View Full Version : aggiornare drivers video HP G6
Ho un HP G6 con processore 2,5 GHz AMD Dual-Core A4-4300M APU e scheda video 7420G e una scheda amd 7670m. Vorrei aggiornare i vetusti drivers della HP, come devo procedere? Basta installare drivers APU, o per avere anche operativa la 7670m devo fare qualcosa di diverso?
Premetto che adesso funzionano bene e posso selezionare la scheda video a seconda delle applicazioni, ma avevo voglia di aggiornare per vedere se con i giochi migliora qualcosa.
Grazie per l'aiuto
ciao
tallines
20-11-2013, 21:24
Ciao se i driver video vanno secondo me non occorrerebbe aggiornarli .
Può succedere che i nuovi driver non vengano digeriti bene dal SO e quindi possono causare problemi invece di migliorare ;)
Onde evitare sorprese suggerisco di fare una copia di backup dei driver video (se vuoi anche di tutti i driver che hai installato sul pc) con DriverMax o utility simili .
Poi li aggiorni andando sul sito della Hp :
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?cc=it&lc=it&dlc=it&product=5195024
Non cambierei i drivers grafici, ma volendo giocare spesso si è costretti ad aggiornare il driver grafico per migliorare compatibilità/prestazioni.
Purtroppo sul sito amd non si riesce ad aggiornare, dato che pare esista una sorta di limitazione in tal senso che ti costringe a rivolgerti ad hp, che li aggiorna molto di rado. Esiste un altro metodo?
tallines
21-11-2013, 13:32
Che sappia io no, se il portatile è della HP si va nel sito della HP .
Poi la stessa Amd ti indirizza verso la HP..........
Se l'HP non li aggiorna forse significa che non occorre, poi.........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.