View Full Version : Recensione Xbox One: ecco com'è in Italia al lancio
Redazione di Hardware Upg
22-11-2013, 12:40
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3841/recensione-xbox-one-ecco-com-e-in-italia-al-lancio_index.html
All'Innovation Campus di Microsoft Italia a Peschiera Borromeo abbiamo avuto modo di provare estensivamente la console next-gen che raggiunge i negozi nella giornata di oggi. Ecco le nostre prime considerazioni, corredate da foto e video, in attesa di prove ancora più approfondite. All'interno anche la videorecensione.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Inoltre, ed è una novità pressoché assoluta per una console, Xbox One non può stare in posizione verticale
Sono qui che ancora sto cercando il modo di mettere la mia Playstation 1 in verticale, come si fa?:what:
Ora chiedo ad un mio amico come ha fatto con il suo Nintendo 64 e con la Dreamcast:stordita:
PhoEniX-VooDoo
22-11-2013, 13:24
anche la Xbox originale aveva qualche problemuccio in proposito :D
Emanuele86
22-11-2013, 13:28
Con il decoder di sky nell'hdmi in, il tutto viene mandato a 60hz oppure quando si passa al decoder l'xbox passa automaticamente a 50hz?
Sono qui che ancora sto cercando il modo di mettere la mia Playstation 1 in verticale, come si fa?:what:
Ora chiedo ad un mio amico come ha fatto con il suo Nintendo 64 e con la Dreamcast:stordita:
Son rimasto perplesso anch'io sulla frase "novità pressoché assoluta per una console" :D
La PlayStation 2 ha probabilmente introdotto la novità della console in verticale... tralasciando tutte le varie console più vecchie, anche la prima Xbox era orizzontale, solo con la 360 si è introdotta la possibilità della posizione verticale anche per lei, in pratica per Microsoft è una "caratteristica" introdotta appena la generazione scorsa :D
Forse è che semplicemente non si è più abituati a vedere console unicamente orizzontali, ma dalle ultime e vecchie console orizzontali è passata "appena" una generazione in fondo. :fagiano:
alello80
22-11-2013, 13:43
Un'altra intervista entusiasta pro xbox nonostante i voti di ryse e forza worldwide siano deludenti
Non parlate delle numerose console fallate
Poco conta se xbox one faccia fatica a raggiungere le prestazioni grafiche di ps4
Un'altra intervista entusiasta pro xbox nonostante i voti di ryse e forza worldwide siano deludenti
Poco conta se xbox one faccia fatica a raggiungere le prestazioni grafiche di ps4
Su sto forum E' pieno di gente che accusa HWupgrade di essere pro-Sony e di gente che lo accusa di essere pro-Microsoft.
Decidetevi!:sofico:
Non è che, semplicemente, sono imparziali?:stordita:
alello80
22-11-2013, 13:52
Guarda gli articoli xbox one e confrontali con quelli ps4
Solo oggi due news, nessuna che parli delle console fallate
Forse non hai letto l'intero articolo, perché viene esplicitamente detto che PS4 ha parecchio vantaggio in termini di prestazioni grafiche, che questo divario lo si vede con queste prime uscite in termini di risoluzione e che in futuro potrebbe essere ancor più evidente con possibili esclusive che sfrutteranno l'hardware al 100%
Come detto da Marci alla fine un'utente può vedere una cosa pro-Sony, un altro utente potrebbe vederci qualcosa pro-Microsoft... punti di vista. Il punto che ho evidenziato sopra ad esempio potrebbe essere visto da molti come pro-Sony.
Basta cambiare il punto di vista e tutto cambia :D
Molto più probabile invece che siano imparziali, no? Io sono d'accordo con le conclusioni dell'articolo ad esempio, ha messo in mostra quali sono i punti di vantaggio e quali quelli di svantaggio rispetto alla concorrenza.
Guarda gli articoli xbox one e confrontali con quelli ps4
Solo oggi due news, nessuna che parli delle console fallate
Beh, li ho guardati eccome, e gia soltanto in quello del teardown partono subito dicendo che la PS4 è superiore.
Ci sono giorni in cui escono news sulla Ps4 e giorni in cui quelle sulla Xbox (che, tra l'altro, è uscita oggi per cui ci mancherebbe pure!)
Collision
22-11-2013, 15:17
Per me cmq è proprio brutta, sembra il Philips video2000 che ho da qualche parte in soffitta!
Non vorrei infierire, ma nel capitolo "I giochi e le prestazioni" sarebbe stato imho utile far sapere che il bagaglio di giochi presente sulla XB1 è inferiore ( e non di poco) alla concorrente Sony:
http://i.imgur.com/zed7QCV.jpg
(fonte wikipedia: PS4 (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_4_games)/XB1 (http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Xbox_One_games))
"Dare un giudizio definitivo per le due console, come sempre, sarà possibile dopo diversi mesi di utilizzo e dovrà essere basato sul supporto degli sviluppatori di terze parti nel lungo periodo."
Leggendo la vostra recensione questa frase mi sembra un po' fuori luogo, soprattutto dato che la PS4 nemmeno è uscita....io rivedrei alcune affermazioni e valutazioni dell'articolo e le rimanderei dopo un'analisi più approfondita, ovviamente mi sto riferendo hai punto nei quali si fa un confronto con la PS4, che in realtà non avete e della quale non avete provato nulla di approfondito, dunque l'articolo scade in questi confronti nel banale.
TecnologY
22-11-2013, 15:39
Sembra una console anni 90 dalla linea... Contando che dovrà stare in un salotto potevano anche farla un po' meglio per i miei gusti.... Preferivo un case da PC gaming compatto piuttosto che sta griglia che sembra un registratore VHS
Kronoturbo
22-11-2013, 15:48
per me stare a vedere il design su una console è da nerd proprio...ma che v ne frega... la cosa importante è come funziona,punto.
è xbox one come esperienza globale è 10 volte superiore. la ps4 va bene solo per giocare.
extremelover
22-11-2013, 16:19
per me stare a vedere il design su una console è da nerd proprio...ma che v ne frega... la cosa importante è come funziona,punto.
è xbox one come esperienza globale è 10 volte superiore. la ps4 va bene solo per giocare.
Sarà che la terrei in bella vista su un mobile scelto per il suo design, nei pressi di un TV anch'esso con un bel design...
Ah ma il mobile serve solo per contenere le cose e la TV per vedere le immagini... :D
Scherzi a parte, io la comprerei SOLO per giocare, quindi PS4.
quoto io in qualsiasi devi elettronico il deisgn e' sempre l'ultima cosa che vedo ... dopo un htc p3600, un lg optimus 7, il lumia e' stato il primo smarthpone davvero bello esteticamente (imho il piu' bello, ma ripeto mi cambia poco)
Il design fa parte della vita dell'essere umano e ha ripercussioni addirittura sull'umore. Molte forme d'arte, se non tutte, si basano sul piacere dato dal "bello" (in senso lato). Un generico device non può essere scevro da giudizi di tipo estetico. Poi uno può avere altre priorità come le funzionalità, certo, ma se si possono bilanciare i due aspetti male non si fa.
ehm in realta', tralasciando la fonte, si tratta di quelli pianificati, non quelli presenti ad oggi che sono circa 22 per entrambe
Una console non la compro per oggi, la compro perchè mi tenga per anni...e PS4 offre un parco titoli nettamente più ampio. Chi si compra una console per giocare quei numeri hanno un significante peso. Fine.
mirkonorroz
22-11-2013, 16:49
Ho capito io il design... volevate una console con le gambe aperte e il lettore in mezzo :sofico:
MiKeLezZ
22-11-2013, 18:24
ne riparliamo tra' anni, quando quei numeri saranno cambiati. fine.
(non dico che xbox one alla fine ne avra' di piu' e di migliori, visto che la qualita' dovrebbe contare ancora qualcosa rispetto alla quantita'... ma tutto cio' lo scopriremo solo col tempo. Fine)Guardate che per prevedere il futuro non serve essere Nostradamus. A meno che Sony e Microsoft non modifichino la loro strategia in modo folle, basta guardare il passato.
XBOX 360: 958 giochi, 199 esclusive
PS3: 793 giochi, 158 esclusive
Sono sistemi completamente differenti (Cell e PowerPC) eppure la quantità di giochi è simile, con XBOX in vantaggio perché la forza commerciale di Microsoft vi ha aggiunto alcuni titoli per PC.
Questa di PS4 e XBOX ONE sarà la generazione di console più multipiattaforma di sempre, con sistemi pressoché identici fra loro e identici ai PC (x86/x64) avremo una ventina di esclusive a testa (franchise) e poi tutto paro identico multipiattaforma... non solo gli aaa, ma pure i giochetti scaricabili.
come esperienza globale..certo. perchè tu starai tutti i giorni a parlare con la tua xbox. in questo momento le novità sono fonte di curiosità e quindi è piacevole scoprire nuove cose ma dopo un mese due imho il 90% delle persone smetteranno di "urlare" all'xbox e quando arrivi a casa e vuoi farti mezz'ora di fifa o cod o di macchine voglio vederti a stare li XBOX ACCENDITI, nel mentre magari la fidanzata ti urla dietro l'xbox non ti sente e via di XBOX ACCENDITI EH LA MADONNA :muro:
imho se compri una cosa per giocare , lo usi per quello principalmente, e deve fare bene quello, se poi ci sono servizi che "NON" influiscono sul funzionamento della console ben venga
cut--
infatti per me non conta nulla se su ps4 lo stesso gioca gira nativo a 1080p mentre sulla one e' upscalato, nemmeno me ne accorgo mentre gioco, oltre a non interessarmi
non conta se hai preso la X1 e vuoi giustificarla :rolleyes: so benissimo che sei fanboy assoluto di m$ e non potrei risponderti, ma lo faccio lo stesso dai..
metti caso un fps come cod dove la fluidità conta moltissimo oppure bf dove la grafica ti aiuta molto a volte a scoprire i nemici, beh li un aiutino è utile
kenshin88
22-11-2013, 19:25
Se dobbiamo fare una valutazione possiamo dire che la xbox one come sistema multimediale e' veramente eccellente ma voglio ricordare che le console sono nate per altri motivi e forse ps4 rispecchia molto di più le caratteristiche di una console.Io sinceramente se dovessi comprare una console per fare tutto tranne che giocare,preferirei comprare un portatile o un desktop ed avere anche il doppio delle funzioni. Purtroppo questa situazione che si e' creata non e' colpa di microsoft o sony ma della nuova generazioni di persone che non sanno apprezzare nulla e non hanno voglia di complicarsi la vita con giochi per loro difficili.La console e' stata sempre un passatempo ma giocarci era anche un modo di ricercare piccole sfide e una sana competizione.Il kinect per esempio rispecchia al massimo la nuova generazione;non devi neanche alzarti dal divano per prendere il joystick.Massimo della vilitudine. Se sono nate con lo scopo di sfornare spazzatura salgo in soffitta a prendere la dreamcast o il super nintendo che fa la sua porca figura nel soggiorno nonostante siano passati piu di 20 anni.
scaffale.
giochi a 65 euro, abbonamento per giocare online, hardware già datato (anche se non è il punto peggiore di queste console).
Steambox, benvenuta.
Guardate che per prevedere il futuro non serve essere Nostradamus. A meno che Sony e Microsoft non modifichino la loro strategia in modo folle, basta guardare il passato.
XBOX 360: 958 giochi, 199 esclusive
PS3: 793 giochi, 158 esclusive
Sono sistemi completamente differenti (Cell e PowerPC) eppure la quantità di giochi è simile, con XBOX in vantaggio perché la forza commerciale di Microsoft vi ha aggiunto alcuni titoli per PC.
Questa di PS4 e XBOX ONE sarà la generazione di console più multipiattaforma di sempre, con sistemi pressoché identici fra loro e identici ai PC (x86/x64) avremo una ventina di esclusive a testa (franchise) e poi tutto paro identico multipiattaforma... non solo gli aaa, ma pure i giochetti scaricabili.
Esatto, alla fine si ridurrà tutto al al tipo di esperienza che si vuole avere e alle preferenze personali. Fine.
Sembra una console anni 90 dalla linea... Contando che dovrà stare in un salotto potevano anche farla un po' meglio per i miei gusti.... Preferivo un case da PC gaming compatto piuttosto che sta griglia che sembra un registratore VHS
Magari! le console anni'90 erano quasi tutte bellissime (MD,SNES, 3DO, PSX, N64, Dreamcast), questo sembra davvero un videoregistratore del'81 con carica dall'alto.
alello80
22-11-2013, 21:29
Ennesimo video di un xbox 1 difettosa
http://www.youtube.com/watch?v=s3HswpfULoY
A quando un nuovo articolo ?
Pier2204
22-11-2013, 22:51
Certo che in questa versione il Kinect è stato implementato davvero bene, cosa importante non grava sulla CPU per i calcoli 3D. Sarebbe interessante vedere che tipo di applicazioni si possono implementare con quel sistema, credo che in futuro qualcuno tira fuori una bella sorpresa...
Certo che in questa versione il Kinect è stato implementato davvero bene, cosa importante non grava sulla CPU per i calcoli 3D. Sarebbe interessante vedere che tipo di applicazioni si possono implementare con quel sistema, credo che in futuro qualcuno tira fuori una bella sorpresa...
Quoto, anch'io credo che il kinect sia una risorsa fondamentale per la next-gen xbox, secondo me ci tireranno fuori cose assurde nei giochi con la sua implementazione. Di certo non è un giocattolo come lo era il primo, anche se a molti piace crederlo così... :mc: Comunque trovo veramente ridicoli quelli che sfottono one dicendo che somiglia a un videoregistratore: dove lo vedete il videoregistratore? Tutti i decoder, lettori blu-ray e molti altri device da salotto hanno quel design li rettangolare, allora tutti sono dei registratori? Dai... :D Io la trovo invece molto elegante, con quel nero lucido che sta sempre bene su un dispositivo del genere e non è neanche così ingombrante come tutti dicono. Infine io ricordo che la prima ps3 (la fat) aveva un design non molto bello, sembrava una bistecchiera :D ma non ricordo questo scandalo come succede oggi con one. Per non parlare poi della slim, ancora più schifosa con quel nero opaco che la faceva sembrare sempre sporca. La super-slim è la più bella secondo me delle tre versioni.
quanto lollo...:asd: nescietgen
Poccio78
23-11-2013, 05:34
Ma dico io...per un oggetto che verrà prodotto in milioni di esemplari era troppo impegnativo studiare un design non dico accattivante, ma almeno decente :fagiano: ?
La Ps4 è stupenda, questa è un pungo in un occhio :doh:
E anche per quel che riguarda lo studio della componentistica interna. Su oggetti prodotti in queste quantità quanto viene a costare un buon design sulla singola unità?
Vi è scappato un "prestazzioni" con 2 zeta
Nevermind
23-11-2013, 10:15
...ma se fossi uno di quei temerari che ha ordinato xbox1/ps4 al d1 la mia preoccupazione maggiore sarebbe: quando si fonderà la mia nuova console? Con l'esperienza negativa della generazione scorsa veramente io non sono riuscito a dare fiducia all'hw di queste console next gen.
Io penso di aspettare almeno il primo restyling e l'uscita, si spera, nel frattempo di alcune esclusive per poter scegliere la console più adatta a me.
Acid Queen
23-11-2013, 10:44
...ma se fossi uno di quei temerari che ha ordinato xbox1/ps4 al d1 la mia preoccupazione maggiore sarebbe: quando si fonderà la mia nuova console? Con l'esperienza negativa della generazione scorsa veramente io non sono riuscito a dare fiducia all'hw di queste console next gen.
Io penso di aspettare almeno il primo restyling e l'uscita, si spera, nel frattempo di alcune esclusive per poter scegliere la console più adatta a me.
Io sono uno dei temerari. Avendo fuso 2 xbox360 ho optato per una garanzia di 4 anni: per 50 euro ho 2 sostituzioni immediate (senza aspettare 3 settimane che te la rimandino da Dresda) per qualsiasi tipo di danno, e una riparazione. Non male.
Acid Queen
23-11-2013, 10:58
Dopo una prima serata di prove, devo dire di essere abbastanza soddisfatto. I comandi vocali funzionano molto bene, ie è veloce, xbox music è spettacolare come sulle altre piattaforme, l'app YouTube di google fa pietà ma non ne avevo dubbi, il lettore bluray non è fallato. Fifa14 D1 edition, mi è bastato guardare la maglia della roma dello scudetto '82 e l'ho promosso a prescindere :D Il gioco per cui nutrivo maggiori preoccupazioni, Killer Instinct, si è rivelato, contenuti a parte, una perla di giocabilità oltre ogni mia più rosea aspettativa. Consigliatissimo. Ah, l'estetica dal vivo non è poi così male.
Acid Queen
23-11-2013, 11:18
E' proprio necessario postare queste pagliacciate? L'aggiornamento iniziale ha impiegato 23 minuti... E si può scaricare e installarlo su pendrive eventualmente... Ahh, beata gente che non ha una mazza da fare dalla mattina alla sera... (naturalmente non mi riferisco a l'autore del post, ma ai due mentecatti del video)
io lho visto carino.e te lo dice chi ha tre x360.una per camera.:cool:
alello80
23-11-2013, 13:06
Peccato che quello che definisci pagliaccio sia un redattore.
Gli segnalo comunque il tuo post così magari ne discutete insieme in altra sede
alello80
23-11-2013, 13:10
ah giusto per la cronaca :
http://www.ign.com/articles/2013/11/22/xbox-one-early-adopters-reporting-hardware-problems
Anche loro sonari travestiti ?
LOL
Acid Queen
23-11-2013, 13:25
Peccato che quello che definisci pagliaccio sia un redattore.
Gli segnalo comunque il tuo post così magari ne discutete insieme in altra sede
Se è un redattore, sono dispiaciuto per la categoria.
Boscagoo
23-11-2013, 13:46
Bella bella...la mia prossima spesa appena il prezzo diventa abbordabile...
no, il probema del drive bluray è risaputo, ma non le produci nè tantomena li assembla MS (o chi assembla la ONE) ... cosa dovrebbero fare provare tutti i drive uno per uno? è lo stesso problema che potresti avere acquistando un pc o un lettore bluray
Guarda che è una guerra persa lascia stare... son due giorni che postano video di One rotte, quanti 5? 10? 20?
Pero' della marea di PS4 (oltre 400 dopo 48h) arrivate guaste da Amazon si da come motivazione: "Colpa dei corrieri di Amazon" :asd:
Fidati... entra nella sezione Console del forum per capire che è l'utenza il problema, non chi fa le recensioni.
Piccioneviaggiatore
23-11-2013, 14:34
Sia ps4 e sopratutto xbox sono due miseri computer e per lo piu' castrati nelle funzionalita'.
Ma spendete i soldi su un bel PC e trasformatelo in una LINUX Steambox.
Il futuro e' in quella direzione...queste due consolle sono solo...crap !
I problemi al lancio, quando si parla di hardware nuovo, come queste nuove console, ci sono sempre e non è il caso di fare drammi. Piuttosto sarebbe saggio evitare di prenderle al Day one se si vuole minimizzare la possibilità di problemi.
E' triste vedere gente che fa la conta di quante xboxone o ps4 si guastano, volendo dimostrare che una è meglio dell'altra.
La guerra tra sonari e boxari e triste e ridicola, come quella tra i fan di apple e quelli di samsung.
alello80
23-11-2013, 15:34
E'triste che certa stampa metta in risalto i difetti di una e taccia sull'altra
La stessa cosa l'ha fatta notare IGN e tutti zitti però
Qui non è questione di guerra qui è la pubblicità pro M$ che che fa rabbrividire
è tutta una tattica questa del lancio, nella Slim daranno la possibilità di metterla in posizione verticale, un design più curato, un peso e ingombro minori, ecc. ecc.
così tutti gli entusiasti del day one compreranno anche la slim e loro venderanno di più di quanto avrebbero fatto rendendola semplicemente ottimale al lancio, grazie alla copertura mediatica del nuovo lancio, alla disponibilità di console usate e dunque ai giochi venduti...
Io penso di prendere, tra un bel po' di mesi, la PS4. Questo perchè gioco quasi esclusivamente su PC (preferisco di gran lunga giocare seduto ad un tavolo con il monitor a pochi centimetri dal viso e con mouse e tastiera che sul divano davanti alla TV con un controller). Nella generazione precedente alla fine quasi tutte le esclusive X-Box 360 sono poi arrivate anche su PC mentre quelle su PS3 quasi mai. Ho una Wii, una Ps3 e il PC: ho avuto accesso quasi al 100% dei titoli usciti nella vecchia generazione. Qualcuno sa dirmi quali titoli importanti sono usciti per XBox360 che non usciranno mai per PC?
Sia ps4 e sopratutto xbox sono due miseri computer e per lo piu' castrati nelle funzionalita'.
Ma spendete i soldi su un bel PC e trasformatelo in una LINUX Steambox.
Il futuro e' in quella direzione...queste due consolle sono solo...crap !
Concordo. Cercando bene i componenti, si possono fare pc anche a prezzi bassi e con ottime prestazioni. Ma si sa che su pc i titoli alla fine te li godi di più, non è una novità. Già per queste console si stanno facendo i salti mortali per far girare dei titoli a 720p (risoluzione superata da un pezzo su pc, tanto che nei Benchmark delle schede video non si usa praticamente più) e 30 fps scarsi e nemmeno stabili. Io consiglio di fare due conti, prima di buttarsi a capofitto su una delle due console, sopratutto se avete poco interesse per le esclusive presenti da una o dall'altra parte.
Io penso di prendere, tra un bel po' di mesi, la PS4. Questo perchè gioco quasi esclusivamente su PC (preferisco di gran lunga giocare seduto ad un tavolo con il monitor a pochi centimetri dal viso e con mouse e tastiera che sul divano davanti alla TV con un controller). Nella generazione precedente alla fine quasi tutte le esclusive X-Box 360 sono poi arrivate anche su PC mentre quelle su PS3 quasi mai. Ho una Wii, una Ps3 e il PC: ho avuto accesso quasi al 100% dei titoli usciti nella vecchia generazione. Qualcuno sa dirmi quali titoli importanti sono usciti per XBox360 che non usciranno mai per PC?
Il tuo caso, conferma il mio "consiglio" :asd:
Esclusive importanti di Xbox360 tra i titoli AAA ci sono i GOW (tranne il primo approdato disastrosamente su pc), gli Halo (quelli successivi al 3) e i Forza Motorsport ed Horizon. Non me ne vengono in mente altri... Qui una lista: http://en.wikipedia.org/wiki/Category:Xbox_360-only_games
Pier2204
23-11-2013, 16:35
Per quanto se ne discuta qui, sembra che le prime vendite di xBox One abbiano superato quota un milione in meno di 24 ore, se il dato è confermato direi che procede a gonfie vele.
Naturalmente le vendite al day one non sono sempre significative su prodotti che devono durare nel tempo, dove la disponibilità di contenuti fanno da ago della bilancia per una parte o per l'altra.
Dalla sua xbox ha la flessibilità di poter soddisfare molte categorie di utenza che oltre al gaming puro possono usufruire di tutti i prodotti multimediali integrati nel sistema.
Se riescono a sfruttare a dovere il Kinect allora ci sarà un ulteriore valore aggiunto.
può essere indicativo delle prestazzioni generali del sistema
Per piacere, correggete... :)
Per quanto se ne discuta qui, sembra che le prime vendite di xBox One abbiano superato quota un milione in meno di 24 ore, se il dato è confermato direi che procede a gonfie vele.
Naturalmente le vendite al day one non sono sempre significative su prodotti che devono durare nel tempo, dove la disponibilità di contenuti fanno da ago della bilancia per una parte o per l'altra.
Dalla sua xbox ha la flessibilità di poter soddisfare molte categorie di utenza che oltre al gaming puro possono usufruire di tutti i prodotti multimediali integrati nel sistema.
Se riescono a sfruttare a dovere il Kinect allora ci sarà un ulteriore valore aggiunto.
è significativo solo in parte, gli entusiasti sono entusiasti, è chiaramente gente che comprerebbe qualsiasi cosa esca, e probabilmente compra anche tutte le console. anche il 3ds non è che non vendesse, ne avevano venduti qualche milione e anche senza giochi, il loro obiettivo però era venderne molti di più e dunque hanno dovuto rimediare... comunque dopo gli entusiasti che potranno essere il 3 o 4% dell'utenza (e che vanno ovviamente sfruttati :asd:) ci sono quelli che vanno convinti.
è chiaro che microsoft non può fallire in maniera miserevole, ci sono tantissimi utenti della 360 in giro, tantissima gente fidelizzata sui soui servizi, pensare che venda zero è impossibile... il problema semmai è se dopo natale continuerà ad avere grip sul mercato.
alello80
23-11-2013, 19:38
Ehm ps4 1 milione li ha fatti in 24 h solo in usa e ha 2.3 milioni di preorder da smaltire
I dati xbox sono worldwide
E' proprio necessario postare queste pagliacciate? L'aggiornamento iniziale ha impiegato 23 minuti... E si può scaricare e installarlo su pendrive eventualmente... Ahh, beata gente che non ha una mazza da fare dalla mattina alla sera... (naturalmente non mi riferisco a l'autore del post, ma ai due mentecatti del video)
Se è un redattore, sono dispiaciuto per la categoria.
Ovvio che non conosci il grande Farenz :D
Comunque è triste notare al giorno d'oggi gente che definisce ridicoli due persone che fanno un unboxing su youtube facendolo anche in modo divertente... Invece di criticare senza conoscere la prossima volta stai zitto che fai più bella figura :rolleyes:
Su sto forum E' pieno di gente che accusa HWupgrade di essere pro-Sony e di gente che lo accusa di essere pro-Microsoft.
Decidetevi!:sofico:
Non è che, semplicemente, sono imparziali?:stordita:
o magari ricevono pressioni/soldi da entrambe per parlarne sempre bene come avviene coi titoli di spicco che prendono sempre voti altissimi anche se sono delle schifezze (fifa14 su tutti)
Mercamanuel
24-11-2013, 14:44
io avrei evitato i confronti con PS4 e dedicato un articolo a parte dopo la recensione della controparte Sony. :)
Alla luce di tutte queste considerazioni, e fermo restando che questo giudizio riguarda esclusivamente questa fase di lancio, Xbox One allo stato attuale si trova in una posizione leggermente superiore rispetto a PS4.
Ricordando che nel 2013 e nella 'necst-gen' M$ richiede ancora l'utilizzo di pile ed alimentatori esterni, ed in più limita perfino la gestione di salvataggi e HDD.
alello80
24-11-2013, 19:38
http://abload.de/img/7nxliy.png
http://abload.de/img/7_7grart.png
Le bugie di Ms
cut--
Le bugie di Ms
non so quanto possano essere attendibili visto che le persone in alto a destra si vedono male pure loro quindi direi che fa pena la qualità del video trasmesso da youtube
alello80
24-11-2013, 20:21
Mancano alberi, ombre etc
Non ci azzecca nulla la qualitá di youtube
Ale55andr0
24-11-2013, 22:28
che è, sony ha rivisto al ribasso le specifiche? no perchè nell'articolo si parla di 700mhz per la gpu della PS4 quando si è sempre parlato di 800...ma poi ci sono frasi senza senso: la gpu di xbox "più scattante" per via del maggior clock... ma con prestazioni inferiori per via dei 768sp e 16rops :fagiano:...allora più scattante de che? è una contraddizione!
mah :confused:
leddlazarus
24-11-2013, 22:37
500€ per una console che renderizza ancora a solo 720p????
mahhh
ciccio357p
25-11-2013, 08:55
Questa non è un recensione ma una pubblicità mascherata da recensione....
Questa scatola non solo non è preferibile all' altra scatola ma addirittura ne esce con le ossa rotte già al lancio....
Ci rendiamo conto che tutti ( o quasi) i giochi disponibili al lancio al primo avvio si aggiornano con patch più o meno voluminose... ( addirittura il titolo di maggior rilievo 6 GB hahahah), ma qualcuno h spiegato alla Microsoft come vanno le linee in Italia......
Per il resto di tutti i vari gadget controllo tv , controllo vocale ecc al giocatore sapere quanto gli frega.....
Ciao a tutti
Pier2204
25-11-2013, 09:35
Questa non è un recensione ma una pubblicità mascherata da recensione....
Questa scatola non solo non è preferibile all' altra scatola ma addirittura ne esce con le ossa rotte già al lancio....
Ci rendiamo conto che tutti ( o quasi) i giochi disponibili al lancio al primo avvio si aggiornano con patch più o meno voluminose... ( addirittura il titolo di maggior rilievo 6 GB hahahah), ma qualcuno h spiegato alla Microsoft come vanno le linee in Italia......
Per il resto di tutti i vari gadget controllo tv , controllo vocale ecc al giocatore sapere quanto gli frega.....
Ciao a tutti
Guarda caso ieri ero proprio in un centro commerciale, ho fatto visita al Game Stop per curiosità, ebbene le poche PS4 che avevano disponibili erano già finite e stavano per finire anche le xbox, tanto che il cartello esposto "rimasti solo 2" non lasciava spazio a interpretazioni.
Direi che al pubblico gli frega..
Ma vedendo il tuo avatar adesso ho capito :D
Meglio un ipad :asd:
ciccio357p
25-11-2013, 09:47
Guarda caso ieri ero proprio in un centro commerciale, ho fatto visita al Game Stop per curiosità, ebbene le poche PS4 che avevano disponibili erano già finite e stavano per finire anche le xbox, tanto che il cartello esposto "rimasti solo 2" non lasciava spazio a interpretazioni.
Direi che al pubblico gli frega..
Ma vedendo il tuo avatar adesso ho capito :D
Meglio un ipad :asd:
Caro il mio simpaticone non fermarti all'avatar guarda anche la firma ....
L'altra scatola e esaurita (come preorder) magari informarsi .
Caro il mio simpaticone non fermarti all'avatar guarda anche la firma ....
L'altra scatola e esaurita (come preorder) magari informarsi .
Sai quante ne sono state distribuite?
@Pier:
Che PS4 avevano disponibili? Immagino la prenotazione, non mi risulta ancora in vendita nella Vecchia Europa.
COmquneu avete appena dismostrato che mentre noi ci scanniamo qui sul forum la fuori la gente compra quello che più desidera o ritiene adatto senza farsi troppi problemi.
100€ di differenza al lancio sono un motivo più che sufficiente per garantire a PS4 un vantaggioin termini di vendite iniziali.
Intanto io sono molto più interessato alal schiera di ragazzini che fa la fila nei Gamestop e simili per rivendere la vecchia PS3, sia mai che riesco a strappare un buon usato.
ciccio357p
25-11-2013, 10:09
Sai quante ne sono state distribuite?
@Pier:
Che PS4 avevano disponibili? Immagino la prenotazione, non mi risulta ancora in vendita nella Vecchia Europa.
COmquneu avete appena dismostrato che mentre noi ci scanniamo qui sul forum la fuori la gente compra quello che più desidera o ritiene adatto senza farsi troppi problemi.
100€ di differenza al lancio sono un motivo più che sufficiente per garantire a PS4 un vantaggioin termini di vendite iniziali.
Intanto io sono molto più interessato alal schiera di ragazzini che fa la fila nei Gamestop e simili per rivendere la vecchia PS3, sia mai che riesco a strappare un buon usato.
Quello che ti è sfuggito e che a me delle scatolette importa poco , ma quando leggo un articolo palesemente di parte e con finalità chiaramente pubblicitarie non posso resistere e intervengo....
Basta leggere le considerazioni finali per capire cosa intendo...
Questa scatola non solo e esteticamente bella come un vcr del 1990 ma è sopratutto una buona percentuale più lenta della scatoletta menzionata nelle considerazioni finali...
Non voleva essere un attacco contro la Microsoft o la scatola ma solo con chi recensisce in questa maniera.
Ciao
Quello che ti è sfuggito e che a me delle scatolette importa poco , ma quando leggo un articolo palesemente di parte e con finalità chiaramente pubblicitarie non posso resistere e intervengo....
Basta leggere le considerazioni finali per capire cosa intendo...
Questa scatola non solo e esteticamente bella come un vcr del 1990 ma è sopratutto una buona percentuale più lenta della scatoletta menzionata nelle considerazioni finali...
Non voleva essere un attacco contro la Microsoft o la scatola ma solo con chi recensisce in questa maniera.
Ciao
COme fai a considerarla di parte quando nelle considerazioni finali dice esattamente quello che dici tu? (ovviamente usando altri termini).
Già nel primo paragrafo inizia il confronto con PS4 analizzano l'ingegnerizzazione delle console decretanto la giapponese come vincitrice su questo punto di vista.
ciccio357p
25-11-2013, 11:32
COme fai a considerarla di parte quando nelle considerazioni finali dice esattamente quello che dici tu? (ovviamente usando altri termini).
Già nel primo paragrafo inizia il confronto con PS4 analizzano l'ingegnerizzazione delle console decretanto la giapponese come vincitrice su questo punto di vista.
Queste sono le righe conclusive dell'articolo .... Alla luce di tutte queste considerazioni, e fermo restando che questo giudizio riguarda esclusivamente questa fase di lancio, Xbox One allo stato attuale si trova in una posizione leggermente superiore rispetto a PS4.
Ora considerando che la scatoletta A ( X - box ) e palesemente inferiore alla B le ultime righe suonano stonate .
Chiaramente è un mio parere
Ciao
alello80
25-11-2013, 12:40
Chiamasi pubblicitá
CrapaDiLegno
25-11-2013, 14:45
Effettivamente la qualità della recensione lascia un po' a desiderare. E porta a qualche dubbio sulla imparzialità.
Vengono evidenziati tutte le differenze rispetto alla PS4, che indicano coma la console di MS sia decisamente indietro rispetto a quella di Sony, ma poi si dice che ha una GPU più reattiva (???) E' il 33% più lenta nei calcoli e il 50% nel rendering raster, come fa ad essere più reattiva? E reattiva rispetto a cosa se la PS4 non l'avete neanche provata?
Le due righe finali poi sono davvero spassose.
Elencati tutti i difetti tecnici di questa console, la conclusione sarebbe che è migliore perché ha il Kinect che ancora non è sfruttato se non per le 4 cagatine di "addenditi e registra" e sulla carta presenta una serie di servizi che qui in Europa nessuno di noi vedrà mai.
Non è stato detto nulla sulla possibilità di usarla come media center con HDD esterni (sono supportati? Con che filesystem? che formati legge? I sottotitoli in file separato li mostra? Tutte le sottoparti di un MKV sono supportati?)
Oggi l'unico vantaggio della XBox One nel nostro mercato è che è uscita mentre la controparte ancora no.
Visti i numeri di vendita direi che non è particolarmente messa bene. Tra qualche giorno anche Sony comincerà la distribuzione in tutto il mondo, dopo essersi giustamente concentrata sul periodo prenatalizio negli USA, e vedremo i numeri totali.
La PS3 è andata esaurita in prevendita. La XBox One no. Nenache negli USA. Il che vuol dire che qualcosa a questa console manca rispetto alla concorrenza.
Ultima considerazione: tra servizi non pronti o incompleti e patch dell'ultimo minuto e pure anche dopo il lancio mi sembra, ma potrei essere in smentito se qualcuno riesce a convincermi, che MS sia piuttosto in ritardo nella creazione di questa console.
Non se ne capisce il motivo, dato che ha avuto 7 anni per prepararsi, ma un prodotto che viene lanciato così mi sembra alquanto immaturo.
Inutile poi fare i confronti con le risoluzioni e i dettagli di giochi lanciati al day one. Nessuno di questi è pensato per girare su queste nuove console. Sono porting di motori e giochi per la precedente generazione (dove si vede che i muscoli del SoC Sony permettono qualcosa di più). Il sospetto che i motori futuri però possano trovare più "birra" sulla scatoletta Sony rimane valido.
CrapaDiLegno
25-11-2013, 14:54
Oh, dimenticavo: il costo maggiore non è un deterrente. La PS3 è uscita sul mercato un anno dopo la XNox 360, costava decisamente di più (al lancio uno sproposito in più) ma ha venduto uguale in un arco di tempo inferiore.
Vuol dire che chi compra queste scatolette non guarda i 50 o i 100 euro in più risparmiati all'acquisto (che sono poi più o meno il costo di un gioco), ma guarda quello che si riesce a fare.
Dire che il kinect per 100 euro in più è un problema, significa insinuare che il Kinect non vale quello che costa. La PS3 costava di più ma aveva Wi-Fi integrato, possibilità di cambiare l'HDD libearmente, porte USB "sbloccate" e... lettore BluRay. Tutte cose che a quanto pare la gente considerava valide per il costo a cui erano vendute. E infatti, ripeto, da quando è stata presentata globalmente ha sempre venduto di più che la XBox360, malgrado il costo superiore.
Mancano alberi, ombre etc
Usciranno con un DLC.
Oh, dimenticavo: il costo maggiore non è un deterrente. La PS3 è uscita sul mercato un anno dopo la XNox 360, costava decisamente di più (al lancio uno sproposito in più) ma ha venduto uguale in un arco di tempo inferiore.
Vuol dire che chi compra queste scatolette non guarda i 50 o i 100 euro in più risparmiati all'acquisto (che sono poi più o meno il costo di un gioco), ma guarda quello che si riesce a fare.
Dire che il kinect per 100 euro in più è un problema, significa insinuare che il Kinect non vale quello che costa. La PS3 costava di più ma aveva Wi-Fi integrato, possibilità di cambiare l'HDD libearmente, porte USB "sbloccate" e... lettore BluRay. Tutte cose che a quanto pare la gente considerava valide per il costo a cui erano vendute. E infatti, ripeto, da quando è stata presentata globalmente ha sempre venduto di più che la XBox360, malgrado il costo superiore.
la PS3 vendeva malissimo finchè non hanno tagliato il prezzo pesantemente, rimettendoci l'osso del collo ma sperando di perdere il meno possibile di quote di mercato (e ne hanno perso moltissimo) e di ripianare il bilancio con la vendita dei giochi. di fatto sono stati 3 anni abbondanti in rosso e nonostante questo il margine di vendite dalla 360 è stato ripianato solo alla fine, e quindi con la console col prezzo più basso del ciclo vitale utile (magrissimo risultato)... non per niente la ps3 "termina la stagione" con un 10% di vendite software in meno in ogni caso, rispetto alla 360.
direi che la gente ci guarda ai 100 euro, anche il 3ds lo dimostra appena hanno tagliato il prezzo le vendite si sono impennate.
detto questo non credo che microsoft sia fuori mercato, dico che rischia che nel frattempo molta gente si faccia la ps4 e solo in seguito (in caso) si comprerà la XBO quando calerà di prezzo. penso che loro puntino sui loro clienti fidelizzati e storici (c'è molta gente che comunque non vuole sony), finiti questi il prezzo potrebbe scendere sensibilmente.
la storia recente dimostra che non è solo un fatto di prezzo ma nemmeno solo un fatto di offerta, c'è una giusta ricetta che convince il mercato. per esempio in teoria ps3 offriva tanto (lettore BR) ma costava troppo per una console (ps2 150 milioni/ps3 70 milioni), wii offriva qualcosa di diverso ad un prezzo che piaceva di più, 3ds era la prima console portatile 3d ma il prezzo giusto non era 250 euro... MS sembra aver fatto lo stesso errore di sony che ha buttato dentro un pezzo di hardware che in finale non viene percepito come necessario da una bella fetta di suoi utenti che ha fatto gonfiare inutilmente il prezzo della console.
CrapaDiLegno
25-11-2013, 17:34
Il BluRay della PS3 non è che non è stato percepito come di valore. Agli inizi, quando i giochi erano scarsi, la PS3 era comprata come sempice lettore BR. Questo spiega perché per PS3 sono stati venduti anche meno giochi. Ma quanti Bluray ha venduto Sony grazie alla PS3? Questo non lo si calcola mai.. e non è che sui BluRay la Sony non ci guadagni.
E dopo l'immissione della next gen continuerà a vendere molto di più della XBx360 anche per questa cosa.
Questo perché la differenza di prezzo rispetto alla XBox360 era giustificato da un qualcosa che era ritenuto del giusto valore.
Il Kinect, secondo me, invece non ha quell'appeal che MS vorrebbe. E' un accessorio, per altro pure abbastanza ridicolo da usare (sìsì, passo la giornata a giocare sbracciandomi e parlando davanti ad un pezzo di plastica.. come no).
E' l'enfasi che il produttore mette su tutte le novità che non ritiene essere realmente vincenti: vedi la questione dei monitor 3D o del 3Ds stesso. E' comprato perché c'è quello, ma non è che la gente impazzisce per quell'orrenda implementazione del 3D (e chiamiamolo con il suo nome, stereografia).
La moda vuole che se non hai scritto 3D sul pannello nessuno ti c@g@ di striscio (un po' come la questione LED, e se ce li hai tutti e due, Bingo!), ma vorrei davvero sapere quanti a casa hanno davvero usato la TV 3D per più di una volta (magari solo con un BR in omaggio con il kit TV+lettore BR).
Kinect sarà lo stesso. Tanta enfasi ma poi alla fine vedrete che non ci sarà nulla che ne trarrà veramente vantaggio. La possibilità dei comandi vocali per pilotare la console ce li ha anche la Sony, anche se la sua telecamera non è in bundle.
Io scommetto che tra un paio di anni, allo shrink dell'APU, uscirà una versione della console Microsoft senza Kinect incluso. Era già partita col dire che la console senza non avrebbe funzionato per niente e che quindi sarebbe dovuto essere sempre attivo, e alla fine ha reso l'operatività opzionale (sbugiardandosi da sola sulla sua effettiva utilità). La prossima mossa, tra un po' giusto per evitare di fare una figura veramente di merd@ (oltre a quelle già fatte negli ultimi mesi) è quella di toglierlo completamente dal bundle per risparmiare ulteriormente.
Tanto tra qualche mese nessuno si ricorderà più delle parole di MS riguardo alla sua rivoluzione tecnologica e bla bla vari.
Il BluRay della PS3 non è che non è stato percepito come di valore. Agli inizi, quando i giochi erano scarsi, la PS3 era comprata come sempice lettore BR. Questo spiega perché per PS3 sono stati venduti anche meno giochi. Ma quanti Bluray ha venduto Sony grazie alla PS3? Questo non lo si calcola mai.. e non è che sui BluRay la Sony non ci guadagni.
E dopo l'immissione della next gen continuerà a vendere molto di più della XBx360 anche per questa cosa.
Questo perché la differenza di prezzo rispetto alla XBox360 era giustificato da un qualcosa che era ritenuto del giusto valore.
Il Kinect, secondo me, invece non ha quell'appeal che MS vorrebbe. E' un accessorio, per altro pure abbastanza ridicolo da usare (sìsì, passo la giornata a giocare sbracciandomi e parlando davanti ad un pezzo di plastica.. come no).
E' l'enfasi che il produttore mette su tutte le novità che non ritiene essere realmente vincenti: vedi la questione dei monitor 3D o del 3Ds stesso. E' comprato perché c'è quello, ma non è che la gente impazzisce per quell'orrenda implementazione del 3D (e chiamiamolo con il suo nome, stereografia).
La moda vuole che se non hai scritto 3D sul pannello nessuno ti c@g@ di striscio (un po' come la questione LED, e se ce li hai tutti e due, Bingo!), ma vorrei davvero sapere quanti a casa hanno davvero usato la TV 3D per più di una volta (magari solo con un BR in omaggio con il kit TV+lettore BR).
Kinect sarà lo stesso. Tanta enfasi ma poi alla fine vedrete che non ci sarà nulla che ne trarrà veramente vantaggio. La possibilità dei comandi vocali per pilotare la console ce li ha anche la Sony, anche se la sua telecamera non è in bundle.
Io scommetto che tra un paio di anni, allo shrink dell'APU, uscirà una versione della console Microsoft senza Kinect incluso. Era già partita col dire che la console senza non avrebbe funzionato per niente e che quindi sarebbe dovuto essere sempre attivo, e alla fine ha reso l'operatività opzionale (sbugiardandosi da sola sulla sua effettiva utilità). La prossima mossa, tra un po' giusto per evitare di fare una figura veramente di merd@ (oltre a quelle già fatte negli ultimi mesi) è quella di toglierlo completamente dal bundle per risparmiare ulteriormente.
Tanto tra qualche mese nessuno si ricorderà più delle parole di MS riguardo alla sua rivoluzione tecnologica e bla bla vari.
sul kinect penso anch'io che in realtà microsoft non ha nessuna capacità di sfruttarlo. col primo kinect gli è anche andata bene commercialmente e ha fatto leva su un'utenza diversa dal solito, forse quella inizialmente orientata sul wii, purtroppo però le applicazioni che hanno portato in campo non hanno primeggiato, non ci sono state killer app e non certo per problemi di definizione della telecamera. il primo kinect ha creato interesse e vendite per la 360, allungandone il ciclo vitale almeno di un anno o due poi la cosa si è fermata di botto proprio per mancanza di interesse a mio avviso.
è per queste ragioni che sono d'accordo con la predizione che il kinect non funzionerà, e che agli sviluppatori non interessa particolarmente come in realtà non si sono mai interessati del wiimote nonostante il successo commerciale.
in più secondo me in microsoft hanno fatto una vaccata dal punto di vista commerciale, se lo facevano uscire tra uno o due anni lo vendevano meglio, intanto piazzavano più console ad un prezzo più basso, e poi creavano nuovo interesse su di loro come se fosse stato un nuovo lancio... così hanno quasi ottenuto l'effetto contrario a mio avviso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.