PDA

View Full Version : Xbox One: comandi vocali in italiano al lancio

Redazione di Hardware Upg
21-11-2013, 13:37
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-comandi-vocali-in-italiano-al-lancio_49841.html

Abbiamo fatto visita alla sede italiana di Microsoft dove abbiamo avuto modo di provare estensivamente la console che diventa disponibile a partire dalla nottata.

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco
21-11-2013, 13:53
mentre l’idolo dei giovani Emis Killa si esibirà in una performance live durante la quale canterà due dei suoi brani più celebri

Il fatto che non ho idea di chi sia fa di me un vecchio? :mbe:

nickmot
21-11-2013, 13:58

Mhh no, ma una persona fortunata.
L'ascolto di tale roba è vietato dalla convenzione di Ginevra.

Non era meglio far cantare Skin e mettere quel tizio a fare il braccio meccanico del jukebox umano? (alias DJ).
Era meglio se i comandi vocali in ita non fossero stati disponibili... Come reagirà kinect alla sequale di offese che tireranno gli italiani tentando di scaricare i 500MB di patch con le nostre linee?

SinapsiTXT
21-11-2013, 14:00

No sei una persona con buon gusto :asd:

Secondo me in quella frase più di un giovane potrebbe sentirsi offeso dallo stereotipo di chi ha redatto la notizia, fortuna che io non giovane :D

M$ pessima scelta per lanciare la xbox, era meglio scegliere con più attenzione, poi è anche vero che non sono i testimonial a garantire la bontà del prodotto :stordita:

nickfede
21-11-2013, 14:03
Come reagirà kinect alla sequale di offese che tireranno gli italiani tentando di scaricare i 500MB di patch con le nostre linee?

Ora non esageriamo......500MB io li scarico, con una buona 20MB, in meno di 10 minuti....ma anche fossero 30 minuti o 1 ora non ne farei una tragedia......

tinniz977
21-11-2013, 14:13
Carino ma........viene il latte ai maroncini solo a vederlo e sentirlo usare.
Non si può neppure sentire uno in casa che scandisce con calma:XBOX vai alla Home.
Azzzzooo usa il tasto al centro del joypad che hai in mano che fai prima.
Poi magari in qualche frangente diurno...e ripeto diurno sarà pure carino ma che lentezza la parola in questo ambito.

Spectrum7glr
21-11-2013, 14:20
Carino ma........viene il latte ai maroncini solo a vederlo e sentirlo usare.
Non si può neppure sentire uno in casa che scandisce con calma:XBOX vai alla Home.
Azzzzooo usa il tasto al centro del joypad che hai in mano che fai prima.
Poi magari in qualche frangente diurno...e ripeto diurno sarà pure carino ma che lentezza la parola in questo ambito.

va bene (e premetto che ho visto la versione inglese alle prese con explorer 11)...ma come la mettiamo se vuoi navigare su una pagina, aprire un link presente nella pagina...che vuoi chiamare via skype qualcuno, che vuoi far partire un'app e metterla in snap con il browser...fai tutto comodo col joypad? no, se leggi le recensioni del prodotto fatte in giro al di là delle opinioni date sui vari aspetti dello scatolotto TUTTI i recensori concordano su come l'XBone sia il PRIMO esempio di smartTV REALMENTE utilizzabile.

peronedj
21-11-2013, 14:27
era stato detto che il comando "xbox on" non sarebbe stato disponibile in italia, almeno inizialmente, se invece si imposta la lingua inglese si possono utilizzare TUTTI i comandi?

AfterSales
21-11-2013, 14:29
Mi sento di dire solo una cosa... anzi due:
1) XboxOne - Fail
2) PS4 - Win

asd

nickmot
21-11-2013, 14:31
Ora non esageriamo......500MB io li scarico, con una buona 20MB, in meno di 10 minuti....ma anche fossero 30 minuti o 1 ora non ne farei una tragedia......

Beh, contando la velocità delle connessioni italiane devi decuplicare il tempo (2MB sono una manna in molti posti), sempre che si abbiano più di 500MB disponibili sulla connessione 3G che in molti usano.

Non è che me ne freghi molto, ne mi scandalizzo per la scelta di MS, mi immaginavo solo la scena del classico inscimmiato da Day One che litiga contro l'XboX che sta scaricando l'update ad una velocità che, per lui ed in qul caso, sarà sempre troppo lenta.

peronedj
21-11-2013, 14:32
per quanto riguarda il video invece, viene a noia perchè i comandi vocali sono stati utilizzati in maniera errata. Infatti dicendo solo la parola xbox seguita dalla pausa, compaiono a video tutti i comandi disponibili per quella schermata, ma dicendo xbox seguita immediatamente dal comando, viete tutto interpretato correttamente e velocemente, senza pause

tinniz977
21-11-2013, 14:48
va bene (e premetto che ho visto la versione inglese alle prese con explorer 11)...ma come la mettiamo se vuoi navigare su una pagina, aprire un link presente nella pagina...che vuoi chiamare via skype qualcuno, che vuoi far partire un'app e metterla in snap con il browser...fai tutto comodo col joypad? no, se leggi le recensioni del prodotto fatte in giro al di là delle opinioni date sui vari aspetti dello scatolotto TUTTI i recensori concordano su come l'XBone sia il PRIMO esempio di smartTV REALMENTE utilizzabile.

Il discorso è semplice,per fare più funzioni differenti,e qui si passa per capirci dà un uso game a un uso piu complesso bisogna realizzare un modo il più semplice e funzionale possibile per usufruire dei contenuti.
Se nel gioco il joypad è la soluzione madre,per tutte le altre cose che elencavi il riconoscimento vocale e il joypad mi sembrano unite in un certo senso funzionali,ma limitate nel lorosuo utilizzo,la mia è una semplice impressione personale.
Forse l'alternativa erà puntare su un joypad con una maggiore capacita touch alla Steam in grado di racchiudere tutto il controllo nella maniera più intuitiva possibile,d'altro canto se ne prendessi una di One userei come controller per navigazione ed ecc uno smartphone che per l'appunto già tiro fuori dalla tasca per sfruttare il mio smartv per navigare o per guardare video del tubsu youtubeo li cerccercandoli o semplicemente sul cel guardandoli sulla tv,questa è una cosa semplice e veloce.
Peccato che la One possa avere una sola periferica di controllo e qui volente e nolente il vocale è una pezza e non una soluzione.

wingclaus76
21-11-2013, 15:13
<quote>Mi sento di dire solo una cosa... anzi due:
1) XboxOne - Fail
2) PS4 - Win

asd </quote>

dovrebbe fregarci qualcosa della tua opinione spicciola?

s0nnyd3marco
21-11-2013, 15:33
Mi sento di dire solo una cosa... anzi due:
1) XboxOne - Fail
2) PS4 - Win

asd

Perche' non aggiungerci l'hashtag #TROLLLOL?

nickmot
21-11-2013, 15:33
<quote>Mi sento di dire solo una cosa... anzi due:
1) XboxOne - Fail
2) PS4 - Win

asd </quote>

dovrebbe fregarci qualcosa della tua opinione spicciola?

Perche' non aggiungerci l'hashtag #TROLLLOL?

Eddai!
E' arrivato il freddo ed ha provato ad accendere un flame per scaldarsi!

s0nnyd3marco
21-11-2013, 15:48
Eddai!
E' arrivato il freddo ed ha provato ad accendere un flame per scaldarsi!

Boh, questo forum e' abituato ad altri livelli di flame per infiammarsi... quello era giusto un esile fiammella :D

Visto che e' un "Junior Member" lo scusiamo.. ma che si eserciti se vuole flammare come si deve :P

calabar
21-11-2013, 16:32
Sarebbe interessante capire come si comporta parlando in modo più naturale.

Nel video sembra il classico caso stereotipato in cui ci si rivolge a qualcuno che non parla l'italiano: "tuuu paaarliii miiiiaaa liiiinguaaaa?".

Se non si potrà parlare in modo naturale, allora questi comandi vocali saranno un calvario da utilizzare e ben presto verranno messi da parte.

montanaro79
21-11-2013, 18:02
HU (pausa) HU .. iO (pausa) TaRzan (pausa) tU (pausa) XboX (pausa) HU

giuliop
21-11-2013, 23:40
HU (pausa) HU .. iO (pausa) TaRzan (pausa) tU (pausa) XboX (pausa) HU

"Formattazione effettuata con successo".

trattidigitali
22-11-2013, 05:53
Io ancora non ho capito le funzioni tv... In America pare siano tantissimi i canali ai quali può accedere...
Qui in italia? Digitale terrestre e basta? O daranno la possibilità di interfacciarsi in qualche modo anche con sky?
Bho...:mbe:

peronedj
22-11-2013, 07:06
Io ancora non ho capito le funzioni tv... In America pare siano tantissimi i canali ai quali può accedere...
Qui in italia? Digitale terrestre e basta? O daranno la possibilità di interfacciarsi in qualche modo anche con sky?
Bho...:mbe:

la console ha un ingresso hdmi ausiliario, a cui puoi collegare quello che vuoi, anche un media box, un decoder digitale terrestre o sky. Qualunque cosa decidi di connettere può essere utilizzato per la visione a schermo pieno o affiancata ad un'altra app

peronedj
22-11-2013, 07:07
Sarebbe interessante capire come si comporta parlando in modo più naturale.

Nel video sembra il classico caso stereotipato in cui ci si rivolge a qualcuno che non parla l'italiano: "tuuu paaarliii miiiiaaa liiiinguaaaa?".

Se non si potrà parlare in modo naturale, allora questi comandi vocali saranno un calvario da utilizzare e ben presto verranno messi da parte.

per quanto riguarda il video invece, viene a noia perchè i comandi vocali sono stati utilizzati in maniera errata. Infatti dicendo solo la parola xbox seguita dalla pausa, compaiono a video tutti i comandi disponibili per quella schermata, ma dicendo xbox seguita immediatamente dal comando, viete tutto interpretato correttamente e velocemente, senza pause

*

peronedj
22-11-2013, 08:49
alcuni decoder (non so' quali) accettando comandi del telecomando tramite porta hdmi, quindi se dici "xbox cambia canale" dovrebbe funzionare su tutti quelli che supportano questa funzione

sul sito di supporto della console c'è scritto:

OneGuide utilizza blaster a infrarossi tramite il sensore Kinect per controllare i dispositivi, in modo simile al funzionamento dei telecomandi universali. È possibile controllare i dispositivi e le funzionalità indicate di seguito.

Televisore: accensione/spegnimento, aumento/diminuzione volume e disattivazione dell'audio
Ricevitore via cavo o satellitare: accensione/spegnimento, selezione canali
Ricevitore audio/video (AV): accensione/spegnimento, aumento/diminuzione volume e disattivazione dell'audio

ps: se i dispositivi da comandare sono defilati e kinect con il suo ir blaster non riesce a raggiungerli è possibile collegare un ir blaster esterno con filo, da collegare nell'apposita porta presente dietro la console

matint2
17-12-2013, 20:18
alle fine funzionano, non male il kinect 2