PDA

View Full Version : upgrade per mobo msi g41m p28


robmtl
21-11-2013, 14:52
Buondì, mi è stato chiesto aiuto per un pc configurato con la scheda madre come da titolo, cpu Pentium D925, ram 2gb 1333 ddr3...scheda video in uso quella integrata!
Lo scopo dell'upgrade è utilizzare il pc per editing video casereccio.
La causa dell'upgrade è che rallentano, anche solo per la visione, i file avchd,che sono quelli della videocamera con cui il mio amico deve fare editing!
Gli ho già suggerito molteplici soluzioni viste in internet e sui forum, sia conversioni in formati mkv o quick time (per non perder qualità hd),che playback tramite altri player tra cui anche MediaplayerClassic oltre che altre prove "tecniche". Ma che tutto sembra non funzionare!

Dal sito msi leggo che lo slot pci ex è di gen1, vuol dire che non posso fargli montare una vga pci ex 2.0? chiedo perchè ho visto la config di un utente qua sul forum che ha una gtx560 su questa mb.
Potrebbe portare a migliorie nell'editing inserire la vga (magari anche altri 2gb ram) mantenendo quella cpu, che di certo non è il top per quel che deve fare!?
Vi ringrazio in anticipo, attendo vostri preziosi consigli!

robmtl
21-11-2013, 17:06
ho trovato ora la risposta che le vga a 2.0 funzionano sulle mb con pci-ex v1 anche se un po "strozzate", quindi capito questo, potrei fargli acquistare tranquillamente una gt610 1GB gddr3 (meno di 40euro)? riuscirebbe a lavorare meglio e ovviamente a vedere anche i filmati senza scatti?

Può andar bene quella scheda video, senza esagerare con una più potente che non credo sfrutterebbe mai quel pc?
ps:gli faccio aggiungere ugualmente 2gb di ram che male non fa!