PDA

View Full Version : passaggio al laser o no?

voyager 74656
22-11-2013, 11:04
Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio, è da tanto tempo che sto pensando sul passaggio ad una stampante laser, perché la mia Epson inkjet fa sempre più spesso il problema delle linee sulle stampe e ogni volta per ripulire le testine spreco moltissimo inchiostro, senza parlare che ogni mese e mezzo finiscono le cartucce e ormai stampo sempre più pagine di testo causa che quasi tutte le aziende mandano ormai tutti i documenti fiscali per email e tocca stamparseli.

Il dilemma principale è quello che con la stampante io ci stampo anche foto su carta lucida, e a quanto ne so io una laser per foto decente non costa poco (correggetemi se sbaglio xD) però so che con la laser non ho più il problema delle testine, che già non è cosa da poco.

In poche parole vorrei qualche dritta su quale laser comprare (se stampa foto buonine sarebbe meglio), mi serve con lo scanner e se ha il wi-fi sarebbe perfetto perché me la levo dalla scrivania :-)

Per il prezzo non saprei, riesco a stare sotto i 300?
accetto qualsiasi tipo di consiglio :)

p.s. più o meno quanto costa un toner e quanto ci fai a confronto di una cartuccia?

Apocalysse
22-11-2013, 21:50
Per il prezzo non saprei, riesco a stare sotto i 300?
accetto qualsiasi tipo di consiglio :)

A quel prezzo e per la tua esigenza di foto, stai sul getto :D

voyager 74656
23-11-2013, 11:48
A quel prezzo e per la tua esigenza di foto, stai sul getto :D

ok è risaputo che spiegarmi non è il mio forte :D

allora io intendevo una laser multifunzione per eliminarmi il problema delle inkjet e nel tempo risparmiare sull'inchiostro, praticamente io le foto "serie" le stamperò una volta a mese, e se faccio questo cambio di stampante avevo 2 opzioni in mente:
1 usare la inkjet solo per le foto su lucido ma credo sia impossibile visti i tempi che rimarrebbe inattiva

2 vado a stamparle da qualche parte

praticamente io stampo pagine di testo principalmente e foto che faccio sul posto di lavoro ma non su lucido su carta normale, mi servono per studiare come eseguire i lavori.

spero di essermi spiegato un po meglio :( per il buget non credo di poter spendere molto oltre forse massimo 350, se devo arrivare a 400 devo farmi due conti

Apocalysse
23-11-2013, 12:56
Indicativamente quale carico di lavoro / mese hai con le stampe ? :)

voyager 74656
23-11-2013, 13:30
Indicativamente quale carico di lavoro / mese hai con le stampe ? :)

eh non ho mai fatto una stima, anche perchè varia pure da mio fratello, penso che 200 pag le faccio solo io.
considera che soprattutto la cartuccia nera ne parte quasi 1 al mese

Apocalysse
23-11-2013, 20:53
Potresti vagliare la Lexmark CX410DE :
http://www.lexmark.com/IT/it/catalog/product.jsp?catId=cat1190046&prodId=IT7939

Come costo siamo sui 300€ spedita ed ha buone cartucce che durano a un costo contenuto, il toner K da 4K pagine circa 90€ ed i colori da 3K a circa 100€

Non so darti indicazioni sulla resa con le foto, però :)

voyager 74656
24-11-2013, 12:24
Potresti vagliare la Lexmark CX410DE :
http://www.lexmark.com/IT/it/catalog/product.jsp?catId=cat1190046&prodId=IT7939

Come costo siamo sui 300€ spedita ed ha buone cartucce che durano a un costo contenuto, il toner K da 4K pagine circa 90€ ed i colori da 3K a circa 100€

Non so darti indicazioni sulla resa con le foto, però :)

la lexmark non la conosco molto, com'è come marca?
però quel modello non ha il wi-fi, collegarla ethernet sarebbe problematico :(