PDA

View Full Version : hp compaq 6720s non riconosce nuova ram aiutatemi!

luchetto19
20-11-2013, 20:47
salve ragazzi ho un grosso problema!! vi spiego qualche giorno fa volevo aumentare un po le prestazione del mio ormai vecchio portatile allora ho visto un po in giro in rete e ho scoperto che il mio portatile supporta fino a 4gb di ram io avendo un sistema operativo windows 7 a 64bit ho deciso di comparare 4gb di ram (precedentemente ne avevo 2gb) installo la ram appena arrivata( 2x2gb ) e il pc parte senza problemi ma se vado su computer mi dice che ho sempre 2gb anche su CPU-z dice che solo 2gb provo a istallare 1gb (ram vecchia) + 2gb ma niente il computer mi riconosce solo e sempre 2 gb perché ?? vi prego aiutatemi sto impazzendo anche perché ho speso 46 euro su amazon!!!

alecomputer
20-11-2013, 21:59
Dovresti fare queste prove e operazioni per capire quale puo essere il problema e in caso risolverlo .

1) Aggiorna il bios del portatile all' ultima versione disponibile .
2) Prova i 2 banchi di ram nuovi un banco alla volta in modo da capire se funzionano entrambi .
3) inserisci nel pc tutti e 2 i moduli 2x2gb , quindi entra nel bios e controlla se nel bios vengono riconosciuti tutti e i 4 gb .
4) pulisci lo slot delle ram con un pennellino e controlla che non ci sia qualcosa che impedisce il giusto contatto delle ram con il connettore .

FreeMan
21-11-2013, 00:10
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al portatile

CLOSED!!

>bYeZ<