PDA

View Full Version : HDD Samsung 2.5" si disconette da solo.

pegasoc
20-11-2013, 11:33
Ciao a tutti,
finalmente mi sono deciso ad iscrivermi e approfitto subito della vostra conoscenza e disponibilità. :D
Avevo un notebook con un hdd 2.5" 500 gb Samsung modello HM500JJ che un bel giorno ha deciso di smettere di funzionare e di conseguenza il S.O. non si avviava. Ho sostituito l'hdd e adesso il notebook è apposto.
Ora volevo provare a recuperare i dati in questo hdd ma quando lo collego a un'altro pc tramite usb alimetato esternamente si sente e visualizza l'inserimento ma dopo pochissimi secondi si disconnette da solo e continua a connettersi e disconnetersi all'infinito. Ho provato con diversi programmi di recupero dati ma causa la continua connessione/disconnessione non riescono a fare il recupero. Mi è sorto anche il dubbio che sia andata l'elettronica dell'hdd. Voi che ne dite? Idee? :confused:

tallines
20-11-2013, 13:56
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

L' hd da 2,5 pollici l'hai messo in un box esterno, case esterno per hd esterni ?

E se magari è questo il problema, ossia del box eserno ?

pegasoc
20-11-2013, 14:34
Ciao,
grazie per la risposta/suggerimento.
No lo collegato con quei cavi (non ricordo il nome) che servono proprio allo scopo di collegare gli hdd tramite usb e con altri hdd funziona senza problemi, inoltre l'hdd in questione ha dato problemi già quando era montato sul suo notebook originale.

P.S. Ho dimenticato di dire che ho provato a collegare l'hdd in diverse porte usb e anche in un'altro pc ma il risultato è sempre lo stesso. :(

keshava
20-11-2013, 15:01
prova ad attaccare l'hard disk come interno con il cavo sata (presumo sia sata)

a pc spento naturalmente.

pegasoc
20-11-2013, 17:03
Si è un sata, ma anche attaccandolo come disco interno da lo stesso problema. :cry:

tallines
20-11-2013, 22:06
MI sa che è andata veramente a questo punto l'elettronica dell' hd............

pegasoc
21-11-2013, 09:35
Ho visto che tra quasi l'impossibilità di trovare l'elettronica uguale e i costi mi sa che non conviene o avete idea dove acquistare l'elettronica a un buon prezzo?

tallines
21-11-2013, 12:12
Non avrei idea dove acquistarla...........nei negozi specializzati...ma secondo me non conviene, poi...........

pegasoc
21-11-2013, 14:34
Si concordo con te.
Grazie comunque per i suggerimenti/consigli. ;)

tallines
21-11-2013, 20:08
Prego ;)