View Full Version : Collegare memoria di massa USB tramite SATA
Ciao a tutti,
premesso che sono cosciente del fatto che sto cercando di ottenere una cosa molto particolare e il motivo è che non ho alternative.
Devo riuscire a collegare un disco esterno USB 3.0 tramite...una porta SATA. Esiste un qualche tipo di adattatore? Cercando USB to SATA saltano fuori tutti i vari connettori che fanno l'opposto (disco sata collegato via USB). E' possibile?
:mc: :mc:
HoFattoSoloCosi
22-11-2013, 09:52
Che tipo di attacco USB3.0 ha il tuo hard disk? Primo, secondo o terzo tipo di questa immagine?
http://www.daniblog.it/blogtech/wp-content/uploads/2013/03/usb3-cables.jpg
A prescindere comunque credo che non si possa fare, non ho mai visto questo tipo di adattatori. Generalmente vanno tutti nell'altra "direzione" cioè come detto ingresso SATA (femmina) ed uscita USB (femmina).
Se ci spieghi il perché di questa richiesta, magari potremmo indicarti una soluzione più interessante http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
la terza immagine.
Vi spiego. Ho un apparecchio che salva dei dati collegando direttamente un disco SATA (linux embedded), ovvero è dotato dei normali cavi come se fosse una mobo (alimentatore + cavo dati).
Il problema è che una persona ha comprato per sbaglio 100 dischi esterni USB di quelli chiusi (tipo WD o Seagate) collegabili solo tramite usb.:muro: :muro: :doh: :doh:
Ho trovato questo
http://www.yeppon.it/cavi-informatica/cavi-sata-sas/digitus-cavo-di-connessione-e-sata-usb-maschio-e-sata-usb-femmina-garanzia/?utm_source=Trovaprezzi&utm_term=AK126011&utm_medium=comparatore&utm_campaign=cpc
ma non so se faccia al caso mio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.