PDA

View Full Version : Asrock h87 performance connettore 12 volt 8 pin

matteoxx
20-11-2013, 17:50
Ciao a tutti!!
Sto assemblando il mio nuovo pc ed ho un dubbio che probabilmente sarà una banalità per chi è più esperto di me.
Nel collegare il connettore 12 volt a 8 pin (4+4) alla scheda madre mi accorgo che una metà dei pin del connettore sono di forma complementare a quelli sulla scheda madre, mentre gli altri 4 hanno tutti 2 angoli smussati e i corrispondenti sulla scheda madre sono 3 quadrati e 1 con 2 angoli smussati.
Devo collegare anche questa metà? Rischio di fare danno? Qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile?

Grazie a tutti!

alecomputer
20-11-2013, 22:31
Benvenuto nel forum .
l' utilizzo di tutti gli 8 pin e necessario solo se il tuo processore assorbe molta corrente , o se fai overclock al processore .
il pc puo funzioanre lo stesso anche se utilizzi solo il connettore 4 pin .

In ogni caso anche se colleghi tutti gli 8 pin , non succede nulla , ho notato anche io che su alcune schede madri i pin del connettore hanno forma diversa .
L' importante e che non confondi i connettori 12v ausigliari , con quelli destinati al' alimentazione supplementare della scheda video , visto che sono simili .

matteoxx
21-11-2013, 14:31
Ok, grazie!! Procedo!

ThePan
21-11-2013, 15:46
Che alimentatore hai? Probabilmente stavi provando a connetterci un ausiliario (pci-e). Se Il commettore 12v_8 pin (molte volte sono scindibili a 4+4) è quello destinato ad alimentare la cpu deve andarci per forza. Il connettore 8pin ( oppure 6+2) destinato alla vga è differente ed anche se tu lo facessi entrare a martellate non funzionerebbe perchè non serve a 12v