PDA

View Full Version : Consiglio Monitor FullHD per Gaming (Ips o Tn?)

antonioslash
21-11-2013, 18:03
Ho provato alcuni monitor Tn economici ma la resa dei colori a mio avviso era pessima..
Ora mi chiedo conviene puntare su IPS nonostante debba fare soprattutto uso Gaming in fps?

Quale monitor consigliate?

Diciamo che l'importante è che abbia dei neri molto profondi e che nn soffra di scie o ghosting ecc..
grazie in anticipo :)

Sonounuovo
21-11-2013, 18:59
Ho provato alcuni monitor Tn economici ma la resa dei colori a mio avviso era pessima..

Ora mi chiedo conviene puntare su IPS nonostante debba fare soprattutto uso Gaming in fps?

Quale monitor consigliate ?

Diciamo che l'importante è che abbia dei neri molto profondi e che nn soffra di scie o ghosting ecc..

Per i neri ti servirebbe un VA, per le scie,ghosting ecc un TN, scegli quale dei 2 aspetti è più importante

antonioslash
21-11-2013, 19:05
Per i neri ti servirebbe un VA, per le scie,ghosting ecc un TN, scegli quale dei 2 aspetti è più importante

un compromesso tra:
-forte contrasto (neri veramente neri)
-no ghosting
-colori reali
quale sarebbe? :D

sickofitall
21-11-2013, 21:01
ciao, per uso gaming io sono un pò di parte e ti consiglierei un 120hz, ne fanno anche uno con pannello VA ma costa 500 euro....

ti mando un pvt se vuoi risparmiare qualcosa :stordita:

antonioslash
21-11-2013, 21:04
ciao, per uso gaming io sono un pò di parte e ti consiglierei un 120hz, ne fanno anche uno con pannello VA ma costa 500 euro....

ti mando un pvt se vuoi risparmiare qualcosa :stordita:

ciao e grazie :)
vorrei risparmiare e rimanere nei 250 260, quindi credo 60hz ma buono

sickofitall
21-11-2013, 21:06
ciao e grazie :)
vorrei risparmiare e rimanere nei 250 260, quindi credo 60hz ma buono

con il pm che ti ho mandato ti faccio spendere almeno 50 euro meno di quella cifra lì :D