PDA

View Full Version : Idee su come migliorare Corsair Carbide 400R?

Giuseppe143
22-11-2013, 18:18
Ciao a tutti, ho un case Corsair Carbide 400R , mi sembra un po' troppo elegante, lo vorrei trasformare in qualcosa di più ,diciamo, "tamarro". Io non ho nessuna idea e sul web non ho trovato niente riguardo a questo case. Qualche consiglio? (vorrei spendere poco per ora; non ho molti utensili)
Grazie :Prrr: :help:

Bura
22-11-2013, 21:40
Ciao, cosa ne dici di separare la mobo dall'alim con un pannello (cm nell'800d) e di fare una "finestra" sulla paratia laterale in modo che si possa vedere dentro?

Poi, se vuoi, si può decidere di seguire un tema da realizzare. Mi spiego meglio, evita di "adesso lo vernicio di rosso", non avrebbe molto senso, ma piuttusto fai "case della ferrari" e a questo punto procedi verniciando, mettendo stemmi, sponsor ecc....il mio è solo un esempio ovviamente, non ti resta che trovare qualcosa che ti piace e sviluppare la mod basandoti su quello.

Se hai dubbi chiedi pure.

ciao :)

Giuseppe143
23-11-2013, 13:17
Ciao, cosa ne dici di separare la mobo dall'alim con un pannello (cm nell'800d) e di fare una "finestra" sulla paratia laterale in modo che si possa vedere dentro?

Poi, se vuoi, si può decidere di seguire un tema da realizzare. Mi spiego meglio, evita di "adesso lo vernicio di rosso", non avrebbe molto senso, ma piuttusto fai "case della ferrari" e a questo punto procedi verniciando, mettendo stemmi, sponsor ecc....il mio è solo un esempio ovviamente, non ti resta che trovare qualcosa che ti piace e sviluppare la mod basandoti su quello.

Se hai dubbi chiedi pure.

Ciao, grazie per le info. Mmm..non male come idea il case della Ferrari, si potrebbe anche fare. Come potrei iniziare?

Bura
23-11-2013, 16:33
Ciao, le prime cose da fare sono quelle diamo tecniche in modo da non rovinare l'eventuale verniciatura successiva. Quindi, se vuoi farle, realizza la finestra laterale e poi il pannello per separare la mobo dall'alim.
Una volta fatte queste cose puoi iniziare a fare un progetto su carta o al pc delle grafiche da realizzare.

Fammi sapere cosa vuoi fare che nel caso ti fornisco delle istruzioni più dettagliate sui vari procedimenti.

ciao:)

Giuseppe143
23-11-2013, 16:59
Ciao, le prime cose da fare sono quelle diamo tecniche in modo da non rovinare l'eventuale verniciatura successiva. Quindi, se vuoi farle, realizza la finestra laterale e poi il pannello per separare la mobo dall'alim.
Una volta fatte queste cose puoi iniziare a fare un progetto su carta o al pc delle grafiche da realizzare.

Fammi sapere cosa vuoi fare che nel caso ti fornisco delle istruzioni più dettagliate sui vari procedimenti.

ciao:)

Su come mettere il plexy ho già visto come fare :D
Per il pannello mobo/alim. non ho proprio idea, mi potresti aiutare?

Bura
23-11-2013, 18:41
Certo :D , per farlo si utilizza il plexi rimasto dalla lavorazione della finestra e può essere realizzato in diversi modi(tipo quello dell'800d, oppure una specie di L che copre anche il lato dell'alim).

ti descrivo il procedimento per il tipo 800d

1) procurati un foglio di cartone ed utilizzalo, inserendolo nel case, per ricavare la sagoma del futuro pannello.(Cartone perchè è abb rigido da simulare un pannello, ma allo stesso tempo facile da tagliare e sagomare in ogni momento)

2) Una volta ottenuta la sagoma desiderata ricopri un pezzo di plexi con dello scotch di carta, posizionaci sopra la sagoma in cartone e delinea i bordi con una penna.

3) taglia il plexi seguendo le linee tracciate ed otterrai un pannello delle dimensioni esatte.

A questo punto il pannello è fatto e non resta che fissarlo in qualche modo al case, io ho fatto delle "squadrette" con una placchetta di alluminio, le ho forate ed avvitate al case. Poi ci ho appoggiato sopra il pannello che essendo delle dimensioni perfette non si muove e allo stesso tempo è removibile qualora lo volessi levare.

Spero di essere stato chiaro, nel caso, come sempre chiedi pure ;)

Giuseppe143
23-11-2013, 19:01
Certo :D , per farlo si utilizza il plexi rimasto dalla lavorazione della finestra e può essere realizzato in diversi modi(tipo quello dell'800d, oppure una specie di L che copre anche il lato dell'alim).

ti descrivo il procedimento per il tipo 800d

1) procurati un foglio di cartone ed utilizzalo, inserendolo nel case, per ricavare la sagoma del futuro pannello.(Cartone perchè è abb rigido da simulare un pannello, ma allo stesso tempo facile da tagliare e sagomare in ogni momento)

2) Una volta ottenuta la sagoma desiderata ricopri un pezzo di plexi con dello scotch di carta, posizionaci sopra la sagoma in cartone e delinea i bordi con una penna.

3) taglia il plexi seguendo le linee tracciate ed otterrai un pannello delle dimensioni esatte.

A questo punto il pannello è fatto e non resta che fissarlo in qualche modo al case, io ho fatto delle "squadrette" con una placchetta di alluminio, le ho forate ed avvitate al case. Poi ci ho appoggiato sopra il pannello che essendo delle dimensioni perfette non si muove e allo stesso tempo è removibile qualora lo volessi levare.

Spero di essere stato chiaro, nel caso, come sempre chiedi pure ;)

Spiegazione perfetta ;)
Potresti mandarmi una foto di quello che intendi , cosi capisco un po' meglio?
Il plexy , come lo taglio ?
Grazie :D

Bura
25-11-2013, 08:51
ciao, non ho capito di cosa ti servono le foto....pannello? squadrette?
Il plexi ho notato che si taglia bene con il traforo o qualunque altra cosa che abbia una lama molto sottile e lunga. Altrimenti tende a sciogliersi x il calore generato dalla stessa e si "impasta", oltre a rovinare il taglio.

Ti lascio la spiegazione delle squadrette:

1) prendi bacchetta di alluminio (negozi fai da te o ferramenta venduta in tagli da 1-2 metro-i) da 1 cm di larghezza.

2) misurane circa 5-6 cm e tagliala
3) ripeti l'operazione x 4 volte
4) prendine una e pratica due fori su di essa (in basso)
5) usa la bacchetta cosi forata come campione e, posizionandola sopra le altre, forale usando i buchi già fatti cm riferimenti.

6) metti un'estremità delle 4 bacchette ottenute in una morsa da banco facendo attenzione a coprire bene i fori fatti e ad allinearle bene l'una con l'altra.

7) aiutandoti con quello che ti pare :D (martello, qualcosa x fare leva) piega le 4 bacchette allineate precedentemente a 90°.

8) hai cosi ottenuto 4 squadrette a 90° con un foro verso il basso che ti servirà x fissarle al case.

heavydog70
28-12-2013, 22:43
Per tagliare facilmente il plexyglass devi usare questo taglierino. http://images.drillspot.com/pimages/2502/250277_300.jpg
lo trovi facilmente nei vari brico e affini. Per il resto segui i consigli che ti stà dando Bura con molta chiarezza e precisione

TheHaunter
20-01-2014, 11:43
segui i consigli di bura come dice heavydog e vai tranquillo,il metodo del cartone per riprodurre una dima e' il migliore:D