PDA

View Full Version : Nuovo alimentatore. sostituire cavi?


Sokak
21-11-2013, 08:09
Buongiorno a tutti.
Oggi finalmente mi arriva il nuovo alimentatore che andrà a sostituire quello attuale che mi dava alcuni problemi.
Nello specifico passerò da un corsair gold AX650 ad un corsair AX1200i.
Vorrei sapere se secondo voi è il caso di andare a rimuovere i vecchi cablaggi e sostituirli con quelli del nuovo alimentatore.

Perseverance
21-11-2013, 20:33
Oggi finalmente mi arriva il nuovo alimentatore che andrà a sostituire quello attuale che mi dava alcuni problemi.La serie AX ha un sacco di anni di garanzia, se ti dà problemi fattelo sostituire. Perdona la polemicità ma se hai buttato soldi in un AX1200i xkè ti stai a preoccupare di togliere qualche cavo? :mbe:

Ti stai a curare dei cavi e butti via un alimentatore magari in garanzia...permetti che nutro dubbi sul tuo ragionamento?

Cmq io li toglierei i cavi, sissà mai fossero loro il problema :rolleyes:

Asterlox
03-12-2013, 13:29
Mah, in effetti...
è vero che ricorrere alla RMA, preparare il pacco, spedire etc è abbastanza fasitdioso però in questo caso trattandosi di un componente recente e relativamente costoso, sarebbe da fare.

Il senso di comprare Corsair, nel cui prezzo finale è incluso proprio un quid per garanzia e assistenza (per questo dura addirittura 7 anni), è proprio questo.
Se poi non si sfruttaquesta opprtunità tanto vale prendere componenti meno blasonati (certo, senza arrivare a cineserie scrause...)

Così facendo si possono risparmiare cifre discrete e con un minimo di fortuna (oppure diciamo correndo un rischio calcolato) si può prenderee comunque un componente valido (anche perchè uno si augura di non doverla mai usare la garanzia).