Entra

View Full Version : Consigli per acquisti MB mini-ITX

***SUBZERO***
22-11-2013, 12:19
Salve a tutti, vorrei assemblare un mini-pc partendo da una scheda madre mini-itx, in quanto deve essere il più compatto possibile. Pensavo di puntare ad una soluzione con CPU integrata, possibilmente Intel Atom (sono affezionato ad Intel), e che avesse già il wifi e la scheda video integrata che supporti il FullHD ed abbia anche l'uscita audio digitale (separata dall'Hdmi). Ho dato un'occhiata alle offerte di vari produttori, ma l'unico che mi ha veramente soddisfatto è ZOTAC. In particolare ci sono due schede madri che mi hanno colpito:
1 - ZOTAC D2550-ITX WiFi Supreme B-series (D2550ITXS-B-BE/J/U/AUS)
2 - ZOTAC D2550-ITX WiFi Supreme (D2550ITXS-A-E)
Cosa ne pensate? Avete qualche altra proposta?
Stavo controllando le specifiche all'interno del sito di Zotac, ed apparentemente queste due schede madri sono identiche, se non che, analizzando le foto della galleria ho notato che la numero 2 ha l'alimentazione classica come tutte le schede madri con Molex 24 pin, mentre la numero 1 ho visto che è già fornita di alimentatore tipo notebook e al posto del Molex 24 pin ne ha uno da 4 pin (come gli hdd ATA), che però ad intuito credo proprio che non serva per alimentare la scheda madre, visto che teoricamente ha già l'alimentatore separato come i notebook, ma serva per alimentare a sua volta vari drive (hdd, ssd, lettori ecc...).
Qualcuno può confermare?
Vi ringrazio

***SUBZERO***
22-11-2013, 15:12
Avrei un'altra domanda alla quale non ho trovato risposta da nessuna parte, ma queste due schede madri secondo voi hanno la ram dual channel o single channel?