PDA

View Full Version : Windows non rileva la connessione di rete

maxxer
22-11-2013, 14:17
Ciao.
Ho un problema molto strano con un PC Win7. E' in LAN, collegato via cavo, configurazione di rete DHCP, naviga correttamente sia in internet che sulla LAN ma secondo Windows la connessione non c'è!
Sia nel tray che nel centro connessioni vedo la X rossa sulla connessione tra PC ed Internet.
Nell'impostazione delle schede di rete viene vista come abilitata e cavo di rete connesso.
Come dicevo sopra le impostazioni DHCP sono corrette.

Ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete (Realtek) ma non cambia nulla.

Ci sono altri PC nella lan e funzionano tutti perfettamente.

Cosa potrebbe esserE?

ciao grazie

Eress
22-11-2013, 16:58
Prova con un sfc /scannow dal prompt dei comandi eseguito come amministratore.

Blue_screen_of_death
23-11-2013, 17:36
Ciao.
Ho un problema molto strano con un PC Win7. E' in LAN, collegato via cavo, configurazione di rete DHCP, naviga correttamente sia in internet che sulla LAN ma secondo Windows la connessione non c'è!
Sia nel tray che nel centro connessioni vedo la X rossa sulla connessione tra PC ed Internet.
Nell'impostazione delle schede di rete viene vista come abilitata e cavo di rete connesso.
Come dicevo sopra le impostazioni DHCP sono corrette.

Ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete (Realtek) ma non cambia nulla.

Ci sono altri PC nella lan e funzionano tutti perfettamente.

Cosa potrebbe esserE?

ciao grazie

eh si. potrebbe dipendere dalla scheda di rete virtuale di VirtualBox, se ce l'hai installato.

aled1974
23-11-2013, 20:30
per caso nel tuo pannello della scheda di rete (pannello-rete e internet-centro conn.-modif. imp. scheda) appare questa voce?

http://cdn.windows7themes.net/pics/incoming-connections.jpg

se sì prova ad eliminarla, riavviare la macchina e vedere cosa succede :D

ciao ciao

maxxer
25-11-2013, 08:05
grazie mille dei suggerimenti, faccio una prova e vi faccio sapere.

ad ogni modo non ho VirtualBox installato e non c'è nessuna scheda di rete oltre a quella fisica.

ciao grazie

maxxer
26-11-2013, 11:02
purtroppo l'sfc non ha risolto!
avete altre idee?

thanks

Blue_screen_of_death
26-11-2013, 16:06
Prova a disabilitare il protocollo IPv6.

maxxer
27-11-2013, 08:29
Prova a disabilitare il protocollo IPv6.

niente :(