PDA

View Full Version : Fruscio DA FILTRO ADSL

Tonyoppuretony
20-11-2013, 13:31
Ciao a tutti :-) Per la prima volta ho un problemino con la linea telefonica, ho sempre fatto cablaggi di telefonia, stile fai da te, ed è sempre andata bene, stavolta però sto riscontrando un intoppo con (credo) il filtro adsl che porta la linea telefonica, quando parlo al tel si sente un forte rumore di fondo.
Per precisione....sto utilizzando entrambe le porte del filtro, cioè 2 telefoni collegate una alla presa con scritto TEL e l'altra con scritto ADSL, tanto il segnale è in parallelo, quindi funzionano entrambi.

Di polarità credo non ci sia niente da dire, nè tantomeno i fili, sono 2, quindi c'è davvero poca scelta :-)

Qualcuno ne sa un pò più di me tanto da aiutarmi? :-)

Grazie.

Rodig
20-11-2013, 13:44
....
Per precisione....sto utilizzando entrambe le porte del filtro, cioè 2 telefoni collegate una alla presa con scritto TEL e l'altra con scritto ADSL, tanto il segnale è in parallelo, quindi funzionano entrambi.....

Questo non lo puoi fare, l'uscita ADSL non è filtrata.....
Al max usa uno sdoppiatore sull'uscita TEL...

Tonyoppuretony
20-11-2013, 18:03
Questa è la soluzione ultima ke pensavo di adottare e quindi così farò. Strano però...io ricordo di aver già usato questo sistema in passato, in effetti il segnale telefonico arriva anche nello spinotto Modem ADSL e il rumore non sempre si verifica, a volte i 2 telefoni sono perfettamente puliti, è questo ke mi ha fatto venire il dubbio, pensavo ke magari il filtro fosse da cambiare.
Cmq vabè, grazie per la delucidazione :-)