PDA

View Full Version : Come convertire file MKV da 1080p a 720p

Daniele Orsi
22-11-2013, 18:43
So che è una domanda già sentita e risentita, ho cercato su internet trovando software come FormatFactory, AutoMKV e mkvMerge che già conoscevo. Con AutoMKV non ci si capisce niente! mkvMerge non funziona come dovrebbe funzionare e idem FormatFactory...quest'ultimo non mi genera file video che sembrano ottimi, ma l'audio non è sincronizzato col video, e pure se di poco è fastidioso vedere un intero film cosi...io credo di aver settato tutti i parametri bene, anche perchè ho lasciato tutto invariato tranne la dimensione del video...qualcuno sa il motivo? Potete consigliarmi un altro programma?

Daniele Orsi
24-11-2013, 13:34
Help!

Esavoc
24-11-2013, 18:37
MI ricollego anche all'altra discussione che hai aperto dove non specificavi che Format Factory crea asincronia ma nel caso fosse costante basta impostare il ritardo o l'anticipo della traccia audio, puoi farlo anche con MKVMerge che va chiarito non è un'encoder ma un muxer quindi non può ridurre il peso di un file, al massimo può inserire dei flag nell'indice per farlo apparire con determinate caratteristiche ma solo di riproduzione, tutto ciò che va a toccare il flusso (risoluzione, bitrate ecc.) si può modificare solo con una ricompressione e come muxer può aggiungere tracce esterne al file glià creato e questo mi riporta al problema dei sottotitoli che avevi già evidenziato nell'altro thread.

Detto questo, puoi provare Handbrake che oltre a fare un'ottimo lavoro ti permette di inserire le tracce dei sottotitoli senza imprimerle nel video.

Daniele Orsi
27-11-2013, 23:00
MI ricollego anche all'altra discussione che hai aperto dove non specificavi che Format Factory crea asincronia ma nel caso fosse costante basta impostare il ritardo o l'anticipo della traccia audio, puoi farlo anche con MKVMerge che va chiarito non è un'encoder ma un muxer quindi non può ridurre il peso di un file, al massimo può inserire dei flag nell'indice per farlo apparire con determinate caratteristiche ma solo di riproduzione, tutto ciò che va a toccare il flusso (risoluzione, bitrate ecc.) si può modificare solo con una ricompressione e come muxer può aggiungere tracce esterne al file glià creato e questo mi riporta al problema dei sottotitoli che avevi già evidenziato nell'altro thread.

Detto questo, puoi provare Handbrake che oltre a fare un'ottimo lavoro ti permette di inserire le tracce dei sottotitoli senza imprimerle nel video.

Grazie mille per la chiara spiegazione e per avermi suggerito Handbrake...sembra che funzioni a meraviglia, niente ritardi audio ne perdita di qualità nei video...peccato che non riesca a dare/modificare il titolo ai sottotitoli. Domani ci perderò un po' più di tempo per capire meglio come funziona. Conto sulla tua disponibilità se dovessi averne bisogno...