View Full Version : gtx 770 o 280x
keroro.90
22-11-2013, 18:01
Sono indeciso tra la gtx 770 e la 280x...
Della 770 mi piace il fatto dei 3 giochi in bundle (la prenderei negli shop autorizzati)....del cudù che sporadicamente uso in matlab e che sia abbastanza rodato il gk 104....
dell 280x invece è interessante il prezzo, ma non ho idea del comportamento driver con i giochi (l'ultima amd che ho posseduto è una 5850)..e delle prestazioni...
Entrambe hanno ottime prestazioni, e anche la AMD ha un bundle con giochi, forse meglio della Nvidia. Io punterei alla Nvidia, visto che se, anche sporadicamente utilizzi l'elaborazione CUDA, è un bel vantaggio rispetto alla AMD.
FolleFerrarista
24-11-2013, 13:27
Ciao :)
A che risoluzione giochi ?
La soluzione AMD ti permette di andare oltre il classico fullHD dato il bus di memoria piu elevato.
Beh con una 280x oltre il fullHD nel futuro imminente la vedo dura
keroro.90
24-11-2013, 18:41
gioco in fullHD...ho visto che la 280x è un 2/3% indietro a quella risoluzione rispetto alla 770...però mi fa gola il fatto di trovarla a 250e (versione dual-x)...
FolleFerrarista
24-11-2013, 19:04
Oltre il fullHD disattiveresti sicuramente i filtri, che farebbero guadagnare non pochi FPS, soprattutto se si utilizza il MSAA.
Detto questo è chiaro che la longevità diminuirebbe, ma sicuramente è una scheda più flessibile della 770 da questo punto di vista.
keroro.90
24-11-2013, 19:45
Oltre il fullHD disattiveresti sicuramente i filtri, che farebbero guadagnare non pochi FPS, soprattutto se si utilizza il MSAA.
Detto questo è chiaro che la longevità diminuirebbe, ma sicuramente è una scheda più flessibile della 770 da questo punto di vista.
per il momento non ho intenzione di andare oltre i 1080p....poi comunque di solito aggiorno di serie in serie...quindi la longevità è un po secondaria....
quindi dici che in ogni cosa mi convenga la 280x?...
SOLOiCAVALLI
24-11-2013, 21:35
Io andrei di 280x Toxic :) Mi pare sia la più spinta delle 280x, e ha 3 gb dedicati...Mentre la 770 ne ha 2 e la versione da 4 è ancora fuori mercato per il prezzo!
°Phenom°
24-11-2013, 21:44
Io andrei di 280x Toxic :) Mi pare sia la più spinta delle 280x, e ha 3 gb dedicati...Mentre la 770 ne ha 2 e la versione da 4 è ancora fuori mercato per il prezzo!
La 280x toxic è una scheda stupenda, ma costa anche, secondo me basta una dual-x da cloccare o vapor-x
keroro.90
24-11-2013, 22:03
La 280x toxic è una scheda stupenda, ma costa anche, secondo me basta una dual-x da cloccare o vapor-x
Si andando di 280x sono indeciso tra la dual-x e la toxic...
la toxic è bellissima, ma mi spaventano un pò i consumi....la dual-x costa poco e con un po di OC dovrebbe si dovrebbe riuscire a tenerla in daily a livelli delle versioni OC tipo vapor-x e simili....
280x
A questo punto si...
keroro.90
24-11-2013, 22:32
Toxic! ;)
sono un po titubante per i consumi.....ho un cavolo di vx 550 come alimentatore....non ho troppa voglia di cambiarlo...
SOLOiCAVALLI
24-11-2013, 22:49
non ho avuto modo di provare la toxic, ma ti posso assicurare che la vapor x è parecchio rumorosa...anche se esteticamente è una delle schede che preferisco! :)
keroro.90
24-11-2013, 23:15
non ho avuto modo di provare la toxic, ma ti posso assicurare che la vapor x è parecchio rumorosa...anche se esteticamente è una delle schede che preferisco! :)
si ho letto un po in giro che a default la vapor-x ha una curva delle ventole molto rumorosa, ma che cambiando il profilo la situazione migliorava, e poi leggevo del problemi delle temperature dei vrm, che sembra scaldino parecchio....
SOLOiCAVALLI
25-11-2013, 07:11
Se non vuoi spendere una fucilata e prendere una scheda valida, io prenderei in seria considerazione anche la soluzione dell'asus e della gigabyte che hanno un sistema di dissipazione molto collaudato! E mi sembra che i prezzi in parecchi store online siano ottimi rispetto ad una toxic che ormai è diventata una barzelletta...Hanno creato talmente tanto hype attorno a sta scheda che si permettono di venderla a quasi 400 sacchi. Roba de matti. Manco una 780 costa così a momenti
Se non vuoi spendere una fucilata e prendere una scheda valida, io prenderei in seria considerazione anche la soluzione dell'asus e della gigabyte che hanno un sistema di dissipazione molto collaudato! E mi sembra che i prezzi in parecchi store online siano ottimi rispetto ad una toxic che ormai è diventata una barzelletta...Hanno creato talmente tanto hype attorno a sta scheda che si permettono di venderla a quasi 400 sacchi. Roba de matti. Manco una 780 costa così a momenti
Quoto
keroro.90
25-11-2013, 14:30
Gia...era a 300e qualche giorno fa ora è salita ancora....credo sia esaurita nei negozi dove l'avevano più bassa tipo eprezzo e mioclick...
nvidioso86
25-11-2013, 21:47
280x
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.