PDA

View Full Version : Restituire telefono Telecom ... che non si trova

TonyVe
21-11-2013, 11:32
Ciao a tutti amici del forum.

Dopo, anni, secoli, millenni...in casa si è deciso di restituire un vecchio telefono a disco della Telecom, pagato ogni bimestre dal vecchio :muro: (poteva cessare il comodato 20 anni fa).

La procedura per restituire la conosco, però ora si scopre che non si trova il telefono da dove era stato riposto.
Essendo passati secoli...sono costretto a restituirlo per non sostenere più l'addebito, c'è un modo, per esempio pagando un indennizzo, per non pahare più un dispositivo che non trovo, appunto un telefono a disco?!

Grazie. :)

dottortanzy
14-12-2013, 12:32
io ho telefonato chiedendo cosa fare per restituirlo e l'operatore mi ha risposto che potevo tenerlo e mi ha tolto la tassa sul comodato.

Gensi2k
14-12-2013, 13:43
Eventualmente potresti provare una denuncia di smarrimento, io anni addietro feci in questo modo,

Inviato da Nokia Lumia 920 tramite Tapatalk

Il Castiglio
14-12-2013, 19:53
Io anni fa anziché restituirlo ho pagato una somma ridicola, mi pare 5 euro (o 5.000 lire) e me lo sono tenuto :O

Gensi2k
14-12-2013, 21:02
Io anni fa anziché restituirlo ho pagato una somma ridicola, mi pare 5 euro (o 5.000 lire) e me lo sono tenuto :O

Sì anche questa soluzione è valida...vedi quanto ti chiedono. :cool:

santrev
19-01-2014, 09:33
Se il telefono di Telecom é antecedente al 1997 non é necessaria le restituzione. Questo é quanto mi é stato riferito telefonicamente dall'operatrice del 187 alla quale mi ero rivolto per sapere come rescindere il contratto della linea di mio suocero, deceduto.

TonyVe
02-02-2014, 16:49
Se il telefono di Telecom é antecedente al 1997 non é necessaria le restituzione. Questo é quanto mi é stato riferito telefonicamente dall'operatrice del 187 alla quale mi ero rivolto per sapere come rescindere il contratto della linea di mio suocero, deceduto.

Alla fine non c'è stato verso.
Era a disco....minimo aveva 30 anni....lo volevano, sono andato in un centro diretto TIM (Telecom) e lo hanno preso in carico, alla fine la ragazza mi ha detto che anche lei voleva tenerselo perché le piacciono le cose vintage (nelle fiere elettroniche si trovano nuovi di pacca a 50€ anche)....