View Full Version : Caricabatterie wireless per Nexus disponibile su Google Play Devices in USA
Redazione di Hardware Upg
20-11-2013, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/caricabatterie-wireless-per-nexus-disponibile-su-google-play-devices-in-usa_49807.html
È disponibile nel Google Play Devices il nuovo Nexus Wireless Charger, dispositivo specifico per caricare i terminali della famiglia "Pure Google", direttamente da Google. L'accessorio arriverà presto anche in Italia
Click sul link per visualizzare la notizia.
Marko#88
20-11-2013, 13:42
Mi sfugge una cosa: arrivo in casa, ho un cavetto collegato perennemente alla 220v con l'estremita microusb che "spunta" sulla scrivania. Se ho bisogno attacco il telefono in qualche istante. Con questa basetta lo appoggio li sopra. Quali sono i vantaggi?
che non attacchi il cavo e non devi togliere il cellulare dalla custodia / sacchetto, tutto li
Mi sfugge una cosa: arrivo in casa, ho un cavetto collegato perennemente alla 220v con l'estremita microusb che "spunta" sulla scrivania. Se ho bisogno attacco il telefono in qualche istante. Con questa basetta lo appoggio li sopra. Quali sono i vantaggi?
tralasciando il fattore prezzo, i vantaggi sono più che altro per la comodità. e inoltre eviti l'usura del connettore. se ti chiamano lo alzi e rispondi, col cavetto devi prima staccarlo. cose cosi
PsychoWood
20-11-2013, 13:51
Quali sono i vantaggi?
Personalmente (al di là del prezzo, su eBay se ne trovano a una decina di Euro) lo uso semplicemente per preservare la porta USB, che sul mio Note iniziava a fare qualche capriccio.
E' una comodità, ed in quanto tale, non indispensabile ma, appunto, comodo :)
è definitivo che i prezzi degli accessori "ufficiali" sono decisamente non in linea con il prezzo del device... 30-40€ per bumper/cover. 50$+tax per il caricatore wireless...
Decisamente sovraprezzati
PS: io ricarico il cell quando vado a dormire... è buio e sono mezzo cieco... accoppiare il n5 con il caricatore per me è abbastanza scomodo. indi per me è molto utile
Figuriamoci se non copiavano Nokia
In realtà il primo a commercializzarlo fu Palm nel 2009 con il Palm Pre...
seriamente?
oddio è un pò diverso da quello di nokia :D
comunque cosa c'è di strano qi è uno standard ormai adottato in svariati device ovvio che escano gli accessori visto che non sono specifici
In realtà il primo a commercializzarlo fu Palm nel 2009 con il Palm Pre...
il punto non è chi l'ha fatto per primo... Da quel che so nokia partecipa ad un consorzio per il qi charging... e non è nemmeno stato fondatore...
Marko#88
20-11-2013, 16:27
che non attacchi il cavo e non devi togliere il cellulare dalla custodia / sacchetto, tutto li
tralasciando il fattore prezzo, i vantaggi sono più che altro per la comodità. e inoltre eviti l'usura del connettore. se ti chiamano lo alzi e rispondi, col cavetto devi prima staccarlo. cose cosi
Personalmente (al di là del prezzo, su eBay se ne trovano a una decina di Euro) lo uso semplicemente per preservare la porta USB, che sul mio Note iniziava a fare qualche capriccio.
E' una comodità, ed in quanto tale, non indispensabile ma, appunto, comodo :)
Ok, nessun REALE vantaggio quindi. Un oggetto del genere mi interesserebbe come scambio dati oppure come caricabatterie se fosse molto più veloce che con il cavo...se è solo per la ricarica è una cosa da mostrare o poco più imho. :D
Ok, nessun REALE vantaggio quindi. Un oggetto del genere mi interesserebbe come scambio dati oppure come caricabatterie se fosse molto più veloce che con il cavo...se è solo per la ricarica è una cosa da mostrare o poco più imho. :D
imho
"vantaggio" != "poter fare più cose"
vantaggio è anche fare le stesse cose in maniera più semplice/efficiente.
Ovviamente la ricarica wireless non ti permette di fare cose che prima non potevi fare con altri metodi
beh, uno scambio dati tra telefono e base di ricarica avviene comunque :D :D
è la comodità di non dover attaccare il filo e togliere il telefono dal sacchetto
ma con un paio di modifiche, nel cassetto portaoggetti o nel supporto per auto farebbe molto comodo almeno a me
il punto non è chi l'ha fatto per primo... Da quel che so nokia partecipa ad un consorzio per il qi charging... e non è nemmeno stato fondatore...
eh ma vallo a spiegare ai fanboy
è la comodità di non dover attaccare il filo e togliere il telefono dal sacchetto
ma con un paio di modifiche, nel cassetto portaoggetti o nel supporto per auto farebbe molto comodo almeno a me
ma sai che una cosa cosi sarebbe davvero utile? io sulla macchina ho a sinistra del volante il poste per le bibite (tiene anche fresco perchè sotto passa l'aria condizionata,utile per evitare il thermalthrottling) e come spazio è perfetto per lo smartphone , solo che sta in piedi. una cosa cosi sarebbe utilissima
STEFANARDO
20-11-2013, 23:41
Ma la corrente elettrica, che ricarica il cellulare, é wireless?
Come quella di Tesla che accendeva lampadine a metri di distanza?
Marko#88
21-11-2013, 06:43
In macchine mi intrigherebbe già di più in effetti..
Cooperdale
21-11-2013, 07:35
Ma questo contatto magnetico è sufficiente per non farlo partire a razzo in automobile grazie a quel caro vecchio figlio di buona donna del principio di inerzia?
Mi pare improbabile.
Ma la corrente elettrica, che ricarica il cellulare, é wireless?
Come quella di Tesla che accendeva lampadine a metri di distanza?
il principio di base è lo stesso è un induzione elettromagnetica, simile a quella per ricaricare gli spazzolini elettrici
STEFANARDO
22-11-2013, 08:26
il principio di base è lo stesso è un induzione elettromagnetica, simile a quella per ricaricare gli spazzolini elettrici
Grazie;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.