View Full Version : installazione hard disk su altro pc
buonasera,mi si è rotto l'alimentatore di un pc che ho da tanto tempo e avendone un altro ho installato l'hard disk che avevo sul vecchio su quello nuovo ma mi compare la schermata che parte in modalità provvisoria e riparte sempre senza che si avvia Windows, come mai se l'hard disk é perfetto? non dovrebbe partire se montato su un altro pc?
HoFattoSoloCosi
20-11-2013, 22:29
Quanto era vecchio il PC? Monta dischi IDE/PATA? Se si, allora devi guardare dietro e impostare il jumper sui contatti da MASTER a SLAVE http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
ide/pata quale sarebbe?se intendi quello a più pin con due file si sulla scheda madre
aled1974
21-11-2013, 18:01
se non ho capito male tu hai semplicemente spostato l'hard disk senza reinstallare windows, giusto?
in questo caso a prescindere dal tipo di connettore, se le due macchine hanno una composizione hardware diversa è ben normale che non ti si avvii windows dato che cerca di caricare driver per hardware.... che non c'è
e che non ha i driver per l'hardware che invece c'è
ma se ho capito male allora spiega meglio la situazione :D
ciao ciao
si così, ho spostato hard disk senza reinstallare windows quindi non partirà mai?
aled1974
21-11-2013, 21:08
se non hai una ragione particolare per tentare qualche escamotage con win xp (è di xp che parliamo vero? cerca con google le istruzioni) allora il mio consiglio è di partire con l'OS da zero
in questo modo anche il registro sarà più pulito e quindi tutto più ottimizzato ;)
ciao ciao
HoFattoSoloCosi
22-11-2013, 00:36
si così, ho spostato hard disk senza reinstallare windows
Ah pardon, allora avevo capito male il messaggio inziale :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.