono mordere le mele... beh sarei anche io legnosetto :stordita:

FrancoBit
24-01-2022, 10:21
sì, me lo ricordo legnosetto, ma credo sia una cosa voluta, o no?

nel senso mi ritrovassi domani a dover imparare le basi di ingegneria o di agricoltura o di vattelappesca, dovendomi muovere in un mondo distrutto con gli zombi che mi vogliono mordere le mele... beh sarei anche io legnosetto :stordita:

eheheh ci può stare, una cosa è certa comunque, ocio a non diventare obesi col cibo in scatola se no poi son caxxi (il decalogo di Zombieland docet).

egounix
24-01-2022, 10:24
eheheh ci può stare, una cosa è certa comunque, ocio a non diventare obesi col cibo in scatola se no poi son caxxi (il decalogo di Zombieland docet).

ah giusto grazie, ora mi è venuto in mente che era stata scritta una bibbia wiki per zomboid :)

e non la sapevo sta cosa, quando giocavo anni fa mangiavo il minimo per poi andare a mazzuolare gli zombi, non sapevo si potesse diventare obesi :eek:

FrancoBit
24-01-2022, 10:35
ah giusto grazie, ora mi è venuto in mente che era stata scritta una bibbia wiki per zomboid :)

e non la sapevo sta cosa, quando giocavo anni fa mangiavo il minimo per poi andare a mazzuolare gli zombi, non sapevo si potesse diventare obesi :eek:

Si mi riferivo a questo che mi rimase impresso a suo tempo:
https://www.youtube.com/watch?v=0Si9UydQzoc

Comunque il wiki può essere d'aiuto assolutamente. Anche se devo dire che dare un'occhiata veloce a qualche gampemplay può rinfrescarti la memoria sulle primissime fasi, ma ovviamente conviene sempre il test sul campo :ciapet:
Il personaggio va gestito con un po' più di attenzione rispetto al passato, è più influenzato dall'alimentazione e anche dalle intemperie. Ti accorgerai giocando comunque delle novità che son parecchie

TnS|Supremo
24-01-2022, 17:50
Ma per caso giocavi nei Titans di cs?

rtcw/et, non mi sembra abbia giocato con loro anche a cs ma visto il tempo passato ed il mio essere rincoglionito, potrei sbagliarmi :asd:

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

vlpt88
08-02-2022, 19:04
I server sono una figata assoluta :D

Sto gioco è allucinante...

FrancoBit
08-02-2022, 19:52
I server sono una figata assoluta :D

Sto gioco è allucinante...In multiplayer è tanta roba, io sto periodo sono infossato proprio ��
Son due weekend che io e la mia ragazza scorrazziamo per Westpoint :-)

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

pingzero
26-03-2023, 12:10
L'ho preso a dicembre e mai avviato. Vengo da DayZ. Dite di provarlo? Mi piace il genere.
Però il mio PC l'ho aggiornato nel 2015.

riviero
26-03-2023, 14:55

non dovrebbe richiedere chissà che.
a me intriga ma mi sono scoperto impedito coi comandi e ho gettato la spugna. Ho guardato qualche gameplay ed è divertente.

FrancoBit
27-03-2023, 08:39
L'ho preso a dicembre e mai avviato. Vengo da DayZ. Dite di provarlo? Mi piace il genere.

Non serve granchè per farlo girare, vai sereno. Sfrutta più la cpu che la gpu a dire il vero, ma non necessita di grandi risorse. Io ormai sono a 900 ore :stordita:

Axios2006
27-03-2023, 12:30

Nel peggiore dei casi, c'e' sempre il free tier di Nvidia GeForce Now, cloud gaming. Ma PZ dovrebbe girare senza problemi sul tuo pc.