PDA

View Full Version : RPG in co-op online

Thunder29
21-11-2013, 00:07
Ciao a tutti,
sapete consigliarmi qualche gioco che abbia le seguenti caratteristiche?

RPG puro o Action RPG
Cooperativa online anche soltanto a 2 giocatori (per la storia principale, non modalità aggiuntive sviluppate appositamente per il co-op)
recente, max 5-6 anni

Con queste caratteristiche ho Il Signore degli Anelli: la Guerra del Nord. Divertente da giocare in co-op, ma ha i suoi limiti e purtroppo c'è sempre quella sensazione di fare una quest secondaria mentre Frodo&co. vanno a fare il lavoro grosso :D

Klawd3
21-11-2013, 06:50
edit:doppio post.

Klawd3
21-11-2013, 06:50
Ciao a tutti,
sapete consigliarmi qualche gioco che abbia le seguenti caratteristiche?

RPG puro o Action RPG
Cooperativa online anche soltanto a 2 giocatori (per la storia principale, non modalità aggiuntive sviluppate appositamente per il co-op)
recente, max 5-6 anni

Con queste caratteristiche ho Il Signore degli Anelli: la Guerra del Nord. Divertente da giocare in co-op, ma ha i suoi limiti e purtroppo c'è sempre quella sensazione di fare una quest secondaria mentre Frodo&co. vanno a fare il lavoro grosso :D

Path of Exile potrebbe interessarti, però è hack&slash ed è anche mmo. Ma è free to play :)

guar145
21-11-2013, 08:13
Se devo consigliarti un gioco di questo mi verrebbero in mente due alternative:

-Terraria : anche se è più votata al Sandbox (ma non troppo) ti giuro che battere tutti i boss incluso in Hardmode ha regalato a me ed ai miei amici molte ore di divertimento :D

-Risk of Rain : sinceramente sorpreso da questa piccola perla e sicuramente molto più action/platformer di Terraria in ogni caso l'elemento Gdr è presente e la difficoltà/rigiocabilità sono molto bilanciate.

Se sei interessato guarda qualche video su youtube se sei interessato se mi viene in mente altro scrivo qui XD

P.S. qualcun altro a provato risk of rain? secondo voi comè?

ketersephirot
21-11-2013, 08:21
GuildWars 2 (anche se tecnicamente è un MMO con un combat che strizza l'occhio all'action).
E' interamente pensato per il coop ed è possibile affrontasre tranquillamente la Personal Story da soli o fino a 5 persone.
Non avendo un canone mensile è l'ideale.

Klawd3
21-11-2013, 09:36
-Terraria : anche se è più votata al Sandbox (ma non troppo) ti giuro che battere tutti i boss incluso in Hardmode ha regalato a me ed ai miei amici molte ore di divertimento :D

Quotone per terraria, gioco mitico in coop :D

Jon Irenicus
21-11-2013, 09:44
Secondo me anche i 2 Borderlands sarebbero da considerare, qualche elemento rpg nella struttura ce l'hanno e sono anche belli (il 2 non l'ho giocato ma mi pare sia considerato meglio del primo).
P.S. qualcun altro a provato risk of rain? secondo voi comè?Provato un po', non l'ho backato solo perchè era il periodo sbagliato per me... Gran bello, ad uno sconto lo prendo.

Thunder29
21-11-2013, 12:40
Borderlands 2: mi ispira tantissimo, però lo preferirei in terza persona... ho visto che ci sono delle mod e proverò a vedere.

Guild Wars 2: anche la cooperativa con la modalità storia è all'interno dell'MMO? Oppure sono sue modalità separate, ovvero modalità storia in cooperativa ed MMO?

Path of Exile: come sopra, la modalità co-op è separata dall'MMO?

Ringrazio tutti per i consigli :)

Klawd3
21-11-2013, 14:44
Borderlands 2: mi ispira tantissimo, però lo preferirei in terza persona... ho visto che ci sono delle mod e proverò a vedere.

Guild Wars 2: anche la cooperativa con la modalità storia è all'interno dell'MMO? Oppure sono sue modalità separate, ovvero modalità storia in cooperativa ed MMO?

Path of Exile: come sopra, la modalità co-op è separata dall'MMO?

Ringrazio tutti per i consigli :)

Rispondo sia per GW2 che PoE. Le modalità coop non sono a parte, le "crei" entrando nel mondo persistente e facendo party con il tuo/i tuoi amici. Serve essere online. Stessa cosa per Terraria che mi pare tu stia sottovalutando.:)

giacomo_uncino
21-11-2013, 15:47
ci sarebbe Hunted the demon's forge, action rpg poco rpg e molto action, sostanzialmente un tps su binario entri dal punto A esci al punto B con qualche deviazione all'interno del percorso.

Me lo sto giocando in singolo e non è male, in più ha almeno 4 finali in base al personaggio usato e cosa si decide di fare in un determinato frangente

Thunder29
24-11-2013, 15:54
Rispondo sia per GW2 che PoE. Le modalità coop non sono a parte, le "crei" entrando nel mondo persistente e facendo party con il tuo/i tuoi amici. Serve essere online. Stessa cosa per Terraria che mi pare tu stia sottovalutando.:)

Terraria non l'ho citato perché non ho dubbi e mi ispira molto, aspetto solo di vedere se spunta qualche offerta :)

Grazie a tutti per i consigli, se ne avete altri son sempre ben accetti (specie in questo periodo che fioccheranno offerte :D)

Thunder29
27-11-2013, 18:10
Eccola, pare che mi ascoltino :D su Steam al 75% a 2,49€ per 24 ore... mi fiondo :)

Blasco80
27-11-2013, 19:19
Anche Sacred 2 Gold (http://store.steampowered.com/app/225640/?snr=1_7_15__13) non è male in coop: è un hack&slash, open world, missioni, dungeons, loot, cose così :D

Thunder29
28-11-2013, 14:16
Grazie blasco80 :)

Con Terraria mi avete ROVINATO, non riesco a staccarmici :D

guar145
28-11-2013, 14:23
eh eh eh aspetta Starbound poi vedi XD

jagermeister87
28-11-2013, 14:23
Guild wars 2 :Q__

alexbilly
28-11-2013, 14:40
eh eh eh aspetta Starbound poi vedi XD

è un anno che sto evitando di comprare Terraria... "vabbè tanto poi esce Starbound..." non ci giocherò mai :asd:

guar145
28-11-2013, 15:02
è un anno che sto evitando di comprare Terraria... "vabbè tanto poi esce Starbound..." non ci giocherò mai :asd:

Eh no prima giochi Terraria in Coop

Poi giochi a Starbound sempre in coop con gli amici :D :D

Thunder29
28-11-2013, 15:06
Pareri su Torchlight II? Mi ispira molto :)

Klawd3
28-11-2013, 15:28
Pareri su Torchlight II? Mi ispira molto :)

Pessimo a mio avviso. L'uno è stato carino.

Thunder29
28-11-2013, 15:56
Pessimo a mio avviso. L'uno è stato carino.

L'uno purtroppo è solo single player :cry: