PDA

View Full Version : Apple TV3 e calo framerate


rastaivory
21-11-2013, 08:57
Ciao, è da qualche settimana che ho una Apple TV3 e la uso principalmente tramite la condivisione in famiglia.
I video che condivido, sono principalmente mkv a 1080p. Purtroppo noto che alcuni video hanno dei vistosi cali di framerate, mentre l'audio non subisce alcun rallentamento. Ho fatto decine di prove, sia con iflicks che con Handbrake, modificando framerate (varibile e costante) e qualità, ma i rallentamenti si presentano sempre.
Ho visto che sui forum di supporto Apple qualcuno si lamenta degli stessi problemi, ma sono thread vecchi.
Ho tutto cablato gigabit e quindi sono sicuro che non sia un problema di buffer (ho provato a far caricare tutto il film prima di farlo partire), inoltre lo stesso video sul mac si vede benissimo.

Qualcuno al mio stesso problema?

rastaivory
27-11-2013, 09:17
Sono solo io? :cry:
Proverò ad andare all'Apple store

recoil
27-11-2013, 13:55
non so che dirti, mai avuto problemi simili

qualche volta ho un problema di ritardo dell'immagine quando faccio mirroring di iPad ma è un problema diverso dal tuo
anche io ho la casa cablata ma ovviamente il mirroring di iPad deve passare per wi-fi e considerando l'elenco piuttosto lungo di reti wireless dei vicini penso che le interferenze ci siano eccome, però se vado in streaming da internet con i podcast-youtube o dal computer collegato via cavo in un'altra stanza va tutto liscio

AleAle86
28-11-2013, 13:29
Ragazzi? scusate siccome sarei interessato all'acquisto di una Apple Tv vorrei capire da voi che gia la possedete come vi trovate.....Volevo capire una cosa soprattutto, se posso vedere praticamente tutto quello che vedo sul mio Ipad 3 Retina e iphone 5 sulla Tv...e se posso vedere film streaming da siti come Cineblog?..........Grazieeeeeee:help: