PDA

View Full Version : Connesso ma non naviga..

flok2000
20-11-2013, 14:35
Portatile con windows 8, sia in wireless che con cavo lan, connesso al mio router, naviga x pochi secondi poi, pur rimanendo connesso non apre più nulla. Lo riavvio, naviga per alcuni secondi, poi nulla, impossibile raggiungere il server del sito digitato. Altri pc e telefoni connessi, nessun problema. Dove posso andare a smanettare x risolvere?

flok2000
21-11-2013, 14:49
Sembrerebbe un problema di qualche applicativo installato che interviene a filtrare la navigazione. Hai qualche firewall installato? Magari l'antivirus?
Ottieni lo stesso comportamento se provi a usare una navigazione differente (es. cambiando modalità di accesso alla rete, da un altro AP oppure usando in tethering lo smartphone)?

Avevo infatti pensato di provare la connessione utilizzando la linea dati del mio telefono, in modalità ththering e il problema persisteva. Dopo una miriade di prove (ip, DNS, rese scheda di rete, aggiornamento driver, disinstallazione scheda di rete, firewall…) alla fine mi è caduto lo sguardo nella toolbar di avira web, l'ho disattivata dai componenti aggiuntivi di firefox e tutto è tornato a funzionare :)