View Full Version : Consiglio per upgrade
hornet1975
20-11-2013, 11:05
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo.
Stò prendendo in considerazione un upgrade del mio pc in firma.
Secondo voi ha senso sostituire lo sli delle GTX 570 con una GTX780 tenendo anche in considerazione che vorrei collegare un secondo monitor? (è un "vecchio" Benq 19" 4:3 che però funziona ancora magnificamente)
Sì, l'upgrade sarebbe decisamente positivo e gestiresti due monitor senza problemi :D
Certo... Ottimo anche in ottica consumi!
hornet1975
29-11-2013, 07:43
Ottimo. Grazie per i consigli.
Ho bisogno di un ultimo parere, sempre in funzione della gtx 780. Ho letto che scalda di brutto. Vista la spesa consigliereste :
* una EVGA già raffreddata ad acqua (costa un botto - con i problemi se volessi rivenderla un domani)
* una 780 normale ed aggiungo un wb per il raffreddamento ( risparmio qualcosa ma rimane il problema di cui prima)
* una 780 normale e me ne sbatto del raffreddamento ad acqua
NightStalker
29-11-2013, 08:35
guarda che in realtà la 780 non scalda tantissimo
http://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_GTX_780/30.html
81° di picco per una VGA di questo calibro è poco o niente, le 290 viaggianoa 95° come se fosse niente
Ragazzi la 780 non scalda affatto
Mi aggancio a questo topic per chiedere se per la scheda ASUS GTX780-DC2-3GD5, che vorrei acquistare entro alcune settimane, il mio hardware attuale (in firma) è sufficiente, e in particolare per quanto riguarda l'alimentatore. In più vorrei sapere se potrebbe bastare anche per il montaggio futuro eventuale di una GTX780 TI. Grazie anticipatamente per le risposte.
graziano56
27-04-2014, 16:52
mi aggancio anch'io alla questione, avrei intenzione di aggiornare la vga in firma con una GTX 780 e precisamente avrei trovato una Asus GTX780-DC2-3GD5 usata. Pensate che ne valga la pena per le prestazioni fornite dalla nuova GPU? Oltre al simulatore di volo, la uso spesso anche per video editing. Sono un po' dubbioso per la marca, ho usato sempre XFX e MSI non so se Asus sia all'altezza delle altre marche.
Un grazie per le risposte.
PS: quanto potrebbe valere un'Asus di ottobre 2013?
celsius100
28-04-2014, 00:44
CIao
se la usi x simulatori di volo potrebbe bastarti in potenza la tua attuale scheda, considera anzi un overclock di cpu e vga, guadagneresti prestazioni a costo zero (o cmq al costo di un dissipatore)
in caso di video editing se usi software che sfruttano cuda, nn guadagneresti nulla, in quanto nvidia ha deciso di castrare le serie 6xx e 7xx nei calcoli gp-gpu (così da far comprare le schede quadro, tesla, titan, al posto delle piu economiche ge force)
graziano56
28-04-2014, 08:05
grazie di nuovo, ...e riguardo al prezzo, quanto può valere una Asus GTX780-DC2-3GD5 usata?
E la mia 580, è abilitata ai calcoli gp-gpu? Altrimenti vedrò di aspettare qualche Titan, quando scenderanno di prezzo.
celsius100
28-04-2014, 22:09
nuova costa più di 400 euro, se è recente, togli il 20-23% ed avrai circa il suo valore, ma se vuoi una stima più precisa basta cercare alter schede simili come vengono quotate e l'effettivo prezzo di vendita sopratutto
no no le GTX5xx nn sono state castrate x fortuna :D
graziano56
28-04-2014, 22:25
grazie celsius 100,....ma siccome che ne avevo trovata una sui 250 una Asus GTX780-DC2-3GD5
e ci avevo fatto un pensierino, ma siccome che mi dici che anche le 780 le hanno castrate, allora ci penso. Questa cosa l'avevo sentita sulla 680, poi sono andato a vedere sul sito della Adobe e vedendo le specifiche di Premiere, ho visto che avevano messo la 780 come compatibile e supportata con l'accelerazione gpu.
http://www.adobe.com/it/products/premiere/tech-specs.html
celsius100
28-04-2014, 23:11
diepnde anche dal tipo di carico di lavoro, io nn la sostituirei la tua vga ancora x un bel pò :D
come esempio
http://media.bestofmicro.com/Y/X/408201/original/20-Cuda-Blender.png
qui si vede che una 780ti da oltre 550 euro và quanto la vecchia 580
graziano56
02-05-2014, 23:11
@ celsius100, secondo un tuo parere, quel tipo che sono in contatto sono riuscito a farlo scendere fino a 215+sped. pensi che sia un affare oppure la mollo? Come ti avevo accennato è una Asus GTX780-DC2-3GD5.
E poi secondo te, come mai Adobe mette la 780 come idonea per Premiere, e se questa non va tanto bene per i calcoli nei calcoli gp-gpu?
celsius100
03-05-2014, 23:18
nn saprei, a me sembra troppo basso, nuova costa sempre più di 400 euro, se lui l'ha comprata al lancio anche di più, mi sembra un pò svenduta (nn sò xkè la venda e se ha tutti i documenti) però è un pò strano
considera ceh adobe è una casa prduttrice di software un pò come una casa automobilistica, la lamborghini x cosnigliare le gomme delle sue auto guarda i listini al giorno della produzione, nn va a guardare quelli più datati, quindi consiglia le pirelli più adatte (ma se le pirelli di due anni fa erano uguali alla lamborghini nn importa, basta che raggiungano determinati standard, alla pirelli invece importa vendere le gomme su cui può guadagnare di più) in questo caso quindi adobe cosniglia i modelli che puoi reperire in commercio e a nvidia va bene che metta una sua top di gamma fra di esse
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.