PDA

View Full Version : Passport Western digital ... clicking noise?

sozi
20-11-2013, 16:18
:muro: ... 1 TB hard disk my passport WD.

1 mese e mezzo di Vita.

Diciamo che non sono un pessimo utente.
1 - 2 volte è caduto dalle mani da un altezza di 30 - 40 cm...(usavo appoggiarlo su uno sgabello). MA ERA NON CONNESSO, NON ALIMENTATO.

Oggi, dopo 1 settimana (senza nessuna caduta nel frattempo) vado a riaccenderlo...e pAff... RUMORI SINISTRI ! zzzzbbbrbbbzbbebzbzbb
lo fa per 4 volte dopodiche si ferma. Somiglia.. (un po') a questo http://www.youtube.com/watch?v=5hLvUbKtnJY

TUTTO il mare della mia Vita, MP3, FOTO... PAPERS, bla bla bla.. perso. O no?

tallines
20-11-2013, 22:22
Clicking noise - bad sectors...........non è mica una cosa positiva..........ciao ;)

Il fatto che sia caduto spento a testina a riposo può essere un punto a tuo favore come 10 punti contro .

Dipende dove sono arrivati i colpi.........se i colpi hanno rovinato il disco o fatto ballicchiare la testina, anche se a riposo.............dovresti fare la prova del video e vedere come si comporta la testina................

Però se dopo 4 volte che emette rumori strani poi tutto si ferma......non ti salva neanche San Linux ;)

PS: l' HD è in garanzia..........però occhio che ti sgamano................perchè ti beccano che è caduto eh........non è che puoi dirgli aprendo la RMA della WD: eh di punto in bianco a iniziato a fare questi rumori strani................

Penso che non ci caschino e poi non ti fanno neanche aprire l' RMA, secondo me, poi.............

sozi
20-11-2013, 23:42
:) Ciao e grazie della risposta! (attendevo da stamane!)
Che dirti, spero di farti a breve un video di quello che succede cosi senti anche Tu lo strano rumore.

Non so che fare: oggi sono andato dal mio negozio (abito in UK) e sono disposti a CAMBIARLO. GRATIS. Quindi avrei un nuovo hard disk...
pero' prima di darlo...insomma .. ci sono tutte le mie foto! mi dispiacerebbe!
Non so che fine facciano, non è che ci siano cose private... ma ...che ne so: prima di DARLO indietro vorrei essere sicuro al 100% che ne IO ne ALTRI possano accederVi.

Tu cosa proponi? Uso un MACbook.
C'e' una procedura per capire cosa si è rotto, un TEST, ch en eso?

sozi
20-11-2013, 23:46
Here you have.

http://www.youtube.com/watch?v=wKO1nrpJ4sU

Cosa ne pensi?:muro:

tallines
21-11-2013, 12:55
Cicli ciclici, bad sound ;)

Il rumore che fa il tuo hd collegato tramite usb non va bene, sembra che faccia difficoltà a rimanere in lettura .......o è la testina che da in escandescenza ;) per il colpo o i colpi ricevuti cadendo dalla sedia/sgabello o si è rovinato proprio qualche settore dell'hd .

Se è la testina possibile può essere che venga riparata e magari ti torna il tuo Hd con quello che hai dentro ;)

Se il problema non è la testina..........penso che sia difficile per chiunque recuperare i dati..........

Sarebbe da chiedere se possono vedere se si può riparare la testina, ma ripeto se il problema non è la testina stessa.............

sozi
21-11-2013, 23:22
:help: Dunque cosa fare?
Intendo dire: posso fare ulteriori " attempts "?

Inoltre: Cosa fare nel caso dovessi riportarlo indietro? Visto che ci sono dati sensibili non vorrei consegnare un HDD pieno di roba... al mio seller o peggio alla WD. Ho settato la password key ...quindi dovrebbe essere etutto criptato o mi sbaglio?

Grazie

tallines
22-11-2013, 20:00
Si ma se ti devono recuperare i files.............tu gli dai l' Hd criptato ?? :eek:

Ammesso che riescano............

Che fare ? La risposta è al post n.5 ;)

Other attempts are ;) : riportarlo dal seller ossia dove l'hai acquistato, dargli la o le password e sperare che riescano o a rimetterti in piedi l'HD o a recuperarti i dati .

Ma come ho detto : la risposta è al post n.5