View Full Version : Qualcomm annuncia Snapdragon 805 con processore grafico 'Ultra HD'
Redazione di Hardware Upg
20-11-2013, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/qualcomm-annuncia-snapdragon-805-con-processore-grafico-ultra-hd_49819.html
Qualcomm ha annunciato un nuovo SoC per il mercato di fascia alta, seguito dello Snapdragon 800 presente ormai su una grande maggioranza di dispositivi top di gamma
Click sul link per visualizzare la notizia.
Portocala
20-11-2013, 15:48
Secondo me verrà sicuramente inserito nel nuovo Galaxy S5.
E io che volevo regalarmi un telefono nuovo ...
Secondo me verrà sicuramente inserito nel nuovo Galaxy S5.
E io che volevo regalarmi un telefono nuovo ...
Dici? Secondo me stavolta useranno l'exynos per tutti solo per poter sbandierare i 64bit.
Comuqnue in che modo questo 805 ti impedisce di acquistare un nuovo telefono?
Tanto annunceranno sempre un nuovo SoC dopo 5 minuti che hanno presentato l'ultimo modello di smartphone.
Vai di Nexus 5 e via, almeno paghi poco (relativamente agli altri smartphone con quel SoC).
Marko#88
20-11-2013, 16:29
Dicono che consumerà meno ma sarà più potente. Quindi alla fine il solito giorno e mezzo se va bene (o due col rischio di non finire il secondo se la telefonata dura un minuto in più :asd: )
Uff :(
Dicono che consumerà meno ma sarà più potente. Quindi alla fine il solito giorno e mezzo se va bene (o due col rischio di non finire il secondo se la telefonata dura un minuto in più :asd: )
Uff :(
Il SoC probabilmente sarà più efficiente dal punto di vista energetico, ma questi miglioramenti saranno vanificati da schermi sempre più grandi e telefoni sempre più sottili per lasciare meno spazio alla batteria.
Stress tutta questa potenza inutile...vogliamo un'abbattimento dei consumi tra gpu e schermo, con conseguente MAGGIOR DURATA!!!
Alessio.16390
20-11-2013, 20:26
C'è un problema grande!
Le CPU diventano sempre più potenti a pari passo delle
GPU.
Fino a qui Ok benissimo, ben venga la potenza con gli stessi consumi, o magari anche meno come visto sin qui.
MA!!
Inizia a vedersi il collo di bottiglia nelle NAND, gli ultimi dispositivi che ho provato,
S4 / N5 / Z1 iniziano ad avere problemi di I/O
Chiaramente si satura la memoria di massa quando vengono vi sono tante richieste.
I microlag di oggi nei device IMHO sono dovuti al 99% causa NAND-Flash pessime.
A quando "SSD" per SO nei tablet/smartphone e NAND per STORAGE?
Non mi sembra cosi impossibile ne tanto meno una cosa futuristica, anzi.
C'è un problema grande!
GPU.
Fino a qui Ok benissimo, ben venga la potenza con gli stessi consumi, o magari anche meno come visto sin qui.
MA!!
Inizia a vedersi il collo di bottiglia nelle NAND, gli ultimi dispositivi che ho provato,
Chiaramente si satura la memoria di massa quando vengono vi sono tante richieste.
Show, a sto punto io toglierei la batteria per far posto a un bel masterizzatore blueray e siamo a posto!
Marko#88
21-11-2013, 06:41
C'è un problema grande!
GPU.
MA!!
I microlag sono dovuti a software di merda perchè i nexus sono quasi commoventi da quanto non laggano.
SharpEdge
21-11-2013, 09:27
C'è un problema grande!
GPU.
MA!!
SSD non è nient'altro che un termine usato per definire un dispositivo di archiviazione dati a Stato Solido, quindi coniato giusto per differenziare semplicemente gli Storage meccanici da quelli basati su guarda un pò MEMORIA FLASH NAND!
Capirai ora che ciò che hai detto non ha senso, perchè è come se i dispositivi mobile avessero già un SSD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.