View Full Version : problema monitor
francp71
21-11-2013, 10:06
buongiorno a tutti, questo è il mio primo intervento e mi scuso finora, sia se ho sbagliato sezione sia se sarò poco tecnico e chiaro ... riassumo il problema: accendo il pc (fisso) e sul monitor appare la scritta " NO INGRESSO VIDEO" ..la dicitura rimane pochi secondi scompare e la macchina si avvia normalmente... noto però che le prestazioni (utilizzo un software di simulazione) sono notevolemente, anzi drasticamente scese ...; e così da quel giorno quando accendo il pc appare il solito avvertimento per poui avviarsi .. le prestazioni comunque sono sempre basse .. qualcuno mi sa dire qualchecosa .. ciao grazie!!
francesco
Perseverance
21-11-2013, 20:00
Si apre un'ampio scenario di possibili cause.
1. La scheda madre ha una VGA integrata ?
Potrebbe darsi che passi ad usare l'integrata invece della discreta e questo potrebbe causare quel ritardo del segnale video all'accensione. Xò se fosse così sarebbe da capire xkè ora lo fà e prima no.
2. Prova a togliere e rimettere la VGA
Se non si risolve ancora: rimuovi il driver, (opzionale) ripulisci con driversweeper o l'equivalente, poi scarica e installa l'ultima versione.
3. Se la scheda madre lo permette prova a mettere la VGA discreta in uno slot differente.
Tuttavia resta da vedere se il problema del ritardo del segnale video è legato anche al problema del calo di prestazioni. Potrebbe anche essere rotta la VGA.
francp71
23-11-2013, 07:50
grazie gentilissimo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.