PDA

View Full Version : meglio LG o liteon con cloneCD??

solojuve
23-05-2002, 23:22
Sono indeciso tra il Liteon 40x12x48x e LG sempre 40x12x48x,con cloneCD qual'è meglio?

grazie

Gordon
24-05-2002, 03:06
sono quasi identici

prendi quello con il prezzo + basso :D

byz

solojuve
24-05-2002, 09:59
Originariamente inviato da Gordon
[B]sono quasi identici

prendi quello con il prezzo + basso :D

byz

:D
e la storia del P-CAV?? Pare che ora il LiteOn ha qualke problema con questo modo di scrivere. Ne sai qual cosa? L'LG gia ce l'ha??
Funziona bene?

Saintxxx
24-05-2002, 10:35
non è che ha dei problemi, non lo fà e basta!
dovrebbe esserci un firmw modificato che gli permette di scrivere come lg.
io cmq ho un lg 24x e non è che mi abbia convinto, anzi, lo sto' per vendere e ho già ordinato il liteon 40x (108 Eur sysp).
il problema è che non mi fà le sd2! cavolo, l'ho preso propio per quello!
:mad:
invece un lg32x di un'amico è ok! chissà perchè...
cmq nei test lg è il piu' veloce in scrittura effettiva, e poi in qualche prova ho letto che il liteon fà molti errori nei primi minuti di scrittura.
:confused:

solojuve
24-05-2002, 10:36
Originariamente inviato da Saintxxx
[B]non è che ha dei problemi, non lo fà e basta!
dovrebbe esserci un firmw modificato che gli permette di scrivere come lg.
io cmq ho un lg 24x e non è che mi abbia convinto, anzi, lo sto' per vendere e ho già ordinato il liteon 40x (108 Eur sysp).
il problema è che non mi fà le sd2! cavolo, l'ho preso propio per quello!
:mad:
invece un lg32x di un'amico è ok! chissà perchè...
cmq nei test lg è il piu' veloce in scrittura effettiva, e poi in qualche prova ho letto che il liteon fà molti errori nei primi minuti di scrittura.
:confused:

ma che è questo SD2??

Camel
24-05-2002, 11:04
Originariamente inviato da solojuve
[B]

ma che è questo SD2??

SD2= Safe Disc 2 è una protezione usata in molti giochi!

Ciao

solojuve
24-05-2002, 11:59
Originariamente inviato da Camel
[B]

SD2= Safe Disc 2 è una protezione usata in molti giochi!

Ciao

allora prendo l'LG;)

ant@res
24-05-2002, 12:08
[B]

allora prendo l'LG;)

stai scherzando? prendi il Liteon 32x...è il migliore...in tutto, in più masterizza a 4x cosa che LG non fà!!!;)

solojuve
24-05-2002, 12:24
Originariamente inviato da ant@res
[B]

stai scherzando? prendi il Liteon 32x...è il migliore...in tutto, in più masterizza a 4x cosa che LG non fà!!!;)

ma se non supera il SD2:(

ant@res
24-05-2002, 13:15
[B]

ma se non supera il SD2:(

ma stai scherzando!!!!!...supera tutte le versioni della SD2, anche le ultime....;)

bottoni
24-05-2002, 17:54
[B]

ma stai scherzando!!!!!...supera tutte le versioni della SD2, anche le ultime....;)

PURE L'LG(HITACHI) LE SUPERA TUTTE :D ...ANCHE SE TRA IL 40X LG E IL 32X LG.....PREFERISCO L'ULTIMO ma che sia quello con 8 mb di buffer .....

azz azz sta LG da quando si è associata con la Hitachi ...ha davvero fatto dei passi da gigante ..... sta facendo davvero dei ottimi prodotti ...la HITACHI non si smentisce :D

bye

Saintxxx
24-05-2002, 19:33
io ho l'lg 24 x e NON supera le sd2 piu' recenti!
nel sito elby di clone cd prima era 100% comp ora non c'è +.
cmq frugando in certi forum ho letto che effettivamente il 24x da problemi sulla sd2, però un'amico con lo stesso modello ma 32x riesce a farle senza problemi!
sarà un problema di firmw.... cmq io lo cambio!
il problema per l'lg 40x è la versione che te capita.
non so' se la cosa è certa, ma in tutti i siti di review hardware si dice che l'lg ha 8 mb di buffer e che NON supporta il MTrainer,
invece la nuova versione supporterà l'mtrainer ma avrà solo 2 mb di buffer e in piu' si dice che NON leggera le SD2.
questo quello che ho letto su cdrlabs e su altri!
io prenderei liteon per andare sul sicuro se ti interessano anche le sd2, oltre al fatto che lo trovi a meno;)

bottoni
24-05-2002, 19:44
http://elby.ch/english/products/clone_cd/writers/h.html#HITACHI

ciao

Saintxxx
24-05-2002, 19:52
infatti come puoi vedere nel 24x non c'è + la compatibilità al 100% adesso ha solo un pallino, xo' fino a 2 settimane fà era pienamente compatibile! :(

Murphy
24-05-2002, 19:52
Ma come mai il 16x e il 32x sono pienamente compatibili e il 24x no?

E' un altro errore come quando il 16x non era compatibile ma io facevo tranquillamente le copie?

ciao;)

solojuve
24-05-2002, 20:08
allora prenderò il LiteOn.

grazie:D

ant@res
24-05-2002, 20:45
[B]allora prenderò il LiteOn.

grazie:D

;) w Juve

Gordon
24-05-2002, 21:37
si dice che NON leggera le SD2

si dice che NON scriverà le SD2 :D

byz

Saintxxx
24-05-2002, 23:15
non so' per il 16x , ma il dubbio mi è sorto xchè appena arrivato il 24x non mi è riuscito a copiare una sd2!
invece con un lettore toshiba l'ha letto senza problemi e poi masterizzato sempre con lg 24x e tutto ok!
il dubbio è sparito quando ho visto che non è piu' dato al 100% compatb!
:eek:

schubaffo
25-05-2002, 00:21
Scusate l'intromissione...

Quando dite "non fa sd2"... vi riferite solo ed esclusivamente alla capacità di fare CLONI PERFETTI, oppure intendete che non riproduce nemmeno copie funzionanti utilizzando AWS???

Ciao e grazie.

:)

Plus
25-05-2002, 00:22
stai scherzando? prendi il Liteon 32x...è il migliore...in tutto, in più masterizza a 4x cosa che LG non fà!!!
Ant@res,ritieni che il liteon 40x sia inferiore al 32x?Potresti dirmi che differenze ci sono (velocità a parte) tra i 2 modelli?

Gordon
25-05-2002, 00:42
Originariamente inviato da schubaffo
[B]Scusate l'intromissione...

Quando dite "non fa sd2"... vi riferite solo ed esclusivamente alla capacità di fare CLONI PERFETTI, oppure intendete che non riproduce nemmeno copie funzionanti utilizzando AWS???

Ciao e grazie.

:)

la prima ke hai detto! :D

byz

ant@res
25-05-2002, 06:41
Originariamente inviato da Plus
[B]
Ant@res,ritieni che il liteon 40x sia inferiore al 32x?Potresti dirmi che differenze ci sono (velocità a parte) tra i 2 modelli?

...no , voglio dire che il 32x ti costa di meno in confronto ad altri masterizzatori e ha delle prestazioni incredibili ( copia la SD2, master. 4x, ecc)... non ti scrive a MT. Rainer ( non sò se a tutti interessa)

se puoi , prendi pure il Liteon 40x è completo in tutto....

bottoni
25-05-2002, 08:07
[B]

;) w Juve

LG

E FORZA NAPOLI :D

BYE

Saintxxx
25-05-2002, 09:49
anke perchè li trovi + o meno allo stesso prezzo!
in + del 40x ci sarà il nuovo firmw...:D

ant@res
25-05-2002, 10:00
Originariamente inviato da bottoni
[B]

LG

E FORZA NAPOLI :D

BYE

perchè l'LG copia a 4x? non conviene....meglio il Liteon con ottica JVC...

sul Napoli, spero solo che torni al più presto in A...ma questo è un altro discorso!:D

Gordon
25-05-2002, 13:04
[B]

sul Napoli, spero solo che torni al più presto in A...ma questo è un altro discorso!:D

ancora con sto 4x??!!!?!!!?!?!?!?!!?!?!?!?!!?!?!?!??!

e basta :D

byz

ant@res
25-05-2002, 13:56
[B]

ancora con sto 4x??!!!?!!!?!?!?!?!!?!?!?!?!!?!?!?!??!

e basta :D

byz

OK....la smetto!

:(

4x
4x
4x
4x
4x
4x
4x
4x

:D :D :D :D

bottoni
25-05-2002, 15:36
[B]

e secondo te l'ottica jvc è meglio dell'ottica HITACHI :D:D:D aahhaahhaha
be per il 4x .....spero che usciranno nuovi firm .....magari a 1x :D

comunque a parte gli scherzi come macchine sono di sicuro meglio gli LG ......sopratutto da quando c'è stata la fusione con la HITACHI ....

per il Napoli ....non ti preoccupare ...nel 2203 vinceremo lo scudetto :D

bye

Gordon
25-05-2002, 16:07
[B]

comunque a parte gli scherzi come macchine sono di sicuro meglio gli LG ......sopratutto da quando c'è stata la fusione con la HITACHI ....

bye

concordo :D

byz

bottoni
25-05-2002, 16:20
[B]

concordo :D

byz

sull'ottica hitachi o sul Napoli :D

bye

spero per entrambi :D

anche se credo che preferisci il Napoli alla Juve .... o mi sbaglio ? :D

ant@res
25-05-2002, 21:17
[B]

bye

si, preferisco l'ottica JVC, ognuno ha la sua "ottica" delle cose e la sua esperienza! ....sono d'accordo sul Napoli!

;)

Gordon
26-05-2002, 02:21
[B]

sull'ottica hitachi o sul Napoli :D

bye

spero per entrambi :D

anche se credo che preferisci il Napoli alla Juve .... o mi sbaglio ? :D

forza roma!

byz

Jeep
26-05-2002, 09:49
[B]

bye

Stesso discorso può dirsi per i DVD? Vorrei comprarne uno e sono incerto proprio tra dvd lg 16x e il liteon dvd 163 (stesso prezzo). Grazie per l' info :)

Spank
26-05-2002, 11:09
per quanto riguarda i "pallini" sul sito LG.. io ho un 16x LG che ha sempre copiato sd2 nelle sue varie versioni e non compare ancora la compatibilità nel sito della elby.. questo xchè in giro c'erano 2 versioni del 16x lg uno che le copiava bene l'altra no.. ma quelli prodotti da ottobre 2001 in poi li copian tutti.. ;)

Ma il liteon 32x copia a 4x?
cmq sinceramente io non me ne faccio niente di tutta sta velocità (32-40...) il 16x lg mi basta e avanza, e copia tutto ;) :p
Non è detto che l'ultimo masterizzatore uscito, + veloce sia il migliore..

pitx
26-05-2002, 11:43
[B]

Cosa?? L'lg che nn masterizza a 4x?? Boiate!!!:D

Saintxxx
26-05-2002, 11:52
il mio 24x e il 32x NON masterizzano a 4x, e poi sinceramente non serve a nulla ne 32 ne 40x, se guardi le prove il risparmio è di una manciata di secondi.
il fatto è che il 24x costa solo 2 o 3 euro in meno del 32, x questo prendi il 32!
tra un po' sarà lo stesso per il 40x:D

ant@res
26-05-2002, 11:58
Originariamente inviato da pitx
[B]

Cosa?? L'lg che nn masterizza a 4x?? Boiate!!!:D

le boiate le dici tu...:D :D

Murphy
26-05-2002, 11:59
Originariamente inviato da Spank
[B]per quanto riguarda i "pallini" sul sito LG.. io ho un 16x LG che ha sempre copiato sd2 nelle sue varie versioni e non compare ancora la compatibilità nel sito della elby.. questo xchè in giro c'erano 2 versioni del 16x lg uno che le copiava bene l'altra no.. ma quelli prodotti da ottobre 2001 in poi li copian tutti.. ;)

Ma il liteon 32x copia a 4x?
cmq sinceramente io non me ne faccio niente di tutta sta velocità (32-40...) il 16x lg mi basta e avanza, e copia tutto ;) :p
Non è detto che l'ultimo masterizzatore uscito, + veloce sia il migliore..

Concordo il 16x mi basta per quello che ci faccio!

Il sito della elby è stato aggiornato ora ci sono 2 pallini efm sul 16x e sul 32x!

Ciao;)

ant@res
26-05-2002, 12:02
[B]il mio 24x e il 32x NON masterizzano a 4x, e poi sinceramente non serve a nulla ne 32 ne 40x, se guardi le prove il risparmio è di una manciata di secondi.
il fatto è che il 24x costa solo 2 o 3 euro in meno del 32, x questo prendi il 32!
tra un po' sarà lo stesso per il 40x:D

...per l'audio è meglio masterizzare piano....almeno per me è meglio a 4x...per te no? pazienza!:rolleyes:

...lo dice anche bottoni, e non si può negare la sua competenza in questo campo...tranne che ha cambiato idea ....:D

Saintxxx
26-05-2002, 19:56
e chi dice nulla? io ho solo fatto notare che il mio 24x NON è compatibile al 100%clone, e che NON scrive a 4x! ma il minimo a 8x.
infatti propio per questi 2 motivi l'ho venduto, e domani mattina mi arriva il liteon 40x!
infatti nell'autoradio della mia macchina, i cd audio masterizzati a 8x saltano un po' troppo spesso...
col vecchio masterizzatore a 1x andava meglio!
spero che a 4x del liteon sia tutto ok!:)

GioFX
26-05-2002, 23:04
io ho un LG 16x e devo dire che fin'ora mi sono trovato benissimo.
Ho un amico che deve prendere un LG, ed è indeciso tra il 24x (per il quale sarebbe più propenso, dati i prezzi) ed il 32x.

Ora, questa tanto discussa parziale compatibilità con Clone riguarda solamente il fatto dell'EFM Encoding? Come scritto qui:

"Drive writes regular bit patterns almost correctly"

cioè?

quindi, analizzato anche ciò, voi cosa consigliate? si può prendere il 24x o bisogna perforza andare sul 32x nel caso voglia avere la sicurezza della totale compatibilità?

Spank
26-05-2002, 23:08
Originariamente inviato da GioFX
[B]quindi, analizzato anche ciò, voi cosa consigliate? si può prendere il 24x o bisogna perforza andare sul 32x nel caso voglia avere la sicurezza della totale compatibilità?

IMHO il 32x

GioFX
26-05-2002, 23:32
[B]

IMHO il 32x

Spank, da te non lo mettevo in dubbio... :D

pitx
26-05-2002, 23:33
[B]io ho un LG 16x e devo dire che fin'ora mi sono trovato benissimo.
Ho un amico che deve prendere un LG, ed è indeciso tra il 24x (per il quale sarebbe più propenso, dati i prezzi) ed il 32x.

Ora, questa tanto discussa parziale compatibilità con Clone riguarda solamente il fatto dell'EFM Encoding? Come scritto qui:

"Drive writes regular bit patterns almost correctly"

cioè?

quindi, analizzato anche ciò, voi cosa consigliate? si può prendere il 24x o bisogna perforza andare sul 32x nel caso voglia avere la sicurezza della totale compatibilità?

il 24x è compatiile al 100%.. dipende sempre dal budget che si ha a disposizione!!!;)

Spank
27-05-2002, 00:14
[B]

Spank, da te non lo mettevo in dubbio... :D

eheh :D:D

ma dove lo prendi qui a pd? a quanto?

cmq lg 16x rulez :cool: ;) :D

se vedemo!

byez!

p.s. ciao pitx ;)

GioFX
27-05-2002, 00:30
[B]

eheh :D:D

ma dove lo prendi qui a pd? a quanto?

cmq lg 16x rulez :cool: ;) :D

se vedemo!

byez!

p.s. ciao pitx ;)

lg 16x rulez 4 life!

cmq, non sono io che lo devo prendere... ma penso venga circa sugli 80-85 €

ant@res
27-05-2002, 05:12
[B]e chi dice nulla? io ho solo fatto notare che il mio 24x NON è compatibile al 100%clone, e che NON scrive a 4x! ma il minimo a 8x.
infatti propio per questi 2 motivi l'ho venduto, e domani mattina mi arriva il liteon 40x!
infatti nell'autoradio della mia macchina, i cd audio masterizzati a 8x saltano un po' troppo spesso...
col vecchio masterizzatore a 1x andava meglio!
spero che a 4x del liteon sia tutto ok!:)

...scusa ho capito male...;)

Saintxxx
27-05-2002, 09:02
ragazzi lg 24x è l'unico tra gli lg a NON essere compatibile al 100%! vi posso assicurare xchè oltre al sito, l'ho avuto per un mese.
e poi per il prezzo scusa
www.itslogic.com
Mast. LG GCE-8320B IDE 32x/10x/40x B
(LG Electronics) € 94,92
se lo vuoi Retail costa 8 eur in +

se prendi il liteon ancora meno!:)