PDA

View Full Version : Consiglio masterizzatore DVD

luigi.2013
22-11-2013, 00:08
Ciao, dal momento che gli optiarc sono estinti, e avendo letto molti commenti su varie marche e modelli di mast DVD, sono abb confuso.

Tra questi:

Samsung SH-224DB/BEBE
ASUS DRW-24F1ST/BLK
LG GH24NSB0.AUAR10B
LG GH24NSB0.AUAA10
Liteon iHAS324
Liteon IHAS124-19

quale consigliate?

luigi.2013
23-11-2013, 00:05
Up?

luigi.2013
24-11-2013, 01:09
Nessuno può darmi un consiglio?

luigi.2013
24-11-2013, 15:55
uppino :oink: :ciapet:

Benza22
25-11-2013, 10:54
con l'uscita di scena degli optiarc, i masterizzatori oggi reperibili in commercio non si differenziano molto gli uni dagli altri... come prestazioni siamo lì.
volendo cercare piccole differenze, direi che forse gli Lg sono un filino meglio in lettura.
Se ti interessa fare le scansioni, allora devi scegliere Liteon con chipset Mediatek

Asus e Samsung vengono spesso definiti come Liteon rimarchiati, anche se bisogna vedere modello per modello. Spesso, pur essendo basati sullo stesso chipset dei Liteon, aggiungono delle funzionalità/tecnologie proprietarie.
ad esempio Asus utilizza un sistema di ottimizzazione della strategia di scrittura (OTS) e un sistema di riduzione delle vibrazioni (AVRS, auto vibration reducing system)

erick86106
25-11-2013, 12:39
con l'uscita di scena degli optiarc, i masterizzatori oggi reperibili in commercio non si differenziano molto gli uni dagli altri... come prestazioni siamo lì.
volendo cercare piccole differenze, direi che forse gli Lg sono un filino meglio in lettura.
Se ti interessa fare le scansioni, allora devi scegliere Liteon con chipset Mediatek

Asus e Samsung vengono spesso definiti come Liteon rimarchiati, anche se bisogna vedere modello per modello. Spesso, pur essendo basati sullo stesso chipset dei Liteon, aggiungono delle funzionalità/tecnologie proprietarie.
ad esempio Asus utilizza un sistema di ottimizzazione della strategia di scrittura (OTS) e un sistema di riduzione delle vibrazioni (AVRS, auto vibration reducing system)

Samsung non abbiamo mai detto che sono lite-on rimarchiati, gli USUS sono tutti rimarchiati, non produce masterizzatori, e quando e rimarchiato vuol dire che cambia solo il nome, infatti c'è un modo di far diventare l'asus clone, o qualsiasi clone lite-on, un lite-on a tutti gli effetti, o anche il S.O. lo riconoscerà come lite on, la procedura non la ricordo, era batmax l'esperto, ma fatto questo potevi installare i firmware lite-on.

le caratteristiche che dici tu dell'asus non sono dell'asus, l'asus gli cambia il nome, ma ci sono già nei lite-on

Benza22
25-11-2013, 14:35
in linea di massima sono d'accordo con te, e sui samsung in effetti mi sono un attimo confuso. In genere non sono rimarchiati, anche se gli ultimi modelli usano chip Mediatek e con essi è possibile fare scansioni, ..quindi uno potrebbe confondersi e pensare a un rimarchio liteon..

tuttavia secondo me bisogna sempre vedere i particolari modelli e non dare per scontata la regola ASUS=Liteon..

ad esempio, da una breve ricerca sui forum internazionali viene fuori che l'ultimo modello ASUS DRW-24F1ST è crossflashabile nonchè clone degli ultimi modelli Samsung SH 224 BB / DB. .. e allora ecco che in questo caso ASUS=Samsung.

comunque, per tornare al consiglio chiesto nel primo post, tra i masterizzatori elencati non ci sono differenze eclatanti.

luigi.2013
25-11-2013, 18:14
in linea di massima sono d'accordo con te, e sui samsung in effetti mi sono un attimo confuso. In genere non sono rimarchiati, anche se gli ultimi modelli usano chip Mediatek e con essi è possibile fare scansioni, ..quindi uno potrebbe confondersi e pensare a un rimarchio liteon..

tuttavia secondo me bisogna sempre vedere i particolari modelli e non dare per scontata la regola ASUS=Liteon..

ad esempio, da una breve ricerca sui forum internazionali viene fuori che l'ultimo modello ASUS DRW-24F1ST è crossflashabile nonchè clone degli ultimi modelli Samsung SH 224 BB / DB. .. e allora ecco che in questo caso ASUS=Samsung.

comunque, per tornare al consiglio chiesto nel primo post, tra i masterizzatori elencati non ci sono differenze eclatanti.

Il Plex che hai segnalato nel [thread ufficiale], che diff ha con quello senza W?
Se mi dici che molto probabilmente questo è migliore lo prendo, anche se costa il doppio =\

Benza22
25-11-2013, 21:11
il px 891 sa (senza W) è un clone Liteon.
ormai Plextor non produce direttamente masterizzatori da anni, gli ultimi modelli sono tutti rimarchiati Liteon con chipset Mediatek.

il px 891 saw sembrerebbe diverso. Da quello che leggo monta chipset Renesas.
non sò se come drive sia migliore del precedente.. anch'io chiedevo maggiori informazioni nell'altra discussione..

il chip Renesas comunque fa pensare bene.. , se non sbaglio Renesas ha assorbito Nec nella produzione di chipset..

luigi.2013
26-11-2013, 17:53
il px 891 sa (senza W) è un clone Liteon.
ormai Plextor non produce direttamente masterizzatori da anni, gli ultimi modelli sono tutti rimarchiati Liteon con chipset Mediatek.

il px 891 saw sembrerebbe diverso. Da quello che leggo monta chipset Renesas.
non sò se come drive sia migliore del precedente.. anch'io chiedevo maggiori informazioni nell'altra discussione..

il chip Renesas comunque fa pensare bene.. , se non sbaglio Renesas ha assorbito Nec nella produzione di chipset..

Mi invogli a provare questo plex.
Cmq se non dovessi prendere questo px tu personalmente quale consiglieresti tra tutti quelli che si trovano in giro?

luigi.2013
27-11-2013, 18:46
.

luigi.2013
28-11-2013, 16:58
Ho trovato su ebay il plex PX-891SAW comprese s.s. dall'america 40 euro :oink: (http://www.ebay.it/itm/Plextor-PX-891SAW-SATA-24X-Burner-Drive-CD-DVD-RW-writer-for-PC-Duplicator-/251338403923?pt=US_CD_DVD_Blu_Ray_Drives&hash=item3a84efb053) , sono abb tentato di provare a prenderlo.....entro sab-domen dovrei acquistarlo oppure....mi butto sul Liteon iHAS324... sono mooolto indeciso.

Benza22
29-11-2013, 10:50
..per il plextor aspetterei di avere maggiori notizie..
ma gli Optiarc proprio non si trovano più? credo che spulciando un pò, qualcosa ancora si trova.

luigi.2013
29-11-2013, 17:17
..per il plextor aspetterei di avere maggiori notizie..
ma gli Optiarc proprio non si trovano più? credo che spulciando un pò, qualcosa ancora si trova.

Ho cercato ma nn ho trovato niente (per quanto riguarda gli optiarc), se non a prezzi spropositati =\
Cmq plextor è una marca abbastanza buona nn dovrei ricevere una ciofeca come mast......
Farò da cavia :asd:
Domani devo decidere cosa prendere.

P.S.: l'unica cosa che mi preoccupa è la spedizione dall'America.....il mast prenderà un bel pò di colpi.

P.P.S.: un optiarc me lo potresti vendere tu :D

luigi.2013
29-11-2013, 19:43
Ho appena letto in giro che il masterizzatore DVD sarà NTSC e non PAL, quindi potrebbe dare qualche problema con questo formato.

pipes84
27-12-2013, 14:26
salve ragazzi, anch'io dovrei sostituire il masterizzatore dvd e mi stavo guardando un po' in giro. Cosa ne pensate di questo: "Pioneer DVR-221BK "?...purtroppo non sono riuscito a trovare recensioni del prodotto e non vorrei spendere la cifra necessaria per arrivare al plextor. Oppure quale mi consigliereste tra quelli elencati all'inizio del topic? Il mio precedente masterizzatore era un Lg GH22NS40 (con attacco sata, se non mi sbaglio!). I masterizzatori in questione hanno tutti lo stesso attacco? Posso procedere all'acquisto senza incappare in problemi di alcun genere?..scusate la domanda stupida ma non sono per nulla ferrato in materia e tra IDE e Sata non ci capisco nulla ehehehehe...grazie a tutti