View Full Version : Samsung mostra in brevetto le modalità d'uso del Galaxy con display a tre facce
Redazione di Hardware Upg
21-11-2013, 07:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-mostra-in-brevetto-le-modalita-d-uso-del-galaxy-con-display-a-tre-facce_49816.html
Un nuovo brevetto pubblicato da Samsung mostrano come possa essere utilizzato il display a tre facce di un nuovo ipotetico dispositivo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
21-11-2013, 07:58
il pratica sto brevetto mette in evidenza l'inutilita' e la complicazione introdotta dal display curvo :D
Si spera che qualcuno faccia di meglio (apple?)
nickfede
21-11-2013, 08:16
nulla che non si possa mettere allo stesso posto ma su schermo piano......
non la vedo una feature tale da far cambiar telefono al volo......poi tutto può essere.....
nulla che non si possa mettere allo stesso posto ma su schermo piano...
Pensavo la stessa cosa.
In effetti è interessante il fatto che sia una delle prime applicazioni di schermi flessibili ma a livello pratico nulla di eclatante..
Poi vabbeh.. il tutto perchè principalmente è roba presentata da samsung.. se provenisse da altra parrocchia sarebbe vera innovazione, rivoluzione, un passo oltre e fap fap fap fap fap :D
ironman72
21-11-2013, 09:08
Pensavo la stessa cosa.
In effetti è interessante il fatto che sia una delle prime applicazioni di schermi flessibili ma a livello pratico nulla di eclatante..
Poi vabbeh.. il tutto perchè principalmente è roba presentata da samsung.. se provenisse da altra parrocchia sarebbe vera innovazione, rivoluzione, un passo oltre e fap fap fap fap fap :D
Come non quotarti specie il secondo periodo!!
Ma la mia preoccupazione riguardo questa corsa a display sempre più coprenti con meno bordo è nel fatto che quando cade il cellulare cosa succede?!
Il mio vecchio LG black è caduto almeno 3-4 volte, ma per fortuna si è solo ammaccata la cover posteriore, ma saranno in grado di reggere gli urti questi display?
CrapaDiLegno
21-11-2013, 09:20
Ma la mia preoccupazione riguardo questa corsa a display sempre più coprenti con meno bordo è nel fatto che quando cade il cellulare cosa succede?!
Soprqtutto come li impugni?
Appena lo prendi in mano tocchi sicuramente qualche parte sensibile dello schermo e partono attività che non volevi.
Certo che mettere un brevetto per definire quello che è possibile visualizzare su una parte di uno schermo...
taleboldi
21-11-2013, 09:32
...
Certo che mettere un brevetto per definire quello che è possibile visualizzare su una parte di uno schermo...
Hanno imparato dalla apple ... :rolleyes:
Hanno imparato dalla apple ... :rolleyes:
Già...brevettare la forma squadrata con angoli smussati d'altronde è una grande innovazione. :rolleyes:
Pensavo la stessa cosa.
Per carità le ciofeche le fa anche Apple vedi recentemente 5C, ma almeno quando tenta di innovare porta veramente qualcosa di nuovo (più o meno utile sia chiaro), poi magari gli altri copiano e fanno anche meglio, ma i coreani quando tentano di innovare tirano fuori il Galaxy Gear, gli smartphone curvi e un display che devi guardare di traverso per vedere le stesse cose che potresti vedere normalemnte ai bordi di uno schermo piatto
Già...brevettare la forma squadrata con angoli smussati d'altronde è una grande innovazione. :rolleyes:
Quel brevetto era assurdo, ma l'hanno fatto semplicemente per difendersi dalle copie spudorate di samsung che ha sfruttato la similarità per distinguersi nel mondo android.
Secondo me più che Apple in quel caso hanno perso più Htc, Sony, etc che provavano a fare qualcosa di diverso.
Ginopilot
21-11-2013, 11:26
Come non quotarti specie il secondo periodo!!
questo perche' ormai samsung e' famosa per lanciare tecnologie e soluzioni che troppo spesso funzionano male. Vedi la storia del Eye tracking per esempio. Molta apparenza e poca sostanza.
Ginopilot
21-11-2013, 11:28
Per carità le ciofeche le fa anche Apple vedi recentemente 5C, ma almeno quando tenta di innovare porta veramente qualcosa di nuovo (più o meno utile sia chiaro), poi magari gli altri copiano e fanno anche meglio, ma i coreani quando tentano di innovare tirano fuori il Galaxy Gear, gli smartphone curvi e un display che devi guardare di traverso per vedere le stesse cose che potresti vedere normalemnte ai bordi di uno schermo piatto
Quoto. In genere apple se tira fuori una novita', la rende anche funzionante e fruibile. Samsung invece innova con piu' spregiudicatezza.
ironman72
21-11-2013, 11:29
questo perche' ormai samsung e' famosa per lanciare tecnologie e soluzioni che troppo spesso funzionano male. Vedi la storia del Eye tracking per esempio. Molta apparenza e poca sostanza.
Veramente io quotavo che se fosse stata presentata dall'altra parrocchia si sarebbero sprecati i consensi.
Quel brevetto era assurdo, ma l'hanno fatto semplicemente per difendersi dalle copie spudorate di samsung che ha sfruttato la similarità per distinguersi nel mondo android.
Secondo me più che Apple in quel caso hanno perso più Htc, Sony, etc che provavano a fare qualcosa di diverso.
Quelo brevetto non "era" ma E' assurdo.
E' come brevettare la forma quadrata o rettangolare e poi fare causa a tutti i produttori di tv o monitor.
Mi sta bene il lettore di impronte, mi sta bene lo schermo curvo, ma la forma di un oggetto è indifendibile.
lo scatenare Flame è indispensabile su Internet ma...
...Se lo avesse fatto apple "che grande passo avanti per l'umanità" sarebbe stato...
cmq anche solo usare il laterale per lo scroll di pagine web o documenti è molto utile, l'unico dubbio che metto è sul fatto che se cade non c'è alcuna scocca che salvi in display...
Ginopilot
21-11-2013, 12:12
Veramente io quotavo che se fosse stata presentata dall'altra parrocchia si sarebbero sprecati i consensi.
Ed io ti ho spiegato il perche'.
Ginopilot
21-11-2013, 12:14
lo scatenare Flame è indispensabile su Internet ma...
...Se lo avesse fatto apple "che grande passo avanti per l'umanità" sarebbe stato...
cmq anche solo usare il laterale per lo scroll di pagine web o documenti è molto utile, l'unico dubbio che metto è sul fatto che se cade non c'è alcuna scocca che salvi in display...
Questo e' vero, ma non perche' qualsiasi porcheria faccia apple lo e'. Apple quando fa una cosa cerca di farla bene. Samsung invece sembra che faccia tutto solo per stupire, non importa usabilita' ed utilita'.
facendis
21-11-2013, 12:38
Sarebbe comodissimo se si potesse aprire in due per poter cosi disporre all'occasione di uno schermo più grande! Un telefono che da 5 pollici si trasformasse in 10 o 11 pollici toglierebbe di mezzo i tablet!Infatti io trovo che da quando i telefonini hanno raggiunte le potenze di calcolo attuali la loro vera grande limitazione è la dimensione dello schermo.Non so voi ma io, anche su uno schermo da 6" non ci riesco proprio a vedere film o giocare e perfino la visualizzazione delle pagine web a volte risulta frustante!
marchigiano
21-11-2013, 12:48
Soprqtutto come li impugni?
Appena lo prendi in mano tocchi sicuramente qualche parte sensibile dello schermo e partono attività che non volevi.
quoto, già capita adesso se usi una mano sola... poi ti cade devi cambiare il display che, non so perchè, costa mediamente il 60% di tutto il telefono... :muro:
Quelli descritti nell'articolo sono solo dei brevetti generici riguardanti un dispositivo con schermo "pieghevole" quando è in configurazione "avvolta".
Il punto di forza di uno smartphone con display pieghevole triplo è che dovrebbe essere possibile "srotolarlo" in modo da ottenere un display più ampio quando serve.
Infatti l'obiettivo dovrebbe essere uno smartphone tipo quello descritto nel seguente link:
http://www.androidpit.com/samsung-folding-smartphone-displays
facendis
21-11-2013, 21:17
Hai hai hai... la vedo male per la mela, se veramente uscissero dei telefononi come quelli del link sopra...sarebbe la fine per l'iotelefono e per tutte le iopadelle. Del resto se si imbertucciano tutti i miliardi fino ad ora guadagnati spendendo solo in marketing e poco in ricerca se la meritano anche!
Che dite? Andranno dalla samsung a pregarla di dare anche a loro gli schermi pieghevoli?
Hai hai hai... la vedo male per la mela, se veramente uscissero dei telefononi come quelli del link sopra...sarebbe la fine per l'iotelefono e per tutte le iopadelle. Del resto se si imbertucciano tutti i miliardi fino ad ora guadagnati spendendo solo in marketing e poco in ricerca se la meritano anche!
Che dite? Andranno dalla samsung a pregarla di dare anche a loro gli schermi pieghevoli?
E' da anni che tutti i grossi produttori di display fanno ricerca sui display flessibili, Samsung semplicemente sarà la prima ad uscire con un prodotto del genere (se qualcun altro meno loquace non la batte sul tempo) ma non credo che Apple avrà problemi a reperire fornitori a riguardo (se non li ha già).
Ginopilot
22-11-2013, 10:04
E' da anni che tutti i grossi produttori di display fanno ricerca sui display flessibili, Samsung semplicemente sarà la prima ad uscire con un prodotto del genere (se qualcun altro meno loquace non la batte sul tempo) ma non credo che Apple avrà problemi a reperire fornitori a riguardo (se non li ha già).
E magari la stessa samsung :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.