PDA

View Full Version : Sostituzione E8500

il divino
20-11-2013, 11:27
Il glorioso processore del titolo mi sta supportando ancora abbastanza bene, ma con photoshop e qualche altra applicazione, inizia a sentire il peso degli anni.

Guardando in giro ho adocchiato:

INTEL I5 4440 a 160€ circa

INTEL I5 4670K a 200€ circa

A questo abbinerei:

Asus z87 Plus o ASrock z87 Extreme4 (circa 100€), ma se avete alternative migliori, sono aperto a consigli

16 gb di ram (per cui volevo stare sotto i 150€

Secondo voi avrei un aumento di prestazioni visibile?

Tra i due processori c'é molta differenza in qusnto a potenza?

Aspetto numerosi consigli!

keshava
20-11-2013, 12:03
sicuramente il 4670k è meglio, molta differenza no, ma un po' si.

se non farai overclock puoi prendere quello senza k che si trova a 175 su trovaprezzi, la asrock io la consiglio vivamente, ho una piattaforma 2011 con una asrock extreme3 e sono molto soddisfatto, prezzi bassi e ottime performance.
sicuramente per photoshop i 16 gb di ram saranno la manna dal cielo, ne gioverai sicuramente, quindi i 25 € del processore li puoi mettere nella ram per prenderne una migliore, con più basse latense e 1600 mhz

sicuramente avrai bisogno di una buona scheda video, ma per photoshop non ti so consigliare, resta in attesa di qualche esperto,

come prestazioni guadagnerai una valanga, ricordati di prendere un'hard disk sata6 anche quello conta tanto :D

il divino
20-11-2013, 15:13
sicuramente il 4670k è meglio, molta differenza no, ma un po' si.

se non farai overclock puoi prendere quello senza k che si trova a 175 su trovaprezzi, la asrock io la consiglio vivamente, ho una piattaforma 2011 con una asrock extreme3 e sono molto soddisfatto, prezzi bassi e ottime performance.
sicuramente per photoshop i 16 gb di ram saranno la manna dal cielo, ne gioverai sicuramente, quindi i 25 € del processore li puoi mettere nella ram per prenderne una migliore, con più basse latense e 1600 mhz

sicuramente avrai bisogno di una buona scheda video, ma per photoshop non ti so consigliare, resta in attesa di qualche esperto,

come prestazioni guadagnerai una valanga, ricordati di prendere un'hard disk sata6 anche quello conta tanto :D

Grazie per la risposta, per la scheda video credo che per ora mi farò andare bene la 560 ti e a tal proposito ti faccio un domanda.
Ho ancora una 8800 gts, cradi che valga la pena metterla come seconda vga per il supporto alla fisica nei giochi?

Per i dischi sono tentato di passare ad un SSD da 256 per OS e programmi principali e HDD per archiviazione e applicazioni secondarie . . .ma posso permettermi solo un step alla volta.

galaxys-i9000
21-11-2013, 07:32
Grazie per la risposta, per la scheda video credo che per ora mi farò andare bene la 560 ti e a tal proposito ti faccio un domanda.
Ho ancora una 8800 gts, cradi che valga la pena metterla come seconda vga per il supporto alla fisica nei giochi?

Per i dischi sono tentato di passare ad un SSD da 256 per OS e programmi principali e HDD per archiviazione e applicazioni secondarie . . .ma posso permettermi solo un step alla volta.

phsyx? io ho una gtx 460 e avevo sotto una gts 450....l'ho tolta

il divino
21-11-2013, 18:52
phsyx? io ho una gtx 460 e avevo sotto una gts 450....l'ho tolta

quindi lo phsyx lo lascio perdere?

blackandecker
24-11-2013, 02:23
Io ti consiglierei di lasciarlo perdere, a conti fatti pochissimi giochi lo sfruttano (ma tipo una ventina in totale, e solo 5-6 titoli di "punta").

La 560Ti non è una brutta scheda, a 1080p può ancora dire la sua :)

keshava
27-11-2013, 01:00
si, oppure hd 4890, se vuoi risparmiare comunque puoi solo cambiare cpu e passare alla serie q9xxx dì core2, che usati li trovi a poco e senti comunque tanto miglioramento, se sei povero come me :)

il divino
28-11-2013, 14:47
si, oppure hd 4890, se vuoi risparmiare comunque puoi solo cambiare cpu e passare alla serie q9xxx dì core2, che usati li trovi a poco e senti comunque tanto miglioramento, se sei povero come me :)

I Q9xx non é che te li tirano dietro, anzi . . . .

Comunque SE cambio, cambio tutto . . . al max aspetto!