View Full Version : Mavericks e memoria ram
Ragazzi spiegatemi sta cosa perché mi da un fastidio cane:
come è possibile che con tutte le app chiuse, a parte il browser, ho 6gb di memoria utilizzata su 8 di memoria fisica???
il mac non si impalla manco a pregare, ma è totalmente illogico: mi aspetto che se chiudo un'app essa scompaia dalla ram!
dal monitor attività vedo la cache files di 4GB!!! ma se ho tutte le app chiuse!
davvero sono allibito, un sistema operativo tanto blasonato come osx che non sa gestire bene la ram???
DarkTiamat
21-11-2013, 19:00
come è possibile che con tutte le app chiuse, a parte il browser, ho 6gb di memoria utilizzata su 8 di memoria fisica???
il mac non si impalla manco a pregare, ma è totalmente illogico: mi aspetto che se chiudo un'app essa scompaia dalla ram!
dal monitor attività vedo la cache files di 4GB!!! ma se ho tutte le app chiuse!
davvero sono allibito, un sistema operativo tanto blasonato come osx che non sa gestire bene la ram???
A me non sembra illogico utilizzare della ram inutilizzata epr precaricare le app che usi piu spesso...
Anzi lo sarebbe non utilizzare tutta quella ram inutilizzata per velocizzare il sistema.
Come hai gia detto tu non si blocca perché in caso di bisogno il sistema la libera.
Invece questo è il sistema più logico di sfruttare al meglio tutta la ram disponibile, che nelle macchine moderne è molto maggiore. A che servirebbe lasciare GB di ram inutilizzata.
Nhirlathothep
21-11-2013, 20:59
capisco che vuoi tenerla da conto ma a usarla non si consuma
capisco che vuoi tenerla da conto ma a usarla non si consuma
:asd:
ma se tiene in ram le applicazioni che uso di più, come mai se apro eclipse mi carica altri 140MB in ram? non dovrebbe già averli?
capisco che magari è bene così, ma mi fa strano come concezione
DarkTiamat
22-11-2013, 11:22
ma se tiene in ram le applicazioni che uso di più, come mai se apro eclipse mi carica altri 140MB in ram? non dovrebbe già averli?
capisco che magari è bene così, ma mi fa strano come concezione
vedila così: è come se tu pagassi 5 persone per fare un lavoro, quando tre sono libere anziche aiutare le altre due stanno ferme a guardare il soffitto(come vorresti te). Mentre invece mac le manda a fare altro che magari è perparare il alvoro per altre cose. Non importare sapere che stiano facendo però sai che stanno facendo qualcosa di utile per dopo anziche fare niente, in ogni caso tu stai sempre pagado 5 persone, sia che siano ferme sia che stiano lavorando
vedila così: è come se tu pagassi 5 persone per fare un lavoro, quando tre sono libere anziche aiutare le altre due stanno ferme a guardare il soffitto(come vorresti te). Mentre invece mac le manda a fare altro che magari è perparare il alvoro per altre cose. Non importare sapere che stiano facendo però sai che stanno facendo qualcosa di utile per dopo anziche fare niente, in ogni caso tu stai sempre pagado 5 persone, sia che siano ferme sia che stiano lavorando
questa si che è una spiegazione logica
montegentile
22-11-2013, 16:01
Però se usi ML da terminale esegui il comando purge e la ram si libera.
Se hai Mavericks il comando è
sudo purge
e dovrai inserire la tua password.
DarkTiamat
22-11-2013, 16:35
Però se usi ML da terminale esegui il comando purge e la ram si libera.
Se hai Mavericks il comando è
sudo purge
e dovrai inserire la tua password.
Ricroda che però devi avere xcode installato per usare il comado purge
Ricroda che però devi avere xcode installato per usare il comado purge
si xcode ce l'ho.
ma il purge la svuota solo per la sessione attiva giusto? non per sempre? giusto per sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.