PDA

View Full Version : Instagram (beta) arriva finalmente su Windows Phone

Redazione di Hardware Upg
21-11-2013, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/instagram-beta-arriva-finalmente-su-windows-phone_49827.html

Microsoft e Facebook hanno annunciato nelle scorse ore l'arrivo di Instagram anche su Windows Phone

Click sul link per visualizzare la notizia.

ERRYNOS
21-11-2013, 14:10
Sono contento, l'ho scaricata ed é fatta bene, il problema é che oramai sono abituato al client non ufficiale (6tag) e oramai lo preferisco :)

Unrealizer
21-11-2013, 15:29
wow ora si che ci sono tutte le app ... ah no aspetta, ma a me non serve :doh:

il fatto che non serva a te non vuol dire che non serva ad altri ;)

Comunque, ne approfitto per fare una domanda agli altri utenti, soprattutto quelli che usano gli altri SO: quali sono le app che più usate e delle quali non potreste assolutamente fare a meno? tanto per farci tutti insieme un'idea dell'effettiva completezza del Windows Phone Store :)

peonesnet
21-11-2013, 15:43
proprio non vedevo l'ora...

comunque immagino interessasse a piu' di qualcuno.
quantomeno in senso generale fa piacere che un'app famosa in piu' si estenda anche a questo OS.

Unrealizer
21-11-2013, 15:55

quantomeno in senso generale fa piacere che un'app famosa in piu' si estenda anche a questo OS.

Il problema è a quanto pare come app è un tantino scarsa... non sono un grande appassionato di Instagram, quindi l'ho installata e ho semplicemente dato un'occhiata per curiosità, ma così a prima vista l'app non ufficiale (ma comunque autorizzata da Instagram) 6tag pare più completa e in generale fatta meglio... di sicuro a quella ufficiale mancano alcune caratteristiche importanti per un'app fotografica per Windows Phone, ovvero il supporto a "Lens" (praticamente ti permette di lanciare l'app dalla fotocamera) e allo ShareImageTask (dalla galleria o da qualunque app tappi "condividi" su una foto e nella lista delle app con cui condividerla non c'è Instagram)

damxxx
21-11-2013, 16:19

Beh non so perché tanti aspettavano con cotanta impazienza questa app, c'erano già diversi client per Instagram!
Oltre a 6tag c'è Hipstamatic Oggl, instagram.

6tag ha anche un custom uri protocol che consente ad altre app di integrarsi con esso

JarreFan
22-11-2013, 07:56
il fatto che non serva a te non vuol dire che non serva ad altri ;)

Comunque, ne approfitto per fare una domanda agli altri utenti, soprattutto quelli che usano gli altri SO: quali sono le app che più usate e delle quali non potreste assolutamente fare a meno? tanto per farci tutti insieme un'idea dell'effettiva completezza del Windows Phone Store :)

Su iPhone utilizzo maggiormente
Whatsapp/Viber
Instagram
Facebook
Twitter
Spotify
Evernote
Dropbox
Un'app per la gestione del conto corrente
Flipboard
Snapseed
VscoCam (questo però è solo per iOS)
GoogleMaps Navigator
YouTube

Unrealizer
22-11-2013, 09:42
Su iPhone utilizzo maggiormente
Whatsapp/Viber Presenti entrambi ufficialmente
Instagram Presente ufficialmente e con client di terze parti
Facebook Parzialmente integrato nel sistema e in un'applicazione ufficiale (seppure sviluppata da Microsoft)
Twitter Parzialmente integrato nel sistema, con app ufficiale e diverse ottime app di terze parti
Spotify Presente ufficialmente
Evernote Presente ufficialmente/Il rivale OneNote, sempre Microsoft, è incluso
Dropbox Diversi client non ufficiali, ma non ne ho mai usato nessuno/Include SkyDrive, che da più spazio, costa meno ed è integrato nel sistema :D
Un'app per la gestione del conto corrente Non ne conosco :D
Flipboard Non c'è (ma ci sono diversi news aggregator)
Snapseed Non la conosco, ma una rapida ricerca nello Store mi dice che non c'è
VscoCam (questo però è solo per iOS) Cosa fa?
GoogleMaps Navigator Include HERE Drive (alcuni anche Drive+), che ha mappe e navigazione offline
YouTube Niente app ufficiale e Google ha insistito perché Microsoft rimuovesse la propria, ma ci sono ottimi client gratuiti di terze parti come MetroTube

Ho risposto in rosso sulla disponibilità di ognuna ;) alla fine soltanto 4 non ci sono tra queste, ma una direi che è indifferente (Google Maps)

Altre? :D

JarreFan
22-11-2013, 16:15
Ho risposto in rosso sulla disponibilità di ognuna ;) alla fine soltanto 4 non ci sono tra queste, ma una direi che è indifferente (Google Maps)

Altre? :D

Buono a sapersi, nel caso debba fare un regalo.. :)

VscoCam è un editor fotografico, come anche SnapSeed (che è di Google).