PDA

View Full Version : Prezzo Giochi Playstation 3

Raghnar-The coWolf-
20-11-2013, 17:10
Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto della Playstation 3.
E' dai tempi della Playstation 1 che non uso assiduamente una consolle (mia sorella mi aveva prestato la Playstation 2 per un bel po', anni e anni fa, ma alla fine ho giocato solo a Final Fantasy 10 oltre a qualcosa di casual), ora sono attirato dalla PS3 superslim per le sue qualità di lettore Blu-Ray, e la compattezza e il basso consumo oltre al prezzo finalmente abbordabile.

Gioco senza troppe pretese. Attualmente unicamente col mio PC: VAIO Z (HD4000) e mi basta pure, ma mi da un po' fastidio vederlo scaldarsi.
Comunque gioco poche ore la settimana (vado a settimane... nelle settimane in cui gioco faccio circa 10 ore, nelle ultime 2 settimane Steam mi dice che ho fatto 2.2 ore) e come avrete capito senza troppe pretese in fatto di titoli... Nella Steam Library ho 39 titoli pagati in totale poco più di 60/70€ fra offerte e humble bundle.

Ma considerando l'acquisto di un lettore blu-ray alla fine per 100€ in più considerando la possibilità di usarlo come media-player generico...etc... tanto vale andare sulla consolle, nel caso in cui la usassi per giocare recuperando le esclusive che mi sono perso in questi anni, secondo me sono ben spesi...

Ma la domanda, che implica alla fine se la uso per giocare o meno, è:
esattamente quanto economica è una PS3 e quanto economici sono i giochi?
Vedo in giro la versione SuperSlim 12Gb a 199€, che versione consigliate voi? Ammettendo di trovare buone offerte/buon usato sulla consolle quanto posso pensare di spendere qualcosa meno?
Come ho detto fra steam e humble bundle alla fine si riesce a giocare spendendo poco o niente se non si segue troppo la fregola. In quei 39 titoli pagati meno di 2€ l'uno ho cose tipo tutta la saga di Half Life, i due Batman Arkham, i due Dead Space, tutti i Deus Ex...etc... Paradossalmente ho speso quasi di più per gli indie come FTL o To the Moon ma li ho spesi volentieri (eccetto che FTL non mi funziona su Win8 -.-).
Si riesce a fare altrettanto (o quasi) con la Playstation? Giocare FF XII, Journey...etc... senza spendere ogni volta cifre paragonabili al prezzo pieno?

Grazie

NighTGhosT
20-11-2013, 17:19
Sui prezzi dei giochi non ti so dire con esattezza dato che e' da taaaaaaaanto tempo che la ps3 e' territorio esclusivo di mio nipote :D ....pero', contando che e' appena stata pensionata, di usati secondo me trovi il mondo e anche di piu'.... :asd:

Pero'....ti consiglio di evitare la 12Gb perché a me sembra na presa per i fondelli :asd: .....a meno che tu non possieda gia' pendrive o hd esterni da potergli dedicare.

Aggiungo.....Playstation Plus. Pagando quell'abbonamento, avrai a disposizione un catalogo invidiabile di titoli che saranno scaricabili via dd inclusi nel prezzo dell'abbonamento......ovvero paghi abbonamento, scarichi aggratisse.

Raghnar-The coWolf-
21-11-2013, 00:35
Grazie night! Eh io sono rimasto alle consolle con la memory card, non so bene come utilizzino l'hd quste nuove ma immagino che se si fa uso del direct download 12 Gb sono estremamente castrati!

Qualcun altro?!

sent from mobile

crespo80
21-11-2013, 00:49
evita assolutamente come la peste il modello da 12GB che è una presa per i fondelli, perchè già lo spazio disponibile appena scartata è meno di 10GB, poi appena installi qualche update di qualche gioco (alcuni superano abbondantemente il GB) hai già finito lo spazio, senza nemmeno metterci film o musica!
Per non parlare di un gioco come GTA V che deve essere installato obbligatoriamente e occupa 8GB (già solo con quello hai finito subito lo spazio...).
Per i giochi economici, su PS3 hai solo l'imbarazzo della scelta, e di humble bundle stile steam ne trovi quanti ne vuoi, si chiamano stock di giochi usati venduti su ebay (o sui mercatini) dai privati :D
In media i giochi vecchi 2007/2010 li paghi sui 5 euro, quelli più recenti al massimo sui 10/15, le ultime uscite come GTA V o The last of us sui 30/40 ma scendono molto rapidamente e dopo pochi mesi li trovi a 20/25 e dopo qualche mese ancora a 10/15 pure loro.
Magari ti potrebbe convenire comprare una PS3 slim usata con un bel bundle di giochi incluso, che di solito è un affare se ti piace giocarne di diversi tipi, al massimo puoi rivendere quelli che non ti piacciono

Raghnar-The coWolf-
23-11-2013, 14:58
Conviene aspettare dopo natale secondo voi?

Paganetor
25-11-2013, 09:50
Conviene aspettare dopo natale secondo voi?

in genere dopo Natale fanno qualche offerta, sì... se non hai fretta aspetta appunto un mese e mezzo e qualcosa salterà fuori ;)

andreasperelli
25-11-2013, 10:30
Tieni presente che nelle 12 gb ci può mettere un vecchio hard disk da 2.5' semplicemente comprando un adattatore da 10€. Io ho fatto così, riutilizzando un hard disk da 100 gb di qualche anno fa.

Per quanto concerne l'uso come media player mi sembra che la PS3 non legga gli MKV direttamente ma solo se c'è un PC che glieli ricodifica sul momento.... mi sembra quindi molto scomodo come media player.