View Full Version : Perso nel marasma del mercato vga
pippobaudio28
21-11-2013, 06:25
Salve ragazzi, ho appena cambiato configurazione (in realtà è ancora tutto da montare) ma ora sono arrivato al difficile: la vga
Guardando in giro ho trovato:
- R9 290 a 335€ ()
- R9 280x Toxic OC 300€ (l'ho preordinata sull'amazzone qualche tempo fa)
- GTX 780 400€
Io andrei di R9 290 visto il prezzo (molto vicino alla 280x) e la possibilità di sostanziali miglioramenti prestazionali sia con una prossima ottimizzazione driver sia con un dissi custom
Voi che mi dite?
EDIT: aggiungo configurazione su cui andrà montata---- i5 4670k, z87m plus, 8gb ddr3 hyperx, vertex3 120gb, Coolermaster GX750
Salve ragazzi, ho appena cambiato configurazione (in realtà è ancora tutto da montare) ma ora sono arrivato al difficile: la vga
Guardando in giro ho trovato:
- R9 290 a 335€ ()
- R9 280x Toxic OC 300€ (l'ho preordinata sull'amazzone qualche tempo fa)
- GTX 780 400€
Io andrei di R9 290 visto il prezzo (molto vicino alla 280x) e la possibilità di sostanziali miglioramenti prestazionali sia con una prossima ottimizzazione driver sia con un dissi custom
Voi che mi dite?
EDIT: aggiungo configurazione su cui andrà montata---- i5 4670k, z87m plus, 8gb ddr3 hyperx, vertex3 120gb, Coolermaster GX750
Per quel che può valere, ho fatto il pc nuovo da poco (che vedi in firma) e ne sono soddisfatto. A quanto leggevo la 290 scalda di più ma costa meno e va un pochino di piu, io non ho avuto dubbi e ho scelto in maniera "conservativa", se reputi che valga la pena spendere un 100-130 euro in più prenderei la 780 col rapporto prezzo prestazioni migliore, forse la ghz edition o una non reference tipo asus o giga come me...ma attendi altre opinioni ovviamente :)
pippobaudio28
21-11-2013, 09:18
grazie del consiglio. L'opinione di uno che c'è già passato fa sempre bene per riordinare le idee.... qualcun altro che può indirizzarmi verso un buon acquisto?
Per essere precisi gioco su un benq xl2411t, ma non vorrei ritrovarmi tra poco a dover cambiare vga
Grazie
grazie del consiglio. L'opinione di uno che c'è già passato fa sempre bene per riordinare le idee.... qualcun altro che può indirizzarmi verso un buon acquisto?
Per essere precisi gioco su un benq xl2411t, ma non vorrei ritrovarmi tra poco a dover cambiare vga
Grazie
Lol, non l'ho scritto in firma e me lo hai fatto notare tu, abbiamo lo stesso monitor :D Che fra l'altro supporta l'Nvidia 3dvision se uno lo usa. Bel video vero? Io ne sono soddisfatto (anche se qui è OT).
pippobaudio28
21-11-2013, 10:03
Si devo dire che mi soddisfa appieno. All'inizio ho smadonnato un po per settarlo ma poi cercando un po in rete e qui sul forum ho trovato i giusti settaggi e l'ho fatto mio! :D
pippobaudio28
22-11-2013, 18:45
Alla fine ho preso la 290... il prezzo mi tirava troppo.
Ringrazio Binomag per lo scambio di opinioni.
Alla fine ho preso la 290... il prezzo mi tirava troppo.
Ringrazio Binomag per lo scambio di opinioni.
Prego! E che la schedozza ti dia tante soddisfazioni! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.