PDA

View Full Version : E' l'ora di cambiare dissipatore?

gigisfan
21-11-2013, 22:16
Ciao a tutti,

in questi giorni ho tenuto core temp attivo mentre giocavo col mio i2500k (non overclockato) con dissipatore originale, e ho rilevato queste temperature massime.

http://i41.tinypic.com/21jzyvo.jpg

Cercando su google apparentemente sono temperature eccessive, mi confermate?

Se fosse allora pensavo di cambiare dissipatore, niente di eccessivo, cosa mi consigliate (ad aria)? Possibilmente uno che sia compatibile anche con il socket 1150, cosi se decidessi di fare un aggiornamento non andrebbe sprecato!

EDIT: dimenticavo di dire che lo tengo sempre pulito dalla polvere, quindi tenderei ad escludere un problema di intasamento del dissipatore. Forse è vecchia la pasta? L'ho assemblato nel 2011!

Grazie,
Davide

ilcekoo
21-11-2013, 22:18
Se non sei in oc, secondo me basta pulire tutto il dissi...e dato che ci sei cambi la pasta termica ;)

Bura
22-11-2013, 08:22
Ciao a tutti,

in questi giorni ho tenuto core temp attivo mentre giocavo col mio i2500k (non overclockato) con dissipatore originale, e ho rilevato queste temperature massime.

http://i41.tinypic.com/21jzyvo.jpg

Cercando su google apparentemente sono temperature eccessive, mi confermate?

Se fosse allora pensavo di cambiare dissipatore, niente di eccessivo, cosa mi consigliate (ad aria)? Possibilmente uno che sia compatibile anche con il socket 1150, cosi se decidessi di fare un aggiornamento non andrebbe sprecato!

EDIT: dimenticavo di dire che lo tengo sempre pulito dalla polvere, quindi tenderei ad escludere un problema di intasamento del dissipatore. Forse è vecchia la pasta? L'ho assemblato nel 2011!

Grazie,
Davide

Ciao, prendi un dissi da 30€ (uno vale l'altro, la variazione è di 2-3°) e vedrai che le temp ti si abbassano di 30°, ovviamente cambia anche la pasta termica per un lavoro più completo ;) .

ciao

P.S. Strano vedere un serie k senza oc.

gigisfan
23-11-2013, 12:21
Quindi mi confermate che sono un po alte come temperature?

Ok un dissipatore qualsiasi, me ne consigliate uno di facile montaggio e poco ingombrante? Non vorrei dover cambiare le ram :)

Risposta al ps: lo avevo comprato su suggerimento di un amico, ma se dovessi fare oc non saprei manco dove iniziare :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Bura
25-11-2013, 08:32
Quindi mi confermate che sono un po alte come temperature?

Ok un dissipatore qualsiasi, me ne consigliate uno di facile montaggio e poco ingombrante? Non vorrei dover cambiare le ram :)

Risposta al ps: lo avevo comprato su suggerimento di un amico, ma se dovessi fare oc non saprei manco dove iniziare :)

Ciao, si le tue temp max sono abbastanza alte. Per quanto riguarda il dissi, ti avevo suggerito di stare su uno da 30€ visto che non fai oc. guardati: cooler master hyper tx3, t4, zalman cnps10x, cnps7x. Occhio all'altezza del dissi, controlla se lo puoi montare nel tuo case ;) .

ciao :)

gigisfan
25-11-2013, 10:07
Si si avevo capito di guardare quelli da 30 €, solo che leggendo delle recensioni su amazon su di un cooler master sembrava difficilissimo da montare :) per quello chiedevo uno senza troppi sbattimenti (che poi magari chi ha scritto la recensione ha la stessa manualità del mio gatto :))

Guardo quelli che mi hai detto grazie :)