View Full Version : collegamento ethernet ..meglio collegare TV o meglio al Blu Ray
Salve.. ....
...gradirei gentilmente un informazione... avendo a disposizione una presa ethernet nei pressi della scatola con prese antenna TV... avendo sia uno smart Tv con presa ethernet che un Blu Ray anch'esso con presa ethernet vorrei sapere gentilmente dove mi conviene collegare il cavo ethernet... se meglio al televisore??? o meglio al Blu Ray???... grazie anticipatamente.. informo che il tv è collegato ad un sintoampli con cavo ottico (in modo da sentire in surround anche i programmi del digitale terrestre) e il sintoampli è collegato al blu ray con HDMI... Grazie a tutti colori che interverranno. Saluti. Marco
beh io direi smart tv tutta la vita :)
Grazie. Ma se mettessi uno switch a due porte. ?
Ma se usassi uno sdoppiatore di rete. ?
switch da due porte non credo ne esistano, se non ricordo mala il minimo è 4 :)
al massimo se proprio non vuoi prendere uno switch esistono questi sdoppiatori
http://www.readytecnoservice.com/files/Ready_TecnoService_Files/Foto/131135_1.JPG
ne attacchi uno sul frutto a muro e colleghi i due dispositivi, e dall'altra parte del cavo colleghi l'altro e vai dentro lo switch principale.
La limitazione è che i dispositivi non possono andare in gigabit perché usano 4 cavi per un nel cavo di rete.
Venivano utilizzati di solito dove non c'è la possibilità di tirare altri cavi di rete, ma ormai con il costo irrisorio degli switch non vengono più usati.
Scegli tu :)
Io ticonsiglio uno switchettino da 5 porte che ormai lo trovi anche con 15/20€
EDIT --> la teoria dice che possono essere attaccati fino ad un massimo di 3 switch in cascata prima che la rete possa avere dei problemi, quindi vai tranquillo che nel tuo caso non può dare problemi :)
Valerio5000
20-11-2013, 22:49
switch da due porte non credo ne esistano, se non ricordo mala il minimo è 4 :)
al massimo se proprio non vuoi prendere uno switch esistono questi sdoppiatori
http://www.readytecnoservice.com/files/Ready_TecnoService_Files/Foto/131135_1.JPG
ne attacchi uno sul frutto a muro e colleghi i due dispositivi, e dall'altra parte del cavo colleghi l'altro e vai dentro lo switch principale.
La limitazione è che i dispositivi non possono andare in gigabit perché usano 4 cavi per un nel cavo di rete.
Venivano utilizzati di solito dove non c'è la possibilità di tirare altri cavi di rete, ma ormai con il costo irrisorio degli switch non vengono più usati.
Scegli tu :)
Io ticonsiglio uno switchettino da 5 porte che ormai lo trovi anche con 15/20€
EDIT --> la teoria dice che possono essere attaccati fino ad un massimo di 3 switch in cascata prima che la rete possa avere dei problemi, quindi vai tranquillo che nel tuo caso non può dare problemi :)
In realtà i problemi saltano fuori soprattutto per la lunghezza dei cavi montanti più che gli switch in mezzo. Se i cavi sono molto ma molto lunghi con 3 switch potresti aver già problemi ma è tutto teorico eh
In realtà i problemi saltano fuori soprattutto per la lunghezza dei cavi montanti più che gli switch in mezzo. Se i cavi sono molto ma molto lunghi con 3 switch potresti aver già problemi ma è tutto teorico eh
ma infatti ho scritto in teoria :)
anche io per esigenze tecniche ne ho messi anche 5 e funzionava tutto:asd::asd:
poi becchi il cavo da 105m che funziona e quello da 95 che non va;
va molto a culo :asd::asd:
... grazie... immaginavo e potrebbe essere.. al massimo mi prendo uno switch a 5 porte e collego li entrambe ..sia TV che Blu Ray.... solo che devo cercarne uno che sia gigabyte e che sia piccolo... sapete indicarmi qualche modello di switch che sia piccolo piccolo e gigabyte???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.