PDA

View Full Version : desktop per trading MultiMonitor

fotolive
22-11-2013, 15:08
buongiorno a tutti,sto cercando di mettere in piedi un desktop o workstation(come la si vuole chiamare e' indifferente:D )dotata di 4 Monitor 23/24"
avevo visto gia' una soluzione Samsung con 3 o 6 Monitor,ma per me sono o pochi o troppi e poi preferivo una cosa piu' carina,mi sembra un po' troppo rozza la soluzione Samsung
il PC onestamente non saprei,ho chiamato Dell per un preventivo e mi hanno consigliato solo Xeon ...io pensavo ad un core i7
sch.video penso ce ne voglia almeno 2 per poter avere i 4 attacchi per i monitor,di conseguenza dovro' valutar ebene quale m/b supporta 2 sch.video pci express
come hdd primario pensavo ad un ssd da 256/512mb per un avvio veloce e 1/2 hdd sata3 da 1/2Tb per i backup,ma questo penso che conti poco ai fini della costruzione in se
case e alimentatore in caso di assemblato optavo per cooler master o corsair e alimentatori da 700/800w,visto che deve restare acceso tutto il giorno o pe r lo meno negli orari di borsa
in giro ho visto che vendono della staffe + base per 4 o piu' Monitor(non pensavo costassero cosi' tanto, 450€ per 4 Monitor)
altro problema e' la scelta dei monitor,ovviamente serve quello con il bordo piu' piccolo,ma anche no,non e' di priorita' se e' un buon monitor...ho visto che i monitor con la risoluzione ultraHD 2560x sono solo da 27 in su...ma va bene anche monitor da 24 fullHD
accetto consigli e se qualcuno ha gia' fatto o visto macchine del genere fatemi sapere
grazie:help: :help: :help: